PDA

View Full Version : CarpatAir volerà x Alitalia ?


psandb
18th Mar 2012, 12:28
Ho sentito voci, confermate ?

ypsilon
18th Mar 2012, 15:27
Sembra proprio di si.
Già opera sulla Malpensa-Salerno, in sostituzione di Air Alps.
A breve, molto breve, volerà la FCO-PISA e la FCO-AOI.
Ovviamente tutti voli targarti "AZ", non code share...
Strano vero ?
Con tutti i piloti in Italia senza lavoro, si và a "sub-affittare" queste tratte.
Non ci sono parole.
Da notare il "silenzio sindacale" circa questa cosa.
Ah già.....sindacato ? Esiste ancora ?

psandb
18th Mar 2012, 17:19
Incredibile !!!
E chiaramente mi sono informato ................ gli equipaggi Cityliner perdono ore di volo !!!

Ma occupare gli aeroporti no!!

Se avessero dato le tratte a Ryan almeno ne avrebbe usufruito anche qualche Italiano

sfipilots
18th Mar 2012, 17:52
Fratelli, finché ci sono in giro gli AZ in cassa integrazione a cui vengono offerti contratti che rifiutano questi sono i risultati..... Se compagnie tipo Cityliner dessero l'opportunità di far volare chi veramente vale e chi se lo merita senza fare troppo lo schicchignoso, non sarebbe meglio?

ypsilon
18th Mar 2012, 18:54
Se tutti gli AZ rifiutassero, stai sicuro che alla fine chiameranno anche uno come te. Se non ti hanno ancora chiamato, allora vuol dire che non è vero che tutti hanno rifiutato.
Non faranno volare Carpatair perchè gli mancano i piloti....stai tranquillo.

ypsilon
18th Mar 2012, 19:00
Queste tratte, non sono volate sempre da Cityliner.
In estate sulla Pisa, ci vola molto spesso l'80. Sull'Ancona, si è visto tantissime volte il 3XX.
Queste ore dovrebbero essere volate da AZ ( CAI o City), se si inizia a sub-affittare i voli ad altre compagnie.....la vedo nera!
Se facessero volare queste tratte, ma in compenso aprissero altre rotte, avrebbe un senso. Ma si assiste ad una diminuzione del volato giorno per giorno....
Va beh......nessuno, sindacati in primis, si lamenta.
Vuol dire che va bene cosi!

'ngulo_frà
19th Mar 2012, 17:12
Proprio oggi è stata inviata una lettera dalle O.S. a tale proposito, dove si richiedono delucidazioni in merito e si contesta al tempo stesso il "dumping" di attività a scapito dei Colleghi City Liner.

Non è vero quindi che va bene così.........poi certo....... come si suol dire "chi vivrà vedrà" :confused:.....

dave05
19th Mar 2012, 20:04
sfipilots.... ma vedi di non dire minkiate va!! soprattutto se non conosci la situazione

ypsilon
20th Mar 2012, 13:14
In questi 3 anni, CAI ha dimostrato che con le letterine dei sindacati si pulisce il .....ops....si soffia il naso!.
E' stato dimostrato che i sindacati contano meno di zero in questa nuova realtà.
Ovvero....riescono a racimolare qualche bricciolina per i loro interessi....in cambio di firmare tutto ciò che gli mettono sul tavolo....

sfipilots
21st Mar 2012, 22:10
sfipilots.... ma vedi di non dire minkiate va!! soprattutto se non conosci la situazione
beh, visto che tu la conosci meglio di me (senza nanche sapere vagamente chi sono io e in che ambienti lavoro) allora illustracela tu....

dave05
21st Mar 2012, 22:37
caro sfipilots, da altra discussione leggo che hai l'atpl frozen con 250 ore, quindi non proprio un navigatissimo ed espertissimo pilota e credo non profondo conoscitore delle varie realtà aeronautiche italiane e non.
Da dove derivi la tua conoscenza delle questioni Cai o meglio Cityliner non lo so, ma siccome io dovrei essere uno dei prossimi richiamati e dalla nascita di Alitalia Cityliner seguo l'evolversi delle cose, sono certo della tua ignoranza in questa materia.
Ti assicuro che ci sono una marea di colleghi che hanno accettato e accetteranno Cityliner, con un contratto e condizioni non proprio meravigliose, e quindi puoi startene tranquillo e non agitarti.
Buona fortuna comunque per il tuo futuro aviatorio.

dave05
21st Mar 2012, 22:41
... aggiungo che di schicchignosi come dici tu ce n'è davvero pochi, molto pochi e chi rinuncia lo ha fatto per che si è sbattutto ed ha trovato dell'altro da fare, anche non dietro l'angolo.
La chiudo qui perchè ti ho già detto molto oltre ciò che ti meriti.