PDA

View Full Version : CX SO recruitment


bufe01
14th Mar 2012, 08:02
High flying aspirations - Express TravelWorld (http://www.expresstravelworld.com/201203/life01.shtml)

Piú disperati di così non si può, se non ci provate adesso non ci provate più.
Faccio questa segnalazione contro i miei interessi perchè stanno ammazzando questo mestiere prendendo gente da in mezzo la strada, e le strade indiane sono brutte e zozze, offrendo contratto pessimi ed èer questo che CX è disperata e non viene nessuno. Capisco però chi vuol fare il pilota e non ha la mamma ed il babbo con i soldi e questa è comunque una delle migliori opportunitá al mondo.
Quindi mandate la domandina perchè se nonvi prendono ora non vi prendono più.

drag king
14th Mar 2012, 13:28
Sorvolando (si fa x dire...) sui T&Cs a dir poco scandalosi (±1500/mese x vivere in SIN o giu' di li, giusto?) e visto che sei dentro, me lo spieghi un po' come mai pur essendo io parte del "terzo sottoinsieme" (transition training) sono 2 anni che non aprono manco la busta della mia application? Non che mi prudano le mani x fare il baby-sitter a un aeroplanone sopra FL200 e in passeggero non pagante al di sotto ma almeno un vaffa di cortesia...? :{

Sara' mica che hanno scoperto che non sono indiano e che il curry mette il mio stomaco in "assetto inusuale"? :}

Regards

DK :rolleyes:

Jerry Lee
14th Mar 2012, 13:29
Io la manderò a breve, basta che se arrivo alla visita medica sorvolino sul fatto che non raggiungo i 160cm di altezza:*

DrPepper
14th Mar 2012, 15:21
(±1500/mese x vivere in SIN o giu' di li, giusto?)

a SIN c'e' la concorrenza...

me lo spieghi un po' come mai pur essendo io parte del "terzo sottoinsieme" (transition training) sono 2 anni che non aprono manco la busta della mia application? Non che mi prudano le mani x fare il baby-sitter a un aeroplanone sopra FL200 e in passeggero non pagante al di sotto ma almeno un vaffa di cortesia...?

ci sono "sistemi" dove non basta applicare 1 sola volta, ma serve applicare 3\4 volte, idem per gli update.

io qualche hanno fa' per essere chiamato a fare l'interview da DESO a parigi penso di aver applicato via web\fax\mail per almeno 6 mesi continui

drag king
14th Mar 2012, 16:49
io qualche hanno fa' per essere chiamato a fare l'interview da DESO a parigi penso di aver applicato via web\fax\mail per almeno 6 mesi continui

Pfff...amateur! :p

Sono circa 2 anni che c'e quello "scheme" in atto (con qualche giro di holding, certamente...) e io dopo l' initial sono appunto une bel po' di multipli di 6 mesi che applico ma nemmeno un blip sul radar...Fa nulla ripeto, viste le cifre e i tempi richiesti x rendere la cosa vivibile, forse e' meglio cosi.

DK ;)

DrPepper
14th Mar 2012, 17:48
io l'interview da DESO in CX l'ho fatta nel 2006, e penso che i S\O ci siano sempre stati.
la prima application l'avevo fatta forse 2 anni prima, ma quando hanno iniziato a chiamare, gli ho mandato almeno un update al giorno per gli ultimi 6 mesi...
tanto amateur non mi sembra, anche se il massimo l'ho raggiunto con qatar, per 1 anno e passa, una media di almeno 50 email tutti i giorni.

bufe01
14th Mar 2012, 17:54
....intanto non ti alterare con me che me potrebbe anche fregare il giusto di mettere questo post visto che il pilota lo faccio.
Se applichi per una compagnia e non sai nemmeno dove è basata.......
T&C sono pessimi e mi sembra di averlo scritto, questo non vuol dire che a ventanni non ci campi, anzi; non conosco i dettagli e la ricerca almeno quella te la fai da te.
L'altra settima avevo un SO, di questi ultimi con questi T&C, che ha una moglie ed era appena tornato da una settimana bianca in Austria con altri SO, non mi sembrava affamato e disperato.
Trattasi di alternative a disposizione, se trovi di meglio che essere preso a 0 ore, 4 anni di sandwich officer, upgrade, un paio d'anni da FO poi ti guardi attorno e decidi....apri un thread!
E torno a ripetere lo dico contro i miei interessi e a danno di questa professione che l'ultima cosa di cui ha bisogno è uno 0 ore su un 747 anche se da SO.
Sul fatto che non chiamano be preferiscono sicuramente locals che sono motivati, disciplinati e con educazione scolastica superiore alla nostra, gli anglosassoni che a 23 hanno un college degree e perchè no qualche "figlio".
Ma ora stanno raschiando il barile, quindi orecchie tese e magari ritentare.

PS qualche hanno fa prendevano SO con 3\4000 ore, comandanti bizjet\turboelica, gente tostissima cha aveva un lavoro e a cui venivano offerte altri T&C per poterli allettare.

taita
14th Mar 2012, 18:33
bufe, fully agree, ma sai qui si preferisce pagare 30,000 euro's e guadagnarne poi forse 2000 al mese (in estate con 90 ore di volo) che andare in una major a 1500 dollari al mese su un 777 o 747 da S/O con una carriera sicura.
pensa un po' che pirla sono io che quasi quasi vado a fare il first officer in Emirates ripassando a dx con 4000 ore di cpt e 10000 totali?

so' ragazzi :ok:

stammi bene Lanciere!

drag king
14th Mar 2012, 21:16
....intanto non ti alterare con me che me potrebbe anche fregare il giusto di mettere questo post visto che il pilota lo faccio.

T&C sono pessimi e mi sembra di averlo scritto, questo non vuol dire che a ventanni non ci campi, anzi; non conosco i dettagli e la ricerca almeno quella te la fai da te.

Bufe non ti alterare te che ti sale la pressione! Il tono era scherzoso, come da faccina disperata alla fine della frase. Ovviamente non l'hai afferrato..:uhoh:

Sui T&CS allora siamo daccordo, la ricerca (piuttosto rapida) a suo tempo la feci e le cifre SEMBRAVANO quelle da quanto si riusciva ad evincere dal forum asiatico. Se poi mi sbaglio, tanto meglio ma il fatto che il tuo collega abbia portato moglie e figli a sciare non dimostra proprio niente. Magari ha 5 o 6 appartamenti che ha comprato facendo il broker in borsa, vive di rendite azionarie e fa' il pilota xke...gli piace! Fatti suoi. Io invece campo SOLO di volo e siccome ho tanto tempo libero vedro' di ripassare la geografia, cosi non quoto piu SIN invece di HK...

A zero ore non sono piu e nemmeno a 20 anni quindi se ho fatto certi commenti non erano un "rant" da wannabe ma semmai un'amara constatazione sul fatto che, pur standoci dietro da 2 anni, non ci sono state grandi scosse e che FORSE nella MIA specifica situazione potrebbe non essere comunque la mossa giusta andare sin li x fare da "baby-sitter" all'aeroplano x 5 anni, tanti mi sembra ce ne vogliano x passare da SO a Junior FO senza previa esperienza su narrow/widebody. Detto questo, il problema PER ORA non si pone xke' come dici gente qualificata e/o locals ancora se ne trovano.

bufe, fully agree, ma sai qui si preferisce pagare 30,000 euro's e guadagnarne poi forse 2000 al mese (in estate con 90 ore di volo) che andare in una major a 1500 dollari al mese su un 777 o 747 da S/O con una carriera sicura.

Che ne sai te di QUANTO e sopratutto SE io abbia mai pagato...mah...lasciamo stare. L'aeroplano su cui volo adesso e' lo stesso da quasi 5 anni, mi fu offerto di iniziare subito e vi sono finito dopo aver abbandonato la selezione con Spanair e aver cortesemente rifiutato l'invito di RYR per ragioni che sono diametralmente opposte alle tue illazioni. Sul mio attuale compenso...sorvoliamo che e' meglio. Ma sai che? Al di la' di tutto mi ritengo estremamente fortunato, poiche' grazie alla scelta fatta a suo tempo ho potuto guardare la recessione iniziata nel 2007 con distacco, protetto da un contratto blindato mentre colleghi di grandissimo calibro perdevano il lavoro.

Spero davvero di non doverci piu tornare su sta pugnetta del SSTR e della puzza sotto il naso ma se dovessi avere ancora dei dubbi caro taita, fammelo sapere x PM e vedo di mandarti una biografia aggiornata cosi vedi un po' se ho la pelle grossa come la tua oppure no, OK? Il pisello no, su quello vincete voi ex-AM a mani basse, lo sappiamo tutti...:}

Over&out

DK :cool:

PS: DrPepper...chiedo venia! Sei uno stakanovista del CV pure te, corro ad aggiornare la mia application...:p

taita
15th Mar 2012, 12:28
drag king dalla coda di paglia direi che potresti cambiare in drag queen, comunque fa' quello che ti pare , io non faccio confronti di durezza ne di lunghezza, ma non rifiuto sdegnante ne selezioni ne offerte di lavoro.
chissa' devi essere proprio bravo ad avere trovato una compagnia con contratto blindato ed avere declinato e rifiutato ryan e quant'altro. i tuoi colleghi non mi sembrano cosi' "bravi" o forse sarebbe meglio dire fortunati( leggi cinoscere qualcuno).

passo e chiudo ot grande uomo.

ps i pm usali con i tuoi amici io non ho nulla da nascondere via pm.

parlando ora di cose piu' serie, or ora , come dice Bufe, e' indecente dal punto di vista economico la proposta e tende sempre di piu' a globalizzare in basso la figura del pilota, ma d'altro canto se avessi 20/25 anni e non trovassi lavoro in europa, io andrei a tentare quella di strada, piuttosto che pagarsi type 30/40/50/60 mila euro in italia per poi trovarsi con il sedere per terra.
Detto cio' , ognuno e' libero di fare quel che piu' gli aggrada, pagare o essere pagato poco, tornare a dx , andare a sx, and so on .

Io sono un Cpt generico medio , con carriera generico media ed esperienza generico media e nonostante cio' penso ogni giorno al mio futuro lavorativo visto che ho una famiglia e prendo in considerazione ormai solo offerte all'estero serie.;)

drag king
15th Mar 2012, 15:50
chissa' devi essere proprio bravo ad avere trovato una compagnia con contratto blindato ed avere declinato e rifiutato ryan e quant'altro. i tuoi colleghi non mi sembrano cosi' "bravi" o forse sarebbe meglio dire fortunati( leggi cinoscere qualcuno).


:ugh:

Buona fortuna nel deserto, se ci vai. Magari un bel di' verro' anche io, sperando che la mia coda di paglia non prenda fuoco x il gran caldo. Casomai me la spegnerai tu col tuo CRM e il tuo humor...:hmm:

DK :cool:

bufe01
15th Mar 2012, 17:07
....'sto maledetto, abusato, incompreso CRM ! Come il prezzemolo, lo butti li e suona sempre bene !

mau mau
15th Mar 2012, 17:30
Oh ma che palle con stò CRM....gustatevi un pò la "tigella montanara" CRM...che è meglio.


http://www.sistemia.it/romico/image/crm.gif
http://www.carrefour.it/images/14/02/31/33/06/200x200_140231330624_841583.jpg

silvercare
15th Mar 2012, 20:54
tanto amateur non mi sembra, anche se il massimo l'ho raggiunto con qatar, per 1 anno e passa, una media di almeno 50 email tutti i giorni.

Alla faccia, era un bombardamento a tappeto :eek:

Ho capito bisogna prendere un B-52 caricarlo di e-mail e sorvolare il bersaglio dove si vuole entrare :}

AirGek
16th Mar 2012, 20:06
il massimo l'ho raggiunto con qatar, per 1 anno e passa, una media di almeno 50 email tutti i giorni

Ti han chiamato poi?

mau mau
16th Mar 2012, 21:50
SI, per dirgli di smettere!!! :}

DrPepper
17th Mar 2012, 08:24
Si mi hanno chiamato al interview a doha tramite un email di 2 righe sfigatissima, con una sola data decisa da loro, con preavviso di 15gg.
"Fortuna" ha voluto che EK e' arrivata molto prima di loro...

Ben diversa era stata nel 2006 l'email di CX per DESO

AirGek
17th Mar 2012, 08:29
SI, per dirgli di smettere!!! :}

Infatti :rolleyes: