PDA

View Full Version : ATC INGHILTERRA


Seb182
29th Feb 2012, 17:34
Ciao a tutti :) mi chiamo sebastian e sono all'ultimo anno di liceo
Sono ormai 2 mesi che cerco disperatamente informazioni e notizie che mi possano aiutare con il mio problema. Vorrei intraprendere la carriera da controllore del traffico aereo, ma in Inghilterra; ora quello che a me servirebbe è sapere: qualcuno di voi ci ha mai provato, oppure c'è qualcuno che ha preso la licenza in Inghilterra?? Ne avrei un disperato bisogno di saperlo. So che è molto difficile, ma se qualcuno mi può aiutare in anticipo mi potrei preparare al meglio :)

papazulu
29th Feb 2012, 17:52
Cominciare dalla pagina web dei diretti interessati (NATS) e' sempre un buon inizio, no?

Good luck

PZ :ok:

mebur_verce
29th Feb 2012, 18:13
Probabilmente sono cecato io, ma sul sito non sono riuscito a trovare informazioni in merito: NATS prende in considerazione candidature da parte di controllori stranieri fatti e finiti?

Any help is appreciated.

Seb182
29th Feb 2012, 18:19
in che senso fatti e finiti?? comunque la NATS prende in considerazione tutti i membri delle nazioni ai quali l'inghilterra permette di lavorare li. Ci sono poche restrizioni per il loro paese, non serve nemmeno la cittadinanza, cosa invece che serve in tutti gli altri paesi al quanto io ne sappia

papazulu
29th Feb 2012, 19:25
Alla pagina CAREERS l'ultima volta che ho controllato (1h fa'...) c'era scritto chiaro e tondo che NON accettavano altre applications avendo raggiunto la full-capacity. C'e tuttavia un link a un'ulteriore notice che vi consiglio di leggervi e appuntarvi sull'agenda: una revisione dei piani per una (possibile) ulteriore espansione nel 2012 e' programmata x l' 1 Maggio.

Ho comunque un collega P/T che e' uno dei loro supervisors quindi chiedero' lumi a lui e postero' se quello che mi dira' e' radicalmente diverso da quanto si trova sul web ma ne dubito.

Nite...

PZ :zzz:

Drex
29th Feb 2012, 19:32
mebur_verce,

nel sito di nats trovi le vacancies e c'è l'opzione per mandare il cv, ma i posti disponibili di solito non sono proprio i più appetibili...

però adesso hanno anche alcune twr spagnole (gestite da ferronats), ma sinceramente bisogna essere dei temerari per andare a lavorare in spagna di questi tempi!!!

mebur_verce
29th Feb 2012, 20:49
@ Seb182: per 'fatti e finiti' intendo già assunti e abilitati in altri ANSP, gente che non parte da zero, insomma.

@ papazulu e Drex: grazie, mi pare di capire che non ci sia una voce specifica per gli "expats", diciamo così. Vediamo se esce qualcosa nei prossimi mesi.

cleartouchandgo
29th Feb 2012, 23:47
L'ultima volta che chiesi, a nome di un amico, mi confermarono che giá cotti e sfornati non li prendono. Comunque anche se hanno abbassato molto lo stipendio dei student ATCOs ancora il corso è ovviamente gratis e anzi qualcosa ti pagano.

Il sito dedicato alle offerte di lavoro è NATS Careers (http://natscareers.co.uk/) e ci dovrebbero essere info piu aggiornate delle mie visto che mi dedico all'ingegneria e ormai il sogno della cuffia l'ho abbandonato.

Per Ferronats, cercano di tutto, ma essendo rientrato alla base dopo 7 anni di trasferta li, la vedo molto ma molto dura sia dal punto di vista lavorativo, che culturale ed infatti non vedo l'ora di vedere come va a finire con AENA....prevedo lacrime.

Fai domanda, tanto col liceo ti dovrebbe bastare, ed ovviamente con un inglese ottimo...poi ci pensano loro coi test o a smontarti o a farti pensare alla prossima mossa.

Per ora abbiamo qualche ATCO Spagnolo e altri EU, problemi per entrare non ce ne sono se sei EU o carte in regola, tanto la formazione te la fanno loro.

Good luck
CTG

Seb182
1st Mar 2012, 12:25
Beh grazie a tutti per ora per le risposte comunque io sto ancora sperando che qualcuno che ci abbia provato in Inghilterra mi contatti o mi dica la sua esperienza. Per quanto riguarda sul sito della NATS dicono che oggi lo dovrebbero aggiornare, io spero solo che fino a inizio settembre possa provare a iscrivermi, ovviamente sperando di trovare posto visto che per ora sono pieni. Ogni giorno che passa la vedo sempre più dura, ma proverò fino all'ultimo :)

Seb182
9th Mar 2012, 12:10
Ciao LEGAL TENDER
Ti ho già scritto in MP :)
Comunque vorrei ricordare a tutte le persone che vogliono informazioni riguardo l'ATC in UK che possono postare anche loro domande e curiosità non per forza devo farlo io che sono l'autore del topic...come già detto prima, non voglio che sia un segreto quello che mi dico io e qualcun'altro che mi da informazione riguardanti, ma è solo un metodo più veloce di comunicare, per esempio skype o qualsiasi chat veloce...quindi se ci sono domande potete farle anche voi o contattare in MP il diretto interessato :)