PDA

View Full Version : La Repubblica: Piloti che fanno uso di droghe!!


pm07a2m
24th Feb 2012, 10:01
salve a tutti,
Ho letto un articolo abbastanza disturbante su Repubblica e mi interesserebbe conoscere i vostri pareri a riguardo:

link: Maschio, over 35enne, disposto a pagare spesso affetto da insicurezze e patologie - Inchieste - la Repubblica (http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2012/02/23/news/identikit_del_cocainomane-30386829/?inchiesta=%2Fit%2Frepubblica%2Frep-it%2Finchiesta-italiana%2F2012%2F02%2F23%2Fnews%2Fi_mestieri_della_coca-29612447%2F)

In modo particolare il paragrafo che parla di piloti che fanno uso di droghe (qua parla addirittura di eroina!). Ora, senza mettere in dubbio che la vita del pilota (se si è fortunatati abbastanza da trovare lavoro!!!) sia stressante e bisogna fare i conti con il fuso orario, ciò che racconta il giornalista è un caso isolato oppure è un problema concreto? - se fosse così (ma ho forti dubbi) sarebbe a mio avviso un fatto gravissimo e provvedimenti andrebbero presi immediatamente.

Che io sappia i piloti devono sottoporsi a rigide visite mediche annualmente...avete mai sentito di casi del genere?? Oppure a vostro parere è solo un' esagerazione e deformazione della realtà del giornalista?

Flightaddict
24th Feb 2012, 14:00
Dove sono io hanno beccato piu di qualcuno tra hostess e piloti, infatti in una settimana controlli a tappeto e due volte esame delle urine appena finito il turno per chi tornava o prima del volo per chi partiva..

E queste cose lasciano senza parole....
:D

taita
26th Feb 2012, 15:29
Muore pilota Alitalia stroncato dall'eroina - Repubblica.it » Ricerca (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/10/06/muore-pilota-alitalia-stroncato-dalleroina.html)

memoria corta...

REMAX11
27th Feb 2012, 09:46
OT

@ TAITA:

scrivere memoria corta dal mio punto di visto e' un'inutile ironia nei confronti di I-FORD. Non credo sia depositario dello stato di salute di tutti piloti AZ...

Per quanto riguarda il pilota dell'articolo, il giornale dopo la conclusione del medico legale e dell'indagine della procura e' stato portato in giudizio ed ha deciso di transare....

Altro non posso aggiungere.

Take care
REMAX11

taita
27th Feb 2012, 12:12
remax questo e' un forum libero , libero tu di fare l'avvocato di chi non ne ha bisogno e libero io di fare presente di un caso che mi ricordavo bene perche' e' stato un caso che ha innescato alcune grosse polemiche sui controlli.
take care o fa' un poco come ti pare at salut!