PDA

View Full Version : type con air italy


dondino
19th Feb 2012, 16:56
ciao a tutti raga.....vorrei solo sapere come funziona la storia dei type rating in air italy...so che a breve ce un corso sul 73 che inizia volevo solo sapere se poi vi e assunzione ecc...
saluti!:ok:

taita
19th Feb 2012, 18:24
scusa ma secondo te con la gente in cigs e la crisi che c'e' che assunzione ti offriranno dopo?
ma veramente io non posso crederci che ci sia ancora qualcuno cosi' ingenuo..allora hanno ragione loro, fanno bene a farsi pagare e lasciare poi la gente a piedi. :ugh:

I-PIERLU
19th Feb 2012, 18:27
Io visto che mi considero uno ancora inesperto, non raccomandato da far schifo e ultimamente moderatamente inc****to, sto solo guardando all'estero da mesi...
Che io sappia non offrono nulla. Diverso era per blu banana tempo fa mi sa, ma per loro boooo :suspect:
Ad ogni modo in bocca al lupo :cool:

Sailboard
19th Feb 2012, 18:36
So che con quasi 50 mila euro ti fanno fare il type sul 737 e line training di 100 hrs.
Una volta terminato ci sono 0 possibilità su 0 di essere assunto, tanti mila euro in meno in tasca, un Type anche buono ma con 100 ore che è sostanzialmente come averne 15 di single durante il PPL. :ugh:

I-PIERLU
19th Feb 2012, 18:49
50 mila euro per type e 100 h :eek: !!!???
Tanto vale spendine 35 da EJ... :ouch:

Jerry Lee
19th Feb 2012, 21:07
E ribadisco con 4 anni pagati mensilmente a 2300 dollari netti. Dopo due anni il return on investiment c'è...

I-PIERLU
19th Feb 2012, 21:35
Si vorrei sapere dove diavolo ti mandano a vivere e con quali spese pagate però :E ed è una miseria 2300 $ :ugh:

Flightaddict
20th Feb 2012, 02:02
Meglio che li investi in qualcosa di piu concreto, 100 ore non servono a nulla.. E magari sul CL....

White wing
20th Feb 2012, 03:19
Ma infatti,

Io neanche mi sarei interessato a guardare in Italia.


Mi basta pensare a chi si è pagato i 60k in windjet a gennaio quando tutti i tempo determinato li hanno spediti a casa a motivo di Alitalia...



Io non pagherei mai per un contratto simile senza avere certezza o alta probabilità di rimanere , ammortizzare, e magari guadagnarci(giusto perchè ormai guadagnare in questo mestiere è un optional).

Nick 1
20th Feb 2012, 06:28
Ma cosa volete che siano 50mil euri rispetto alla metropoli dove vi baseranno dopo, eddaii sempre a criticare .......
Associm (http://www.associm.com/dettaglio.asp?ID=15)

billyballo
20th Feb 2012, 07:03
avessi 50k prima di darli a loro per essere spedito in Mongolia me li finisco tutti a mignotte

Jerry Lee
20th Feb 2012, 09:29
I-PIERLU, 2300 dollari netti non sono pochi per vivere a Jakarta. Esso (lo stipendio) è rapportato al costo della vita del posto.

Fine OT.

I-PIERLU
20th Feb 2012, 09:48
Ok, il fatto rimane sempre lo stesso:
1) Pagare per lavorare è degradante :suspect:
2) Anche se uno investe migliaia di euro per farsi assumere 4 anni o 500 ore o quello che è, poi dopo lo trova lavoro o non verrà assunto perchè ha pagato per trovare il suo prima lavoro e in giro si sa comunque quali siano le compagnie che propongono queste formule da ladri????? :ouch:

Fine OT.

blusky75
20th Feb 2012, 10:57
ho un amico a Jakarta che ha fatto il programma EJ...non è contento ma CONTENTISSIMO! i soldi che ti danno sono più che sufficienti per vivere bene, e sta facendo molta esperienza....se qualcuno è disposto a volare in Susi air, perchè volare a 2300$ su un 737ng?.... cmq consiglio....non perdete tempo in italia o europa in genere, prtroppo bisogna andare fuori, io sono stato fortunato e a queto punto dopo mesi a pensare ho fatto la mia scelta....Italia solo per Vacanza (a casa mia) per il resto questo paese è solo un buco nero

I-PIERLU
20th Feb 2012, 11:47
Oh finalmente qualcuno che ha info operative!! Altre info please? :cool: