PDA

View Full Version : Aero da turismo privato (P28) e CAMO


Pilot_hopefully
6th Feb 2012, 13:55
Ciao a tutti,
pongo una domanda al forum.
Vorrei acquisire con altri soci un P28 da usare per turismo immatricolato I-.
Come faccio poi per gestire l'aeronavigabilità secondo Part M?
Devo per forza appoggiarmi ad una CAMO?
Dove le trovo in Italia?
Dal sito ENAC sembra che le CAMO italiane facciano tutte capo ad Aeroclub (che vorrei evitare) o a ditte di lavoro aereo e compagnie aeree che verosimilmente si gestiscono solo i loro di aerei.

Grazie
ciao

mau mau
6th Feb 2012, 14:40
Temo proprio che dovrai affidarti a queste, perchè devi per forza appoggiarti a una CAMO. Però non solo le compagnie aeree ne dispongono, bensi anche le ditte di manutenzione alle quali si appoggiano gli aeroclub (non il contrario).
Tu di dove sei?

Pilot_hopefully
6th Feb 2012, 14:46
Ciao mau mau
sono di Milano.
Ok che la CAMO sono delle ditte di manutenzione, ma le ditte di manutenzione (Part 145 tanto per intenderci) sono sempre degli aeroclub o delle ditte di lavoro aereo (nella stragrande maggioranza dei casi) o no?
Comunque grazie per le info.
ciao

mau mau
6th Feb 2012, 14:54
No, non sempre le ditte di manutenzione sono degli aeroclub anzi non saprei quali aeroclub sono anche CAMO nello stesso tempo.
Cmq se sei di Milano, a Orio Air Service (bergamo) potrai appoggiarti benissimo, il nostro aeromobile lo portavamo sempre la e mi sono sempre trovato bene.

Pilot_hopefully
6th Feb 2012, 15:04
Ok grazie per l'informazione

flydive1
6th Feb 2012, 17:49
So che vuoi evitare gli aeroclubs, ma un'altra cosa da considerare è la nuova tassa introdotta dalla manovra Monti per i privati.
Non so se valga la pena attaccarsi ad un club per evitarla, solo un idea.

taita
6th Feb 2012, 20:30
check pm ,potrebbe aiutare