View Full Version : RYANAIR
pilotaryan 28th Dec 2011, 11:12 Hai trovato un amichetto pagliaccini? Sentiti onorato Nick 1......
Comunque mi e' ormai chiaro che il bambino pagliaccini dimostra immaturità e che bisognerà convocare il papà alla riunione dell asilo.
Ma dicci un po' fantozzini chi te le ha pagate tutte quelle ore di level D?
mau mau 28th Dec 2011, 11:16 :«Licenziati dopo l’incidente»Una hostess contro la Windjet | CTzen (http://ctzen.it/2011/11/17/%C2%ABlicenziati-dopo-lincidente%C2%BBuna-hostess-contro-la-windjet/)
Ho letto bene anche i punti scritti dall'assistente di volo che prende le difese di Wind Jet, definendo l'evacuazione dei pax nell'incidente di Palermo "da manuale". Tenendo cosi l'unica AV che era proprio su quel volo.
Beh io non me ne intendo molto dei task degli AV, ma 200 persone che vagano a ca@<hidden>@<hidden> in ordine sparso tra i raccordi, la pista e i prati dell'aeroporto non la definirei proprio una evacuazione da manuale. Da manuale delle giovani marmotte semmai.
Poi ci si continua a lamentare di WJ....ma ormai è noto che i suoi posti da pilota o da AV sono a pagamento per un periodo determinato di tempo. O lo accetti o non ti rivolgi a loro. Non ti tengono!!! Ancora qualcuno è illuso del contrario?!
Beh allora scusate, ma questi stanno proprio bene inculxxxxati!
AFD...non essere troppo severo con le domande. Ancora non ha il PPL. Saprà risponderti sicuramente una volta conseguito il PPL che suppongo ormai sia imminente visto il tempo passato dall'iscrizione all'FTO.
Beh visto che il papà lavora in AZ.....glie le abbiamo pagate noi!!!!!
billyballo 28th Dec 2011, 11:29 hahahahahhahahahaah che bello leggere i post di marroncini e poi vedere quelli dopo che lo prendono per il **** hahahahhaha ...... meraviglioso :ok:
Nick 1 28th Dec 2011, 11:42 Ryan , marroncini perche' vi odiate tanto ?
Secondo me siete uguali , cioe' Marroncini post type rating sara' come Ryan , e Ryan pre type rating era come Marroncini .
I-NNAV 28th Dec 2011, 11:44 Ryan pre type rating era come Marroncini
We we we vacci piano con gli insulti che ti bannano :E
bedix84 28th Dec 2011, 11:46 Certo che si ride qua dentro..ma chi mi ha fatto piu ridere fin'ora è questo post (verità) di Nick.
:ok:
secondo me gliele ha pagate il contribuente proprietario dell'alitalia pubblica
AFD...non essere troppo severo con le domande. Ancora non ha il PPL. Saprà risponderti sicuramente una volta conseguito il PPL che suppongo ormai sia imminente visto il tempo passato dall'iscrizione all'FTO.
ma come? lui gia' ha appreso tutto quello che gli serve figurati se non sa queste cose...
I-NNAV 28th Dec 2011, 12:07 Certo che si ride qua dentro..ma chi mi ha fatto piu ridere fin'ora è questo post (verità) di Nick.
Bedix sei una suocera.
Sei partito male col fare da consulente sui Type con una esperienza per sentito dire, giusto o sbagliato ciò che hai detto. Hai il dente avvelenato con Ryanair e non riesci ad accettare che ci siano piloti per cui il trattamento economico supplisce ad altre mancanze e che quindi si trovano bene a lavorare per ryan.
Ragazzi mettetevi l'anima in pace, ci sono piloti a cui sta bene ed è loro diritto lavorare per ryan ecome è diritto di ryan offrire quel che offre finchè leggi di stato e di mercato non glielo impediscono.
Si parla male di ryan ma che contratti e sicurezze e ambienti ti possono offrire in medio oriente, nel suest asiatico o nell'africa? io non ho esperienza diretta ma non mi suona bene...
Inoltre a qualcuno starà bene avere trattamenti divesi pur di avere uno stipendio dignitoso e vivere vicino a dove è nato.
E' vero che in Ryan ti chiedono di pagarti il type, ma è ancvhe vero che rischi di lavorare per anni con uno stipendio caricando ore buone per poi andare anltrove, si può dire lo stesso dei vari pay to fly?
Pagare un type per un lavoro che piace pagato e indeterminato non è pagare per lavorare secondo me (vedi discussione sulla miniliner).
Con questo non giustifico l'atteggiamento prepotente e spocchioso di pilotaryan ma questo non è un buon motivo per vedere solo il marcio... ragazzi qui sembra che per chi ha poche ore non ci sia una soluzione "dignitosa" se non andare in africa (poterselo permettere) o trovare in AG (anzi no, sono tutti raccomandati, giusto?)
Su Marmocchini non c'è da spendere parole, bisognerebbe ignorarlo come si fa coi bimbi quando fanno i capricci, tanto arriverà il giorno dove ci picchierà il muso e speriamo che sia metaforico...
I miei 2 centesimi
Vanni
I-PIER 28th Dec 2011, 12:33 Marroncini è bellissimo..... prima dice agli altri di starsene zitti perchè, o non sanno, o non capiscono un c:mad:o....
lui al contrario può insultare tutti a suo piacimento... :}:}
I-2021 28th Dec 2011, 12:33 Si parla male di ryan ma che contratti e sicurezze e ambienti ti possono offrire in medio oriente, nel suest asiatico o nell'africa? io non ho esperienza diretta ma non mi suona bene...
I-NNAV non cadere anche tu nel tranello del giudicare senza avere adeguate informazioni a riguardo. Non mi dilungo ulteriormente nell'off topic.
Lazy skip 28th Dec 2011, 12:34 Ed intanto da Blu Panorama arriva la notizia che non saranno più rinnovati i contratti determinati in scadenza!
Continuate a parlare di fix to fix, prego.
I-NNAV 28th Dec 2011, 12:47 Ciao I-2021
Io non voglio cadere nel tranello quindi una discussione sull'argomento sarebbe più interessante di questa sterile diatriba.
Vogliamo un punto fermo? Partiamo da Ryanair, vediamo cosa offre e cosa chiede e poi vediamo il resto del mondo: io non so quale sia il trattamento in medio oriente: è meglio? è peggio? Inizi a lavorare senza type e senza pagarlo? Com'è vivere li? E ugule per il resto del mondo.
Pagare il type per lavorare in ryan può essere un modo per accedere a questi lavori migliori all'estero?
é inutile gridare allo scandalo per i type pagati e perchè le condizioni non son più quelle di una volta.
Guardiamo al mercato odierno e vediamo cosa offre.
Il mercato è questo da anni, chi ha iniziato sapndo di non voler pagare il type sapeva benissimo che avrebbe dovuto competere con chi il type era pronto a pagarselo...
Io non voglio cadre nel tranello ma sono curioso di sapere: io ho sempre puntato alla AG e il lavoro che ho in AG adesso me lo sono meritato e son felicissimo, ma ovviamente i interessa come si muove il mercato...
I miei 2 cent
Vanni
flydive1 28th Dec 2011, 13:21 Marroncini
Ma tu che c@<hidden> ne sai?? Mi hanno insegnato già da tempo tutto quello che serve, non sol o a leggere le cartine, ma a fare tutto quello che serve, dai fix to fix al calcolo di un TOD, una discesa std, una lead radial/distance e chi + ne ha più ne metta.... Io non ho sbirciato ai simulatori, ci ho passato la vita, forse non ci siamo capiti, e ho fatto anche tante ore pilotando IO Sim Vero = Full Motion, Level D, intendi?.
Ma se hai già imparato tutto quello che serve, perchè mai ti sei iscritto ad una scuola di volo, perdendo tempo e soldi?
Non potevano insegnarti anche a stampare una licenza con la laser dell'ufficio di papà?
O magari bastava una fotocopia della sua licenza, visto che nome è quello.
Comunque la frase quotata non è affatto da presuntuoso, no, proprio no:rolleyes:
TheWrightBrother&Son 28th Dec 2011, 13:22 Certo che si ride qua dentro..
Credi sul serio? Sono contento per te allora.
A me sembra uno spaccato rappresentativo dell`odierno stato dell`aviazione e del suo divenire.
I-NNAV 28th Dec 2011, 13:23 Ma dicci un po' fantozzini chi te le ha pagate tutte quelle ore di level D?
Non sono c@<hidden> tuoi stronzettoryan
Mi ero ripromsso di non cagarti, ma tant'è...
Lo dico per te, ma anche se non sono cazzi nostri, sei tu che hai tirato fuori che ho fatto anche tante ore pilotando IO Sim Vero = Full Motion, Level D, intendi?:
Quindi visto che ci hai fatto sapere che tuo padre ha lavorato per una certa compagnia qualche malalingua potrebbe pensare che tu giochi con simulatori da 20 milioni a spese di pantalone.
daltronde nel caso, come spero, che le ore fossero pagate mi sembra strano che tu da ragazzino giocassi con un Sim da centinaia di euro all'ora e adesso tu ti stia pagando col sudore della fronte le tue licenze: non c'è nessuna vergogna secondo me nel farsele pagare se si può...
I miei 2 cent
Vanni
billyballo 28th Dec 2011, 14:02 I-NNAV non ho capito un tuo passaggio prima dove dicevi di andare all estero in particolare quando hai scritto "Africa (chi puo permetterselo)" :sad: !!! Andare a cercare lavoro in Africa costerà sicuramente meno che pagarsi un type non credi?? Stare in Africa e cercare per 3 mesi massimo ma dico massimo a non farsi mancare nulla potrai spendere 5000 euro! no? e 5000 euro bene o male si trovano......30000 è già piu difficile
billyballo 28th Dec 2011, 14:07 pardon mi correggo " Africa ( poterselo permettere)" ..... io andare a farmi un giro in Africa e tentare quella via li me lo posso permettere ( ed infatti andrò a breve) ma un type nella maniera piu assoluta non ci posso arrivare
I-NNAV 28th Dec 2011, 14:07 Ciao Billyballo,
Intendevo che non tutti possono permttersi di prendere e andare in africa per lungo tempo a sperare di trovare lavoro, vistoche molti hanno delle vite e delle realtà nei loro posti di origine:una cosa è lasciare un lavoro per andare a farne un'altro che piace di più e-o è meglio pagato, un'altra cosa è lasciare un lavoro pr sperare di trovarne un'latro in africa stando via a lungo e bruciando soldi: per qualcuno potrebbe essere più facile farsi un mutuo...
mau mau 28th Dec 2011, 14:11 Billy, il problema non è soltanto economico, è anche logistico, vedi mogli, figli o fidanzate, eventuali mutui da pagare ma anche affetti vari. Andarsene all'estero a lavorare non è come fare una gita la domenica.
Se uno è da solo e non deve rendere conto a nessuno e degli amici o degli affetti se ne sbatte può partire senza nemmeno un problema.
Diversamente, è un pò piu problematico ;)
Mentre economicamente parlando, "Permetterselo" è strettamente correlato al discorso sopra ovvero, se sei giovane puoi stare tranquillamente a farti esperienza vivendo con 1500$ al mese (per fare un esempio) e dormire su un'amaca. Se dovessi mantenere anche famiglia a distanza, o in loco, sarebbe un ennesimo problema non da poco.
billyballo 28th Dec 2011, 14:12 si hai ragione, ma per noi low time è l unica soluzione se non si vuol sborsare 30000 piotte ....... anzi piu che dire non si vuol sborsare direi non si può ....perlomeno io... quindi l unica o quasi via è l Africa....tentar non nuoce e non si spende sicuramente tutti quei soldi
I-NNAV 28th Dec 2011, 14:19 Visto che ormai questo è diventato un thread ot, tanto vale fare 2 chiacchere: Ma è veramente così tanto più facile trovare un lavoro in africa? Nel senso che per 5000 dollari che rischi di spendere inutilmente, non si riesce a investirli e sbattersi per fare l'FI, il lancio para o accordarsi per pagare mezzo type in AG?
Io son stato fortunato perchè ero del giro, ma il mio lavoro nel lancio para l'ho iniziato investendo nel class, molto meno di 5000 dollari...
billyballo 28th Dec 2011, 14:20 guarda io non sono poi piu cosi giovane sono prossimo ai 30 e rasento le 500 ore....famiglia da mantenere non ce l ho ... e soldi per type neanche .... quindi :ok:
billyballo 28th Dec 2011, 14:25 I-NNAV ora come ora è piu facile trovarlo in Africa che qui in Italia per fare lancio para o robe simili..... mau mau correggimi se sbaglio visto che te l hai fatto.... conosco pure alcuni ragazzi che lo fanno ed ora come ora a parte che c'è da mettersi in coda, secondo all inizio se mai ti dovessero lasciare l aereo in mano ti pagano con panino e coca cola, terzo per un pc6 ci vogliono 800 l'ora..... credimi ci sono piu chance di trovare in Africa.... al massimo uno si è fatto un bel viaggio:ok:
I-NNAV 28th Dec 2011, 14:31 Beh io ti parlo della mia esperienza di lanciatore sul porter:
Gli ottocento euro sono solo per le ore in doppio, te la puoi cavare con 6-8 ore, ma se entri nelle grazie del proprietario magarti te le vende a un prezzo più da amico (intorno alle 600) poi ci sono i decolli in doppio comando: quelli me li son pagati facendomeli mettere sul conto e scalandoli poi dopo (anche quelli puoi metterti d'accordo a pagarli con un po di sconto rispetto al ticket pieno).
Il lavoro è abbastanza duro, la giornata è lunga e la paga è misera, ma è lavoro... C'è la fila di gente che entra in DZ e dice "vorrei fare il pilota" ma poi gente che persevera, che frequenta l'ambiente, e che investe del suo ce n'è sempre poca... nessuno investe se non ti conosce e nessuno ti conosce se nn frequenti... in questo aiuta fortemente essere un paracadutista... Cmq in bocca al lupo per l'africa, sicuramente sarà una grande esperienza!
Vanni
billyballo 28th Dec 2011, 14:37 Crepi il Lupo......... ho frequentato per un periodo qualche drop zone essendoci un mio caro amico a lanciare che ogni tanto mi portava su, e che appunto mi diceva che non c'era poi tanta possibilità di lanciare una volta fatto il class rating, essendoci ancora a giro tanti che lo fanno con ppl e che quindi non possono essere pagati , ma non entriamo in quest argomento sennò si fanno 20 pagine..... crepi il lupo cmq vada sarà un gran viaggio di sicuro
flydive1 28th Dec 2011, 14:39 Vero Billyballo, ma anche il discorso finanziario va preso più ampio.
Vero che 5000 sono meno di 30'000, ma va valutato il discorso del seguito, per esempio se poi lo stipendio è di 1500 Euro più basso la differenza si cancella abbastanza velocemente.
Inoltre va valutato pure cosa riporti a casa, se sono 1500 ore di Caravan, comparate a 1500 di 737, la cosa cambia per un nuovo impiego.
Le case da valutare sono molte, lato finanziario, lato impegni/legami, lato valore ore, lato esperienza di vita ecc.
Ognuno deve valutare secondo i propri parametri, non esiste la ricetta universale
billyballo 28th Dec 2011, 14:56 hai perfettamente ragione flydive, bisogna valutare tutto, per il lato ore ti posso dire che conosco gente che ci è stata piu di un anno quasi due volando su 206 e 310 ed ora volano in AG in Europa e fanno executive, quindi per le ore possono essere utili come no .....per gli stipendi hai ragione ma daltronde è l Africa
I-NNAV 28th Dec 2011, 15:03 Quello del fattore economico è un lato che indubbiamente conta, e che secondo me fa una bella differenza tra un pay to fly e un type required: se anche dopo l'ipertrofico TR il lavoro è indeterminato, pagato adeguatamente e la società è solida (quindi niente bidoni) è una cosa, pagare il doppio per 500 ore è una follia vera e propria: ryanair, se dopo i 30000 ti assicura un lavoro pagato decentemente per diversi anni può essere una opzione non indifferente, ma qui stiamo sempre parlando potendoselo permettere. Anche una soluzione tipominiliner se fosse stata solida e stesse assumendo non mi pareva pessima come soluzione, il type è costoso, ma l'esperinza sul TP è molto spendibile ho visto e se riesci a lavorare per ripagarti il type senza morire di fame e mettere su un 1000h sei decisamente in un'altra soluzione.... Ma come sono ste paghe africane? a fine dll'esperienza hai anche dei soldi in tasca? Cmq le 1500 ore di caravan sono spendibili in certi ambienti, la mia esperienza di pc-6 ha contato nel mio attuale ingaggio in AG..
Cmq io non ho esperienza in molti ambienti, ma quello che posso dire è che vi dovete saper vendere, le stronzate da forum su interne, al bar o che altro non saprete mai quando vi costeranno care...
I miei 2 centesimi
Vanni
a tutte le domande che mi hai fatto, non ho problemi, ma non vorrei perdere tempo visto che qualcuno, magari tu stesso potrebbe pensare che ha risposto mio padre...
va beh un modo elegante per mostrare a tutti che ci sono ancora cose che potrebbero servirti e che devi imparare....anche perche' non puoi sapere tutto quello che gia' ti serve visto che tali informazioni tendono all'infinito nella vita e nella nostra professione
mau mau 28th Dec 2011, 16:44 mau mau correggimi se sbaglio visto che te l hai fatto.... conosco pure alcuni ragazzi che lo fanno ed ora come ora a parte che c'è da mettersi in coda, secondo all inizio se mai ti dovessero lasciare l aereo in mano ti pagano con panino e coca cola,
Ti rispondo molto brevemente perchè se no facciamo un 3D nel 3D e poi perchè preferisco lasciare lo spazio ai protagonisti che ci hanno allietato fino ad ora :ok:
Le DZ sul PC6 pagano mediamente 10 euro al decollo. Forfettariamente puoi tener conto di un 250€ a week end come media annuale. Quindi molto piu di un panino e una coca.
Quanto alla fila è vero, cè...ma come suggerisce giustamente flydive, alla fine i piloti che nei week end sono sempre li a farsi vedere sono pochi!
Adesso nei centri cè un pò di crisi (ovviamente), personalmente ti suggerisco di investire i tuoi 5000 nella ricerca di un lavoro in Africa o dove vuoi tu. CHI NON RISICA NON ROSICA! Grande Billy quindi :ok:
Le ore di PC6, valgono una fava per le compagnie...almeno secondo la mia esperienza! Ma se a qualcuno sono servite queste ore di VFR a cielo campo, benvenga.
pilotaryan 28th Dec 2011, 17:00 Eddai vagoncini dicci chi ti ha pagato i level D!!!
Sai sono giocattoli costosi, una scelta di un lusso e di una classe che pochi si possono permettere soprattutto se per pura passione e divertimento visto che non ti puoi nemmeno segnare le ore.
I-NNAV 28th Dec 2011, 17:15 Beh a parte che per me hanno dato valore alle ore di TP e inoltre ho fatto trasferimenti con ogni meteo e situazione, che mi hanno insegnato molto..
mau mau 28th Dec 2011, 17:48 Beh, mi fa piacere se ti sono state utili. :ok: Nel conteggio delle ore totali di turboprop fanno numero ma a parte bagaglio personale, non servono a gran che....
Anche se il pilo è uno degli aerei da non usare nemmeno quando le meteo sono anche solo "cosi cosi"....altro che ogni condizione meteo.
Già vola da schifo col sole :}
'ngulo_frà 28th Dec 2011, 18:02 Anche se il pilo è uno degli aerei da non usare nemmeno quando le meteo sono anche solo "cosi cosi"....altro che ogni condizione meteo
Mau, lasciamo che certe affermazioni le faccia chi ha veramente esperienza!:=
Lasciamo che sia Marroncini a dirci quali sono le condizioni meteo migliori per il suo impiego :ok:
PS comunque se proprio posso dire la mia..... Io la preferisco senza PILO:ok: se poi proprio ci deve essere, meglio se poco e riccio :E:E:E:mad:
I-NNAV 28th Dec 2011, 18:04 Anche se il pilo è uno degli aerei da non usare nemmeno quando le meteo sono anche solo "cosi cosi"....altro che ogni condizione meteo.
Già vola da schifo col sole
Mi spiace che la pensi così a me non pare proprio che sia un aereo inadatto al brutto.. ovvio non è fiki, anche se è un gran incassatore di ghiaccio... L'unico difetto eviente è che e lento, quindi quando il merdone arriva è faticoso scappare quindi devi giocare col dovuto anticipo...
flydive1 28th Dec 2011, 18:37 Quoto in tutto 'ngulo_frà;)
mATT84DC 28th Dec 2011, 19:08 Buonasera a tutti,
vedendo che il discorso è caduto anche sull Africa , tanto OT quanto interessante, mi permetto di dare anche il mio parere nonchè la mia scelta fino a questo momento.
Io presi la decisione non molto tempo fa di tentare la fortuna qua, invece che le ben conosciute e discusse realtà Europee o Asiatiche (parlando di lowtime).
Devo dire che sono contento della scelta fatta, saro' stato fortunato, ma un po me la sono cercata credo..ai tempi decisi di passare le mie vacanze in Congo..e da li inizio' il tutto, che ora non sto a raccontarvi, non è il caso..ma è solo per dire che ci si puo' provare senza mollare tutto al buio e, come qualcuno di voi ha detto, quaggiu' di possibilita' ne esistono ancora ,senza dover pagare 30/50k) certo non su uno shining jet..ma tutti noi siamo o vogliamo essere piloti, no? o deve essere per forza un 320? Per me no...Anch' io spero un giorno di rientrare in Eu, ma intanto faccio quello che mi piace ;)
ancora una buona serata a tutti
Matt
'ngulo_frà 28th Dec 2011, 19:43 Bravo Andrea,
Se adesso levassi la maleducazione e la presunzione che spesso passano sui tuoi post.......tanto di cappello :ok::ok:
Quantomeno adesso sò che le tasse che ho pagato, non sono andate del tutto buttate al vento!!!!!;)
I-NNAV 28th Dec 2011, 19:58 Bene, adesso, forse, sai quello che sa uno dopo l'ATPL teorico... peccato che tu sappia a malapena volare e non hai ancora una licenza, che cmq non è detto che ti renda un pilota a tutti gi effetti...
A monte di tutto c'è da dire che si è babbi se ci si trova in queste circostanze perché c'è un errore a monte e, considerando che c'è un dispatcher che fa questo di mestiere non ci si dovrebbe trovarehttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/censored.gif,
quindi un eventuale crociera a diversi livelli sotto a quello pianificato per ragioni di traffico o magari un rerouting per le stesse ragioni o per restrizioni allo spazio aereo per operarazioni militari oppure un avaria che ti aumenta il consumo di carburante come un ad esempio le valvole dell'antighiacco che ti rimangono aperte con antighiaccio inserito per tutto il volo,eventi non previsti e non prevedibili, li consideri un errore di pianificazione??
e che dire di un avaria all'impianto carburante che ci rende inutilizzabili 2-3 tonnellate di carburante,e ci farebbe arrivare a destinazione senza il minimum fuel per dirottare all'alternato,anche in questo caso saremmo dei babbi?:} avremmo dovuto prevedere l'avaria prima di uscire da casa?
Ovviamente la rinuncia all'alternato comporta che l'aeroporto di destinazione abbia 2 piste separate (e relativi due avvicinamenti separati) e che le condizioni meteo da un ora prima a un ora dopo l'orario stimato di utilizzo (vale lo IAF della procedura se non erro) siamo superiori alle minime
non vale lo iaf ma lo stimato di atterraggio,quello che dici vale in planning o re-planning(in volo),non in volo che era il caso che ipotizzavo io
mi aspettavo una digressione sulla cosidetta attesa prolungata a destinazione....ecc ecc
a proposito quello che leggi sull'om-a di az relativamente alla rinuncia dell'alternato una volta in volo,e' una regola introdotta da az(quantita' di fuel a bordo se non ricordo male pari a 10' di volo,2 piste idonee e separate,e certe minime meteo),e non prevista dall'autorita',tanto e' vero che ogni operatore puo' stabilire regole che abbiano un livello di sicurezza uguale o superiore a quanto emanato dall'autorita' competente
L'approach ban è quel punto (OM o posizione equivalente) oltre il quale un avvicinamento non può essere continuato se non ci sono le minime (in realtà viene definito tale solo quando effettivamente le condizioni sono sotto le minime).
Se le condzioni si deteriorano una volta superato tale punto l'ultimo cancello è la alert altitude che se non erro è di 100' RA.
nella domanda specificavo appunto una cat3b no dh dove la dh non e' 100 ma NO(che non e' zero),cioe' non c'e' DH
e comunque 100 ft RA non vale per tutti i tipi di avvicinamento,io appunto mi riferivo al cat3b no dh
l'alert altitude ma forse volevi dire l'alert height e' invece qualcosa che piu' che avere a che fare con le minime meteo ha a che vedere con le performance dell'aeroplano,fail operational,fail passive ecc presente??
il vantaggio è che ha un hold over time (che dipende dal tipo di contaminazione) e un efficacia maggiore.
corretto.perche'?
flydive1 28th Dec 2011, 20:15 Quantomeno adesso sò che le tasse che ho pagato, non sono andate del tutto buttate al vento!!!!!;)Beh, insomma, fortunatamente non pago le tasse in Italia........;)
quindi vi prego, completatemi e correggetemi che sicuramente ne sapete più di me del resto come dicevi c'è sempre molto tempo per imparare http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/thumbs.gif
scusami marroncini ma come faccio a correggerti o saperne piu' di te io pensavo che tu sapessi gia' tutto :E
scherzi a parte apprezzo il ridimensionamento dal "so' tutto quello che mi serve di sapere" a un piu' moderato "completatemi e correggetemi che sicuramente ne sapete piu' di me" diciamo che in gergo tecnico hai aperto i reverse....
Per questo ci vorrebbe un type, comunque a spanne gli FMS sono tutti uguali, indi per cui pagina performance...
non ho capito intendi dire che lo trovi scritto nella pagina performance??
io sapevo che nella pagina performance trovavi scritta la economy speed stabilita dall'fms in funzione di varie variabili quali cost index,venti,quota, ecc
sapevo piuttosto che x ottenere una best endurance o una best range speed dovessi fare qualcosa sulla pagina performance,siccome sono cose che ti servono immagino tu sappia cosa...magari puoi cominciare da concetti quali velocita' di massima autonomia chilometrica o di masima autonomia oraria,e che magari quest'ultima,per caso e' la velocita' di massima efficienza?
e che magari sempre quest'ultima(max autonomia oraria) essendo la velocita' di massima efficienza o best lift/drag ratio non la trovi sulla pagina performance ma sui manuali o sullo speed tape?
billyballo 28th Dec 2011, 21:50 grande mATT84 sono per la tua stessa filosofia ti quoto in pieno.....:ok::ok::ok:
pilotaryan 28th Dec 2011, 23:31 pantaloncini ma quante ore di level D hai fatto?
mau mau 29th Dec 2011, 08:44 Mi spiace che la pensi così a me non pare proprio che sia un aereo inadatto al brutto.. ovvio non è fiki, anche se è un gran incassatore di ghiaccio...
Incassatore di ghiaccio?!? Il pilota eri tu, quindi scelta tua ma.....io in condizioni di ghiaccio o anche solo possibilità di ghiaccio, con un aereo senza antighiaccio (almeno io non ne ho mai visto uno con l'anti-ice) e dalla struttura del tipo "armadio a muro volante" modello due mani che raccolgono proprio la neve, a 100kts di cruise non mi sarei mai cimentato:eek:. Te sei un temerario!! :ok:
Se un giorno avrò mai un Pc6 però, dovrò ricordarmi di non prenderti mai come pilota :}
..ai tempi decisi di passare le mie vacanze in Congo..e da li inizio' il tutto, che ora non sto a raccontarvi, non è il caso..
mATT84 sarebbe bello che invece tu raccontassi e parlassi delle tue esperienze in africa, fino a dove sei arrivato e su cosa fai...qui non lo ha mai fatto nessuno. Apri un 3D nuovo se non vuoi farlo qui ma secondo me la tua sarebbe una bella testimonianza per tutti i ragazzi, anche per il tuo coraggio nell'esserti preso armi e bagagli per andare alla ricerca alla cieca.
PS: Ragazzi Marroncini ne sa a pacchi piu di me, adesso potete prendere per il kulo anche il sottoscritto.
Skynrd 29th Dec 2011, 09:38 Dal basso del mio ATPL frozen, c'è una cosa che non mi è chiara : è veramente possibile che in AZ i simulatori possano esser usati così per il puro dileggio dei figli dei dipendenti??Senza pagare una mezza lira? Se penso che durante l'addestramento per un FNTP2 ci mollavo giù 200 eurini a ora simulata, mi girerebbero assai parecchio le scatole.
flydive1 29th Dec 2011, 10:16 adesso potete prendere per il kulo anche il sottoscritto.E no, pensi sia così facile?
Mica prendiamo per il kulo uno solo perchè ce lo chiede lui, certi privilegi bisogna guadagnarseli:E
pilotaryan 29th Dec 2011, 10:23 Skynrd, e' quello che sto cercando di capire ma schiaffoncini fa finta di niente e non risponde....
Certo se e' come tutti pensiamo ci sarebbe da andare a prendere a calci lui e suo padre.
mau mau 29th Dec 2011, 10:31 Ma basta storpiare sempre i nomi!! E cmq visto che siamo tra le feste almeno usate "Torroncini" ! E' piu natalizio :ok:
E no, pensi sia così facile?
Mica prendiamo per il kulo uno solo perchè ce lo chiede lui, certi privilegi bisogna guadagnarselihttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/evil.gif
Che palle, in sto ambiente pure gli insulti bisogna meritarsi! :ugh:
billyballo 29th Dec 2011, 10:42 dai mATT84 apri un 3d dedicato all Africa e alla tua esperienza, penso che non solo per me sarebbe interessante ma anche per altri ragazzi che non vedono in questa professione solo i liner .....
p.s. se lo apri questo 3d fallo presto perche io tra poco parto :}:}:ok:
LudwigVonDrake 29th Dec 2011, 10:50 pantaloncini ma quante ore di level D hai fatto?
beh, sembrerebbero essere davvero un bel po'...
( di procedure al SIM vero, non Flight Simulator ne ho fatte una marea)
Io non ho sbirciato ai simulatori, ci ho passato la vita, forse non ci siamo capiti, e ho fatto anche tante ore pilotando IO Sim Vero = Full Motion, Level D, intendi?
Penso che potrebbe essere interessante per molti sapere come è possibile fare tante ore (e naturalmente a quale prezzo...) che, anche se non contano come ore di volo, non sono certo da disprezzare...
I-2021 29th Dec 2011, 11:17 Immagino che marroncini sia riuscito a prendere i comandi nel sim magari negli ultimi 10 minuti di un RT o un check. Altra ipotesi è che sia riuscito a "intrufolarsi" durante le ore notturne dedicate alla maintenance. Mi risulterebbe difficile credere che abbia avuto a disposizione intere sessioni da 4 ore con il motion, anche perchè sono simulatori da 500 euro l'ora.
I-2021 29th Dec 2011, 11:23 Giusto!! Ma insistete tutti con questo so tutto io, ho sempre detto di sapere qualcosa, né di sapere tutto, né di essere un pilota....
Ma tu che c@<hidden> ne sai?? Mi hanno insegnato già da tempo tutto quello che serve, non sol o a leggere le cartine, ma a fare tutto quello che serve, dai fix to fix al calcolo di un TOD, una discesa std, una lead radial/distance e chi + ne ha più ne metta.... Io non ho sbirciato ai simulatori, ci ho passato la vita, forse non ci siamo capiti, e ho fatto anche tante ore pilotando IO Sim Vero = Full Motion, Level D, intendi?.
Marroncini devi scegliere quale "quote" ti rappresenta meglio. Io spero il primo.
I-AINC 29th Dec 2011, 12:08 Applauso a I-2021!
I-NNAV 29th Dec 2011, 12:38 Marroncini devi scegliere quale "quote" ti rappresenta meglio. Io spero il primo.
Io temo il secondo
Dai Andre parlaci del lvl D....
Se un giorno avrò mai un Pc6 però, dovrò ricordarmi di non prenderti mai come pilota
Tu che compri un porter io lo volo per te? dire che nessuno dei due corre il rischio.
eaglesnest1972 29th Dec 2011, 13:05 se il tuo nick corrisponde al tuo nome credo tu ti sia fatto molto ammiratori sugli apron italici...
scusa, ma se ti sei pagato tutti questi sim perchè perdi tempo in una scuola italiana e non ti fai un bell'integrato, magari alla oxford?
se ti va di **** quando entri in linea ti trovi pilotaryan a sx...
Oppure ti trovi papà in finale lungo per la pensione...
:}
I-NNAV 29th Dec 2011, 13:08 PErchè si sta pagando le licenze col sudore della fronte... Tanto un conoscente del papi in lungo finale c'è sempre...
Skynrd 29th Dec 2011, 13:14 Non lo faresti (mi auguro per tuo padre), ma il pensiero non ce lo leverà nessuno.
Certo che pagando non sei più nella situazione di infamare PilotaRyan per il suo TR in Ryan. Tu hai solo iniziato prima senza tra l'altro poterti segnare le ore.
I-PIER 29th Dec 2011, 13:18 se il tuo nick corrisponde al tuo nome credo tu ti sia fatto molto ammiratori sugli apron italici...
ma nooo...l'ha già detto prima di non aver usato il suo vero nome...non è così sciocco....
avrà usato direttamente quello del papi :}:}:}:}
flydive1 29th Dec 2011, 13:26 ma nooo...l'ha già detto prima di non aver usato il suo vero nome...non è così sciocco....
avrà usato direttamente quello del papi http://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gifhttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gifhttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gifhttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/badteeth.gif:E:E
Comunque, anche se il nick non è il suo vero nome, se solo la metà delle cose che ha scritto sono vere e si presentasse per un lavoro da qualcuno di questo forum........
Iniziato presso Urbeaero la prima settimana di settembre
Papà comandante in Alitalia
Fratello su A320 all'estero
ecc. ecc.
Un solo accenno ad una di queste cose al colloquio e partirebbero tante bandierine d'allarme.;)
mau mau 29th Dec 2011, 13:31 Beh, I-FORD ha detto che ha capito chi è suo padre se non erro. E poi di segreti in sto ambiente non ce ne sono...
taita 29th Dec 2011, 13:51 PErchè si sta pagando le licenze col sudore della fronte... Tanto un conoscente del papi in lungo finale c'è sempre...
ci puoi scommettere lo stipendio di un anno! come al solito AZ riciccia sempre fuori, papi&fratellone, e poi Lui ...oh ma se' e' bravo che colpa ne ha lui del papi&fratello AZ sono tutti bravissimi . Hanno tutti passato le selzioni AZ , hanno fatto un training benissimo , e anche lui non sara' da meno ehh? buon sangiue non mente , MAI! e poi si vede da quello che scrive che merita no??'
Auguri a tutti i figli di nessuno(aeronautico) vedrete che chi vale trovera' sicuro un lavoro in Italia fino a che ci sono questi elementi qui!:ok:
flydive1 29th Dec 2011, 14:26 Marroncini, rileggiti tutta la discussione e fatti un veloce calcolo mentale(o usa l' FMS del sim) di quante porte ti sei chiuso e quanti ponti ti sei bruciato per un occupazione futura con chi scrive/legge su questo forum
Bendix, vale un po' anche per te;)
taita 29th Dec 2011, 14:43 se la stupidità non ti offuscasse il cervello, avresti letto che mio fratello non lavora in AZ, leggi prima di rispondere e scrivere c@<hidden>, soprattutto quando le cose non le sai! graziehttp://images.ibsrv.net/ibsrv/res/src:www.pprune.org/get/images/smilies/thumbs.gif
Visto che poi sei uno forte, dovresti sapere che ora come ora in AZ non ci si entra nemmeno con la raccomandazione del Papa.
si Buana Badrone , scusa tanto mio ardire io tanto stupido e o-fuscato torno mio aeroplanino ad elastico ora ....:{ giuro io non fare piu':=
eaglesnest1972 29th Dec 2011, 14:53 Marroncini,
sei poco informato...fattelo dire da papà chi sono stati gli ultimi assunti in AZ...
2 ministri e 1 porporato...
Stai perdendo tante, troppe occasioni per stare zitto credimi. Se poi vuoi ascoltare ascolta.
Sicuramente non lo fai con l'intenzione di farlo, ma stai davvero prendendo per il **** un pò troppo troppa gente che non ha avuto padri, fratelli e cugini in AZ ne in altre compagnie e che non ha avuto la possibilità di usare il sim di compagnia al posto dell'altalena al parco sotto casa.
Medita, se ti va.
I-PIER 29th Dec 2011, 14:56 si Buana Badrone , scusa tanto mio ardire io tanto stupido e o-fuscato torno mio aeroplanino ad elastico ora .... giuro io non fare piu'
:}
taita.... ti sei fatto fare pelo e contropelo :E
eaglesnest1972 29th Dec 2011, 15:06 Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Auguri Marroncini:ok:
Jacopilot 29th Dec 2011, 19:13 Tranquilli che un marroncini della situazione i selezionatori (di qualsiasi compagnia) se lo mangiano in un secondo...probabilmente non lo vorrebbero nemmeno pagando 60 cucuzze nella nota compagnia!
Jacopilot 29th Dec 2011, 19:34 Non mi hanno defecato addosso, però mi hanno offerto un contratto.
Ancora complimenti per l'educazione...farai strada (scherzo).
'ngulo_frà 29th Dec 2011, 20:59 Nel mio piccolo (sto finendo il PPL) confermo, facci un salto.
Strutture ottime e ora anche un nuovo centro simulatori con un Machtronix che simula il 737NG che dovrebbe essere pronto a inizio anno.
Molti colleghi di mio padre (Cpt AZ) mandano li i loro eredi.
Happy landings!
Tranquilli, sicuramente con il termine eredi non intendeva che si passano il posto di lavoro da padre in figlio! Nooooooo!
Daltronde lo sappiamo tutti che il parentalismo non esiste !!!!!:E:*:(
fulmin 29th Dec 2011, 21:39 @<hidden>: guarda pure un cane con papino e il general basic, Sa recitare a memoria 4 cosette sulle procedure, oltre tutto ha detto bene l altro tipo nel post, chiunque legga questo post non ti calcola nemmeno per farti accendere il computer di fsx
pilotaryan 30th Dec 2011, 01:48 Spacconcini collection:
Quello che invece ho notato e che faccio presente è che sia piloti, sia assistenti di volo, molto spesso "sforano" i con le ore di volo,
Hai capito???Lui ha notato e fa presente....ma dicci un po' come lo hai notato?Passi le giornate dietro il reticolato di CIA col cronometro?
Fuel policy: c'è da parlarne una giornata, semplificando esasperano al massimo quelle che sono le scappatoie normative per caricare il minimo carburante necessario (a meno di un tankering per necessità operative), a scapito della sicurezza (riportato da gente che ci lavora)
Appero'.....e cosa avrebbero riportato quelli che ci lavorano?Parlami di queste esasperazioni alle normative.
non c'è da vantarsi ad avere espereinza di bird strike per davvero
Eh si perche' un pilota decide di prendere un uccello consapevolmente.....guarda che sugli aerei veri mica abbiamo i tuoi stessi gusti sessuali.
Del collasso del carrelo destro che mi dici ??? Il caro Colson ha avuto la bravura e il c#ulo che ha avuto anche il bravo Sullenberger...
Era il carrello sinistro e solo quando anche tu potrai dire di aver salvato + di 100 vite oltre che ad avere almeno una minima idea di cosa significhi fare questo lavoro allora avrai diritto di giudicare.Nel frattempo le tue opinioni sono come la merd@<hidden> sul marciapiede: da evitare.
Non è esperienza di volo, ma esperienza operativa.... certo che secondo voi se è più formativo passare 5000 ore a dire gear up lights out - approaching minima.... fate vobis.
Quello che voglio dire, riprendendo il discorso di Bedix e di mau mau è che non è detto che fare 5000 ore significa essere piloti esperti, perché se in quelle 5000 ore non è per assurdo mai capitato qualcosa di formativo allora è come se non le avessi fatte...
Dai raccontaci di qualche tua esperienza formativa che hai affrontato scroccando i SIM all'alitalia col papi.
mi tengo le lodi di chi mi conosce personalmente e di chi apprezza (non solo il papi) che un ragazzo che non ha neanche il PPL abbia conoscenze e un po' di manualità ( di procedure al SIM vero, non Flight Simulator ne ho fatte una marea) che ha un pilota già formato.
Quindi tu hai le conoscenze e la manualita' che ha un pilota gia' formato?Questa non e' presunzione.....e' puro cabaret!
Mi hanno insegnato già da tempo tutto quello che serve, non sol o a leggere le cartine, ma a fare tutto quello che serve, dai fix to fix al calcolo di un TOD, una discesa std, una lead radial/distance e chi + ne ha più ne metta.... Io non ho sbirciato ai simulatori, ci ho passato la vita, forse non ci siamo capiti, e ho fatto anche tante ore pilotando IO Sim Vero = Full Motion, Level D, intendi?.
Tutto quello che serve, chi piu' ne ha piu' ne metta, lui non ha sbirciato e basta ma ci ha passato la vita ed ha fatto tante ore sul level D.....nemmeno John Wayne era cosi figo.
, ho semplicemente detto di avere molte informazioni sull'operativo e di sapere molto per volare in IFR
Secondo me l' IR dovresti fartelo dare d'ufficio, tanto basta che il papi telefoni alla casalini....
secondo voi, se avessi scroccato dei simulatori in AZ o dovunque altro sia ve lo verrei a dire con cotale libertà???
Non ti converrebbe perche' sarebbero in parecchi a godere nel fare un esposto alla magistratura, un po' come i figli raccomandati godono nel vedere rosicare chi non e' figlio di nessuno.
Molti colleghi di mio padre (Cpt AZ) mandano li i loro eredi.
Ah si?Quindi e' un be ritrovo di paraculati e palloncini gonfiati?Chisa' che bell'ambientino...
Nella glossario Cpt significa "compartment".
DEVILFISH 30th Dec 2011, 06:53 Che tristezza questa "guerra" Ryan vs tutti e tutti vs Ryan.
E' la piu' banale delle dimostrazioni della pochezza che caratterizza attualmente la figura del pilota italiano.
Quanto machismo che si nota, quanto "fichismo" nei post, il bello che sia da una parte che dall'altra si scrivono quazzate , anche tecniche, a iosa.
Se invece di farvi la guerra, cominciaste a scambiarvi opinioni, informazioni, esperienze utili per la crescita professionale?
Scusate l'intrusione, ma leggere di "colleghi" che generano risse da zitelle annoiate mi genera profonda tristezza.
buona fortuna ( e se continuare con questo profilo ne avrete bisogno)
flydive1 30th Dec 2011, 07:19 Mi spiace che tu sia triste.
Ma a parte l'inizio del thread, qui c'è poco di Tutti contro Ryanair e praticamente zero di Ryanair contro tutti.
Di chi ha scritto qui solo uno o due lavorano per Ryanair.
pilotaryan 30th Dec 2011, 07:23 Buongiorno devil, solo 2 domandine sul tuo post: chi ha iniziato questa discussione e con quali argomenti?se sono state scritte calzate tecniche allora sei libero di rettificare nel nome del corretto scambio di idee ed opinioni, perché non lo fai?
Ribadisco la mia posizione: sono pronto ad un confronto serio ed aperto su tutto ciò che concerne la nostra vita professionale ma mi sono rotto le palle di tacere quando certa gente,peraltro nemmeno facente parte della categoria, scrive una marea di minkiate senza conoscere gli argomenti di cui parla.
In quel caso do liberamente sfogo a tutta la pochezza ed al fichismo nella migliore delle tradizioni italiane.
Papa_Golf 30th Dec 2011, 07:39 Tranquilli, sicuramente con il termine eredi non intendeva che si passano il posto di lavoro da padre in figlio! Nooooooo!
Daltronde lo sappiamo tutti che il parentalismo non esiste !!!!!
Tranquillo che quei tempi sono belli che finiti, per fortuna direi. E lo dico da figlio di... quello che preferisci ;)
Seriamente, anche se lavorare in AZ, per svariate ragioni, sarebbe un'enorme soddisfazione, credo che siamo tutti consapevoli che il mondo aeronautico non è più quello di una volta, con i pro e i contro.
Evitiamo quindi di parlare di nepotismo che, a meno di parentele veramente importanti, non esiste.
DEVILFISH 30th Dec 2011, 07:47 Ryan,
"non rettifico nel nome del corretto scambio di idee" in quanto esistono, anche su questo forum, sezioni dedicate ed ampiamente asaustive.
E comunque non mi interessa minimamente discutere di cose serie nel mezzo di una disputa da 4 soldi.
Posso darti un consiglio? non cedere alle provocazioni, sarà banale ma credimi proprio non ne vale la pena.
Flydive1
hai ragione, non è solo ryan contro tutti, ma tutti contro tutti ( az, figli di az, ryan etc) ci manca solo la De Filippi poi l'equipaggio è completo.
p.s. non dispiacerti per me conserva i tuoi stati d'animo per altro
pilotaryan 30th Dec 2011, 08:06 devil capisco il tono pacato ed al di sopra delle righe del tuo intervento e che apprezzeresti maggiormente discussioni di un livello superiore pero' quando uno parla di CCNL quando questi non esistono e l'altro ti dice che 5000 ore di volo non servono a nulla se non accade niente di "formativo" allora scusami ma io non resisto nel mandarli a cagare.
Che poi questa discussione abbia dimostrato che dialogare non serve a nulla e che certa gente probabilmente nasce stupida per rimanere tale ormai mi sembra appurato.
Perlomeno se qualche giornalista legge questo forum vede che alle cazzate qualcuno risponde e magari evitera' di prendere spunti per i propri articoli dalle minkiate di certa gente....tipo "Un blogger smaschera Ryanair che spesso sfora i limiti di volo e che esaspera le normative partendo senza carburante".
flydive1 30th Dec 2011, 08:10 Devilfish mi fa piacere vedere che anche tu sia contro tutti e contro il thread.
Benvenuto;)
Skynrd 30th Dec 2011, 09:59 Hai il livello 6 Icao nel turpiloquio. La prox volta tiro pure io due madonne a quella del TEA, sia mai che me lo trascriva sulla licenza!!
I-NNAV 30th Dec 2011, 10:17 Ma dove sono i mod? la cosa non è più divertente sarebbe tempo di chiudere, cancellare bannare...
billyballo 30th Dec 2011, 10:49 ma io marroncini non lo bannerei da qui, ma da tutti gli FTO d' Italia !!!! ma d altronde a scuola sua ci so nomi importanti , la lobby dei pilotoni di cui fa parte è potente............ma perchè non vai a giocare a pallone in autostrada :mad::mad:
I-PIER 30th Dec 2011, 11:18 Nella "mia" scuola ci sono dei nomi importanti e famosi nel mondo dell'ìaviazione civile italiana che tu non ti devi permettere neanche di pronunciare, perché sei e sarai sempre una nullità davanti a loro
guarda che monarchia e nobiltà sono passate e defunte da un pezzo....
sei solo un povero bimbo.....
qualche mod decide di bannarlo questo fanciullo o dobbiamo portarcelo dietro ancora a lungo???
RadarRider 30th Dec 2011, 11:33 Concordo con chi ha detto che uno così non passerebbe un assessment...che tristezza.
Nick 1 30th Dec 2011, 12:00 Marroncini ha qualche scusante , e' ancora piccolo potrebbe farsi da grande,
Quello che e' veramente triste e' leggere una sequela di improperie e parolacce da chi " professionista " anche nel porsi in un forum , dovrebbe gia' esserlo.
Secondo me il Marroncini ci sta prendendo tutti allegramente per i fondelli , e si diverte pure un mondo.
Passariello32 30th Dec 2011, 12:16 Caro Andrea:
Riusciresti a non quotare necessariamente ogni singolo intervento?
Ma proprio non capisci che così facendo offendi anche le persone che leggono?
Mi fa piacere se riesci ad avere tante conoscenze, ma ciò non giustifica un simile comportamento.
Pilotaryan o stronzettoryan è pur sempre una persona con una dignità di lavoratore che lavora in una compagnia dove la dignità è appunto già poca di suo, ma appunto per questo ci sarebbe da elogiare per essere una delle poche realtà che ti permettono al giorno d'oggi di entrare in linea e di farti il "sedere".
Forse non capisci che tu stai sulle balle a tante persone non tanto per il fatto di controbattere su ogni aspetto legato alla safety o all'OM perchè è ognuno è libero di interpretare il codice civile/penale a suo modo, quanto il tuo modo di zittire gli altri semplicemente perchè tu voglia apparire "splendido splendente" in una casta.
Possiamo magari essere contenti che tu lo sia, ma non di certo essere sbeffeggiati.
Sono fermamente convinto che il tuo background aeronautico ti possa rendere un califfo del sidestick o lo sceriffo dei cieli, ma non è su questo forum che lo devi fare.
Ti assicuro che se facessi anche la parte del moderato e prendessi anche gli esempi e la conoscenza di stronzetto Ryan (che ******* non è) non faresti altro che accrescere ulteriormente la tua conoscenza in materia e ti ASSICURO che saresti ancora più apprezzato.
Mi ricordo tempo fa una discussione su un forum con un bambino che insultava un assistente di volo con 3000h di esperienza solo perchè a differenza dell'A/V lui aveva un brevetto VDS a 17 anni.
Nell'educazione e nella civiltà non esistono titoli che tengano, esiste solo il buon senso e il rispetto reciproco.
Se poi ti sei sentito davvero attaccato da Pilotaryan (ma questo non sta a me giudicarlo) ricordati che spesso stando zitti e andando per la proprio strada si riesce a fare più bella figura.
Sai, mio padre da giovane era un bravissimo calciatore della primavera del Milan, ha un'esperienza calcistica che è un pozzo di saggezza, conosci gli almanacchi e tutti gli addetti ai lavori. Mi ha portato su tutti i campi di calcio fin da quando avevo 3 anni e nonostante ho anche io una conoscenza immane del gioco del calcio in quanto ex arbitro ed ex calciatore, nonostante il mio cognome mi portasse ad avere sempre la stessa domanda del tipo: "ma lei è il figlio di?" non faccio altro che sviarmi dall'argomento perchè continuo a dirmi che se io valgo, valgo perchè sono io che mi faccio il sedere, non perchè mio padre mi manda avanti. Ovviamente tutto ciò è finito in quanto anche io sono un navigante da oltre 3 anni.
Sono affascinato dalla materia dello human factor perchè per quanto possa essere così affascinante la sua buona riuscita è dettata anche dal carattere di una persona.
Se una persona come pilotaryan sta palesemente sbagliando è un tuo diritto scavalcarlo nell'interesse della sicurezza del volo, ma ricordati non è mai un tuo diritto offendere una persona agli occhi del resto di un equipaggio perchè rischi di rompere l'armonia e gli equilibri, e facendo ciò potresti portare nel caso di palesi errori a una visione distorta della famosa "situation awareness", cosa di cui Tu dovresti essere il guru e potresti insegnarcela a tutti noi costruendo qualcosa di veramente costrutittivo. :ok:
Ti chiedo inoltre Andrea, nel bene e nel confidando di vederti presto in linea, di non quotare questo messaggio con il tuo solito multiquote frase per frase, perchè ti assicuro è che il multiquote è ben peggio dello scrivere a caratteri grandi (urlare), in quanto è come se tu mi stessi indicando che ogni cosa che ho scritto è una cazzata mondiale, e non mi pare il caso, né per me né per gli altri utenti del forum.
Potresti anche tranquillamente argomentare come sto facendo io.
Detto ciò, ricorda una cosa, quando noti che ci sono tante persone che se la prendono con te, dovresti iniziare anche a pensare che c'è in te qualcosa di sbagliato, anche se la tua vita ti ha portato solo a pensare che tutto ciò che fai è giusto. Non c'è persona più equilibrata di quella che ammette anche i suoi errori e a volte i suoi limiti, perchè tutti ce li abbiamo.
Chi fa il navigante lo fa per passione, non per fare il figo, e credo per l'amore del cielo che la passione non possa essere cancellata solo perchè vogliamo dimostrare agli altri che ce l'abbiamo più lungo.
Ti consiglio la visione di questo video di CRM che presenterò nella mia prossima aula, ti assicuro che funziona davvero, altro che disastro di Tenerife...
Sono 4 minuti del tuo tempo
"la livella" Principe Antonio De Curtis (in arte TOTO') - YouTube
Un abbraccio e tanti auguri (sinceri) :ok:
I-2021 30th Dec 2011, 14:03 Andrea hai esagerato, non si può tollerare un atteggiamento del genere.
eaglesnest1972 30th Dec 2011, 14:08 Passariello,
post lodevole, ma credo che sia tempo sprecato:ugh:
Urbe Aero è una signora scuola a quanto ne so io, gestita da Signori Comandanti.
Mi chiedo se costoro siano a conoscenza della pessima pubblicità che Marroncini sta facendo.
Sempre più perplesso:hmm:
vihai 30th Dec 2011, 14:14 A marronci', se sei un troll ti faccio io miei complimenti, missione compiuta :ok:
Ma se non lo sei..... :sad:
One thousand 30th Dec 2011, 14:29 Il reato di diffamazione a mezzo Internet - Treccani (http://www.treccani.it/magazine/diritto/approfondimenti/diritto_penale_e_procedura_penale/1_Pavone_diffamazione_internet.html)
Quote: Quello che invece ho notato e che faccio presente è che sia piloti, sia assistenti di volo, molto spesso "sforano" i con le ore di volo,
Hai capito???Lui ha notato e fa presente....ma dicci un po' come lo hai notato?Passi le giornate dietro il reticolato di CIA col cronometro?La Ryanair è l'unico vettore Europeo ad avere delle basi in Italia e allo stesso tempo a non osservare le regole del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (http://it.wikipedia.org/wiki/Contratto_Collettivo_Nazionale_di_Lavoro) e dell'ENAC (http://it.wikipedia.org/wiki/Ente_nazionale_per_l%27aviazione_civile): per questo motivo la legittimità della sua presenza in Italia è dubbiaun esempio per tutti: questo commesso è un reato.
si chiama diffamazione a mezzo internet ai danni della Ryanair.
quella mosse sono accuse discretamente pesanti che essendo palesemente infondate potrebbero procurare una condanna penale . ricordo che il casellario giudiziale serve immaccolato per una assunzione ; questo in molte compagnie.
contando la visibilità che ha pprune su internet io mi preoccuperei che qualcuno non vi desse qualche "schiaffone" come si deve, giusto per impareare un pò l'educazione e come si sta al mondo visto che i vostri genitori , probabilmente assenti a causa della tipologia di lavoro , pare non vi abbiano impartito a dovere.
Passariello ha postato un video che non è utile solo ai due o tre galletti spennacchiati, ma deve far riflettere tutti.
Totò è stato e sempre sarà un mito insuperabile.:ok:
TheWrightBrother&Son 30th Dec 2011, 14:37 Va bene, in generale il thread è spazzatura. Però mi devo ricredere, c`è del bel cabaret in mezzo!
Eh si perche' un pilota decide di prendere un uccello consapevolmente.....guarda che sugli aerei veri mica abbiamo i tuoi stessi gusti sessuali.:}
PPRuNe il miglior intrattenimento dei naviganti dispersi nel mondo ed ormai alienati socialmente dalle nuove condizioni lavorative imposte
AUGURI (a tutti noi) ! ... per un 2012 dai pochi bird strikes
One thousand 30th Dec 2011, 14:44 Ben Hur ritmo di battaglia - YouTube
ritmo di battaglia!!!!!
Auguri a tutti di un buon 2012!!!! tenete botta!!!!
Zoar2009 30th Dec 2011, 16:05 Come diceva un famoso Comandante Windjet: "dopo tutto, meglio un uccello davanti che uno dietro!":E
Buon 2012
fulmin 31st Dec 2011, 10:40 buon anno a tutti, palloncini se campinoti legge questo 3d ti fa il **** piu Di quanto gia non fa...
pilotaryan 2nd Jan 2012, 12:47 Barboncini fai bene a sparire ma non tanto per la volgarità di borgata ma più che altro per il contenuto dei tuoi interventi che e' a dir poco vergognoso sia da un punto di vista professionale che etico ed umano.
Se poi nei posti che frequenti la gente ti stima ed ammira meglio per il tuo ego ma qui, coma hai potuto constare, di consensi non ne hai ottenuti.
Nick 1 2nd Jan 2012, 13:16 Invece i tuoi sono professionalmente , eticamente e umanamente ineccepibili .
pilotaryan 2nd Jan 2012, 13:30 Mai detto nulla del genere Nick, pero io di sicuro non vado nei forum di professionisti del settore medico a fare il saputello solo perché in famiglia da me sono tutti dottori e da ragazzino andavo spesso in giro con mio padre a seguire conferenze....
A proposito quando ci confrontiamo da professionisti sulle questioni che hai tirato fuori circa FR qualche messaggio fa?
Nick 1 2nd Jan 2012, 14:37 Appena avrai girato un po di compagnie , cosi' tanto per avere un termine di paragone.
pilotaryan 2nd Jan 2012, 15:01 Nick fammi capire: tu non ti confronti professionalmente se non con piloti che hanno girato + compagnie?Mah...
E dimmi un'altra cosa: perché hai fatto selezioni sia in LHI che in CX? Cosa c'è che non ti piace nella compagnia dove lavori?
Nick 1 2nd Jan 2012, 16:25 Aahaha ....perche' e' vietato fare selezioni ?
Vanno fatte solo in ryan ?
Sarei felicissimo di confrontarmi con te . Con te pero' , non con uno che ha il corpo di Pilotaryan e parla come O'Leary.
pilotaryan 2nd Jan 2012, 17:47 Nick non ho mai detto che fare selezioni sia vietato ne' che si debbano fare solo da noi, ti ho solo chiesto i motivi che ti portano a voler tentare di entrare in altre compagnie.
Se tu avessi letto con + attenzione i miei interventi avresti anche visto che parlo di REPA Frontpage (http://www.repaweb.org) cosa che ha molto poco a che vedere con MOL.
Rinnovo quindi la proposta di un confronto serio su argomenti professionali lasciando da parte le buffonate alla cialtroncini.
Nick 1 2nd Jan 2012, 19:10 Sono d'accordo dai , buttiamoci alle spalle queste 20 pagine di .....kiate.
Nick 1 2nd Jan 2012, 20:45 E vero che hanno licenziato dei piloti per aver fatto troppi giorni di malattia ?
dirk85 2nd Jan 2012, 21:06 Formalmente per licenziare qualcuno dovresti prima assumerlo.
E con il "contratto" che hanno in FR possono lasciarti a zero ore, senza stipendio, senza nessuna giustificazione... e non sarebbe nemmeno un licenziamento, visto ch tu hai la tua società in Irlanda e a Ryan altro non fai che dare i tuoi servizi (in esclusiva) :)
Pennellino 2nd Jan 2012, 22:16 almeno i verbi
politically "scorrett"
pilotaryan 2nd Jan 2012, 23:35 No Nick non e' vero, e' vero che sono state mandate delle lettere ad alcuni colleghi dove gli si chiedeva di presenziare ad una riunione per chiarire quello che l'azienda reputa essere un grosso numero di assenze.
Nick quali sono le ragioni che ti hanno spinto a tentare la fortuna in CX o LHI? Cosa non ti piace nell'azienda dove lavori?
Nick 1 3rd Jan 2012, 07:39 Che mi dici di questo ? Una settimana di sciopero?
ryanairdontcarecrew.
Vedi io capisco che sei giovane e tutto ti sembra dovuto , ma la vita non funziona cosi . Si cambia moglie , non si possono fare selezioni in altre compagnie ? Poi cosa significa tentare la fortuna, cos'e' il Superenalotto ?
Quindi quelli che le passano sono solo fortunati , e' la tua esperienza che ti ha portato a questo ragionamento. ?
Se fossi stato senza lavoro , e con una famiglia da mantenere ? Tu che ne sai ?
pilotaryan 3rd Jan 2012, 08:51 Nick il sito che hai riportato e' stato creato ed e' gestito dal padre di una AV che era stata licenziata un paio d'anni fa, lui da allora combatte una propria guerra personale contro FR. Non giudico ne' la forma ne i contenuti ma sta di fatto che professionalmente nessuno e' iscritto ne rappresentato da questo signore.
Gli organi ufficiali attraverso i quali noi piloti stiamo cercando di organizzarci sono REPA Frontpage (http://www.repaweb.org) e le due principali sigle professionali irlandesi ed inglesi.
Non vi e' nessuna settimana di sciopero organizzata da nessuno.
Poi non hai risposto alla mia domanda: se LHI o CX ,che scrivi essere il tuo sogno, ti avessero preso allora ci saresti andato?Se si perché?Cosa ti avrebbero dato queste compagnie che la tua non ti da?
Se uno vince al superenalotto il premio lo ritira giusto?
Se invece eri senza lavoro perché la tua compagnia ti aveva lasciato a casa? Come mai era fallita o licenziava?
Nick 1 3rd Jan 2012, 11:08 Magari entrambe le cose , tu invece pensi di restare li fino alla pensione ?
Gia' che ci sei mi dici un'altra cosa ?
Sono tutti laureati in medicina in rayan i managers , per convocare e sentire dei piloti che sono stati in malattia ? Il certificato medico non va bene ?
pilotaryan 3rd Jan 2012, 11:51 Nick in FR le malattie fino a 2 giorni consecutivi si giustificano con semplici autocertificazioni, ovvio che assenze superiori accompagnate da certificati medici saranno saranno difficilmente contestatabili.
Non so dirti se rimarrò qui fino alla pensione, per ora sto abbastanza bene e gli aspetti positivi sono più di quelli negativi.
Certo se tu mi parlassi di qualche dettaglio della tua vita professionale e fossi meno enigmatico circa il posto dove lavori potremmo discutere in maniera più costruttiva e trasparente.
Nick 1 3rd Jan 2012, 12:23 Scusa ma questo e' un forum anonimo , dovevi pensarci prima di iscriverti con il tuo nick-voglio-far-sapere-a-tutti-dove-lavoro , poi se per discussione costruttiva intendi in quale compagnia ho fatto le selezioni 8 anni fa' ,continua pure.
Io starei attento a parlare di REPA col nick che hai , potrebbero sempre tracciarti o qualche simpaticone potrebbe riferirglielo, tra una riunione "medica" e l'altra.
Dimmi una cosa se la tua azienda dovesse adattarsi al mercato e alle leggi italiane in materia di previdenza , contratti etc. e fosse costretta a muoversi in un regime di libero mercato e concorrenza (intendo senza sovvenzioni delle regioni) rimarrebbe tale e quale ad oggi ?
Sai anche a me , come a te , da un po' fastidio quando si parla facendo finta
di non sapere che ryan e' un'azienda "cinese" , e ci si scandalizza dei soldi pubblici dati ad AZ.
Applichiamogli i contratti e le leggi italiane e poi vediamo che succede.
pilotaryan 3rd Jan 2012, 14:27 Nick non faccio ne il dirigente FR ne il chiaroveggente quindi non ti saprei dire cosa sarebbe successo con i se e con i ma, ti posso solo parlare di quello che e' la realtà attuale.
Su quasi 3000 piloti gli iscritti REPA sono + di 2000, quindi 2 su 3.Che ci rintraccino tutti se ne hanno voglia....pensa te che all'ultimo SIM il TRE girava con il porta badge del sindacato irlandese!
Per quanto riguarda il mio Nick non ho nulla da nascondere , tu invece sembri molto titubante a raccontarci anche la minima cosa del posto dove lavori tu.
Passariello32 3rd Jan 2012, 19:14 Caro Ford forse qui in parziale difesa di PilotaRyan mi permetto di dirti:
Conosco bene due realtà lavorative di cui una è proprio Ryanair, l'altra è italiana.
Se da una parte è un bene avere un IML che ci tiene sotto la lente in maniera stretta reputo anche odioso pensare che un normale medico di famiglia non possa riammettermi per 39° di febbre per 3 giorni consecutivi. Se ha una laurea e non riconosce una persona che sta bene, perchè lo stato lo paga?
Visto che conosciamo tutti i rischi del volare con i seni paranasali e le cavità respiratorie ricolme di muchi reputo altrettanto stupido dover fare come te e come tutti i naviganti italiani 20Km quando mi basta il medico curante per poter dire che il raffreddore è andato via.
A pensarci bene mi viene più da pensare che sia la nostra "troppa" burocrazia ad esagerare piuttosto che a una mancanza di Ryanair.
I-2021 3rd Jan 2012, 20:08 Non credo sia un problema di burocrazia, ma una condizione che deve essere giudicata da chi conosce le problematiche legate al volo anche per un banale raffreddore. Sicuramente il fatto di essere giudicato idoneo al volo da un medico specializzato in medicina aerospaziale ti garantisce tutele maggiori.
Passariello32 3rd Jan 2012, 20:43 sono daccordo con te, ovviamente un medico legato alla dottrina aeronautica sarebbe molto più indicato, ma il mondo della medicina non è quello che ci fanno vedere nel dottor. House.
Sinceramente non riesco a trovare quella linea di confine tra un medico normale e un medico aeronautico. Un raffreddore, è pur sempre un raffreddore.
Posso essere daccordo per patologie che richiedano una prognosi più lunga (mi viene in mente una stomatite per esempio che coinvolge l'uso di antibiotici) ma per un normale malanno invece penso che si possa anche riuscire a passare ed essere giudicati idonei da un normale medico, che in fondo passa la sua vita a giudicare abili al lavoro persone comunque sottoposte a carichi di lavoro e di stress.
Non mi pare che in aviazione siano stati appurati casi in cui un incidente poteva essere evitato dal medico spaziale piuttosto che da quello curante.
Magari sotto questo aspetto si potrebbe fare un piccolo passo avanti, ma ripeto, è solo una mia opinione e soprattutto sono il primo a dire che essere sotto la stretta lente dell'IML e del Sasn ovviamente non può fare altro che giovare alla nostra salute, solo che non trovo giusto il metro di paragone perchè il sistema nostro mi pare in una misura a volte veramente eccessiva.
Poi magari per carità, meglio maggiori controlli.
DEVILFISH 3rd Jan 2012, 21:00 E' bello scoprire che in Italia siamo sempre i piu' fighi. Pero' a pensarci bene non ne sono proprio convinto......
Prima ci massacranocon turni del cxxo, poi vengono a dirmi che ho il colesterolo alto. Mah!
Misteri dei luminari della medicina.
IFORD, molti piloti easy base mxp, con licenza jar, mi risulta facciano la visita in svizzera, previo appuntamento, in orari "comodi" tipo 12, 1230 etc ed il tutto dura circa un ora.
Niente di piu' facile che lo facciano anche i piloti Ryan.
pilotaryan 3rd Jan 2012, 21:04 Oh mamma mia qui siamo circondati!!!In FR non va bene proprio niente eh???
Quell'unica volta che ho avuto bisogno di un certificato medico e'andata così: mi sono fatto male mentre ero in vacanza in Spagna e mi hanno portato al pronto soccorso dove mi hanno medicato e rilasciato un referto medico in spagnolo.All'azienda l'ho spedito così come me lo hanno dato,probabilmente non lo avranno nemmeno letto sempre che capissero lo spagnolo.
Il certificato da inviare e'uno solo all'inizio della malattia e si rientra senza un secondo certificato sulla base della data scritta nel primo a meno che non si tratti di patologie gravi oltre i 20 giorni ,se non sbaglio ,nel cui caso bisogna ottenere un certificato medico da un AME.
Che vantaggi ci sono nell'avere medici a 20km di distanza?
Passariello32 3rd Jan 2012, 21:34 a me era in tedesco se può consolarti ;)
Comunque è ciò che dice DEVILFISH a cui alludevo.
Magari ci siamo abituati troppo bene a passare le giornate intere all'IML o al Sasn, eppure una idoneità non è altro che la chiusura del più stupido dei certificati medici dei più stupidi malanni di inizio stagione.
'ngulo_frà 3rd Jan 2012, 23:43 Premesso che personalmente non ho molta simpatia per il modo di fare di O'Leary.......(anzi mi scuote proprio il sistema narvoso:oh:) e che anche a me disturba il fatto che sia sicuramente una Compagnia agevolata rispetto alle nostre Italiane......debbo però ammettere che Rayanair ("a casa nostra") fa esattamente ciò che il nostro Stato e le nostre regole gli permettono di fare!
La colpa di tutto non è quindi Rayanair.......ma siamo noi!!!! :ugh::ugh:
Loro non evadono il fisco, semplicemente, grazie alle nostre leggi, loro possono operare in questo modo e noi paghiamo anche l'aria che respiriamo (e adesso ci hanno messo in conto anche quella che hanno respirato i nostri nonni!).
Loro, per quanto riguarda le visite mediche, hanno le loro regole, siamo noi che non gli imponiamo le nostre........non sono pirati loro, ma siamo c:mad:ni noi!
Per quanto riguarda Pilotarayan, pur non condividendone spesso la modalità di espressione (non possiamo d'altronde essere tutti uguali), apprezzo il suo "attaccamento" per l'Azienda per la quale lavora, a differenza di molti di noi che "sputano sul piatto dove mangiano" e spesso neppure muovono un dito per migliorare le cose (è pur vero che il saggio disse.....sputare nel piatto dove si mangia insaporisce il cibo e poi tanto quel piatto è sempre per qualcun altro....:ok:)
DrPepper 4th Jan 2012, 04:46 oh! e' forse l'unica cosa buona di ryan, e voi difendete il vostro IML?
anche in EK possiamo aprire sick per 48h con una telefonata senza certificato, oltre al raffreddore esiste anche il cagotto... poi per estendere si va' alla clinica ek, e il dottore apre la malattia per tot giorni.
ovviamente se questo tipo di sick viene usato all'italiota maniera, cioe' ogni settimana, qualcuno se ne accorge e vi chiedera' di passare sempre per la clinica.
oltre al sick si puo' anche dichiarare fatigue.
personalmente ho tanta simpatia per l'IML come per ryan... ma dove sta' scritto che la visita medica va' fatta solo all'IML? sasn e gli AME JAR non vanno bene?
ho conosciuto molte persone che andavano a lugano, anche per la visita medica.
Passariello32 5th Jan 2012, 13:18 FORD per esperienza posso dirti che nella mia permanenza FR ho fatto un solo certificato in tedesco e mandato a Dublino. PUNTO
In Italia non mi è mai capitato di ammalarmi ma ti basta il normalissimo foglio di dimissioni del pronto soccorso nel caso ti recassi presso un nosocomio.
Ovviamente con la nuova (e già dalla vecchia finanziaria) c'è il ticket da pagare per il codice bianco.
Malattie fino a 3 giorni non necessitano di certificato medico. Essendo cittadini italiani, nel territorio italiano possiamo recarci presso qualsiasi medico curante e/o guardia medica.
Non conosco le tariffe ovviamente, devo chiedere a chi ci lavora ancora ma come vedi è molto più semplice di quello che ci viene insegnato in Italia.
Passariello32 5th Jan 2012, 14:05 piacerebbe capirlo anche a me :ok:
e capisco anche che è qui che nasce la diatriba perchè noi no altri si..
Misteri italiani :ok:
One thousand 5th Jan 2012, 14:11 Perchè è una stupidaggine burocratica italiota a cui i piloti che hanno licenze di altri paesi tipo irlanda non devono attenersi perchè seguono le direttive imposte dalla comunità europea e dal paese di appartenenza.
Flightime 6th Jan 2012, 11:14 Buongiorno a tutti. Primo post per me.
Sono in Ryanair da circa 4 anni e non ho mai visto o trovato una persona spocchiosa e insolente come pilotaryan. Chiedo scusa a tutti i colleghi per la maleducazione ed il livello degli interventi di pilotaryan. Non siamo tutti così c'è anche gente normale. Pilotaryan sembra essere molto giovane e avere tanto tempo da perdere, forse dov'è basato lui ha molte riserve. Pilotaryan, essere professionisti, come tu vai dicendo su ogni pagina, non significa saper parlare bene alla radio, ma significa anche essere educato e rispettoso nei confronti di colleghi su un forum pubblico e aperto a tutti. Sono sempre andato fiero del fatto che noi della Ryan non avessimo mai preso parte a zuffe da bar dove tutti gridano e non si capisce niente lasciando questa tradizione e usanza ad altri colleghi di altre compagnie ma qualcuno alla fine è riuscito a sgattaiolare anche da noi. Veniamo a te pilotaryan: Il livello e l'arrabbiatura dei tuoi interventi mi fa propendere per il fatto che non hai una ragazza e ti manca la figa, parecchio!! Ti dò un consiglio:_trovati una bella AV, di quelle ungheresi carine (rare) che ci sono da noi...magari base BGY e battigli i pezzi se ci sta ti assicuro che le ungheresi sanno fare certi giochetti che tante tua paturnie scompariranno ! Credimi provaci ! Questo era un consiglio personale ! Poi veniamo a Ryanair ti cito:_ la situazione contrattuale va cambiata e molto si sta muovendo in questo senso. In favore di noi piloti non si sta muovendo un bel niente IALPA o non IALPA. Hai visto i nuovi contratti Brooksfield? Sono una miseria ! Senza tasse pagate pensione o medical ! Arrivi a male pena a 2500 euri LORDI (e poi ci devi pagare tutto il resto type compreso) ! Il tuo amico TRI/TRE con il porta badge IALPA, ti ha spiegato che per il 2012 sono previsti in arrivo circa 400 nuovi Cadet? Cosa pensi che tutti questi giovinastri si uniranno a BALPA / IALPA per avere migliori condizioni? No ! Se ne staranno zitti e penseranno meglio Ryanair che disoccupati. Ho sentito più di un nostro collega senza lavoro dire:_ per 1000 euri al mese e l'aeroplano grosso io VADO ! Avanti così, poi cambieranno anche i nostri contratti e via di seguito sono oramai da decenni che le nuove generazioni lo metteno in quel posto a quelli che c'erano prima. Tu dici che su 3000 piloti 2000 sono iscritti a IALPA, ma dove? Ma sei sicuro che lavori in Ryanair? Che film hai visto? Pensi che con una percentuale così alta non sarebbe successo già qualcosa? Poi tu pilotaprofessionista, dove sei basato? Dove le paghi le tasse? Hai tutto in ordine? Coscienza a posto? Ragioni per lasciare Ryanair ce ne sono mille:
Hai la pensione pagata? No.
Hai un fondo voli o simile? No.
Hai la visita medica pagata? No.
Ti pagano i contributi? No.
Facendo carriera: corso comando etc etc hai dei vantaggi? No.
Le assistenti di volo sono carine e professionali? No.
L'altro giorno ho volato con una ragazza di 24 anni con dei seri problemi di obesità ! Dove le trovano sti cessi ? Che schifo !
Gli aeroplani sono nuovi? Si.
Hai sconti su voli per te e la famiglia? No.
Due settimane fa io ed il Base captain di una nota base nel nord Europa abbiamo dovuto fare un Jump seat per riposizionare un aereo. Sul volo da A a B le assistenti di volo non ci hanno nemmeno offerto un bicchiere di acqua calda ! La junior che fino al giorno prima cuoceva patatine da Burger King quando siamo passati vicino alle file 3 e 4 e il Comandante ha messo la borsa nella cappelliera la junior se ne esce e fa:_ Rows 3 and 4 are lock please step forward ! :sad: .
Resoconto: Praticamente non hai nulla ! E non ti aspettare che cambi perchè nulla cambierà ! MOL ha dichiarato più di una volta che il suo sogno è portare tutti i comandanti con un basico di 20.000 pound all'anno. E presto o tardi succederà ! La gente ha paura da noi, ne ha tanta ! Perchè se non c'è Ryanair n'do vai?
Ps. Qualcuno, leggendo i post precedenti di pilotaryan ha capito dov'è basato? Da quanti anni è in compagnia? E sopratutto che faccia ha o chi sia? Grazie.
Pss. Propongo da ora in poi di cambiare il nick di Pilotaryan in Pilotaprofessionista.
Ciao Ciao
bedix84 6th Jan 2012, 18:29 Meno male che alla fine è arrivato anche un riscontro da altra gente che lavora in Ryan!
Grazie FLIGHTIME per aver messo le idee in chiaro, anche se sinceramente non vedo nulla di diverso da quello che tutti sanno...ma forse qualcuno fa finta di non sapere e racconta :mad:.
..La gente che non è mai stata in Ryan, invece di andare a leggersi post, chiedere in giro farebbe meglio a tacere perche non sa un bel niente di come è l'ambiente dentro!
Mi dispiace per le condizioni in Ryan ,Flightime...ma non cambierà nulla e mai!
E come ribadisco e tu hai accennato, continueranno a prendere nuovi pilotini freschi freschi , anche di barba,pronti a pagare e tacere senza ,mai ribellarsi !
RadarRider 6th Jan 2012, 18:57 continueranno a prendere nuovi pilotini freschi freschi , anche di barba,pronti a pagare e tacere senza ,mai ribellarsi !Finchè nessuno dei piloti "anziani" farà qualcosa per cambiare le cose, sì... I pilotini non hanno forza per imporsi sulle compagnie, quindi "o mangi sta minestra o via dalla finestra".
ryan è la compagnia giusta per fare un pò di esperienza,ore di volo su jet e poi migrare verso le major
Caro I- FORD,
Purtroppo la situazione in campo assistenza sanitaria in FR è praticamente un buco nero. I residenti italiani basati in Italia ovviamente usufruiscono dei servizi ospedalieri sanitari come ogni altro cittadino, ma la massa, gli stranieri ( direi un buon 70% tra le 10 basi italiane) non essendo residenti penso possano accedere ai servizi con il modello E106 fornito dal governo Irlandese. Questo discorso vale per una minoranza con contratto FR. Tutti gli altri agency workers sono in una situazione molto più complicata e credo debbano pagare tutto. tra l'altro , i cabin crew in Fr non fanno mai visita medica se non prima dell'assunzione, dopodichè possono avere peste lebbra malaria, la compagnia non lo saprà ameno che non muoiano sul lavoro o chiamino malati.
Adesso permettetemi un piccolo sfogo: il dottor. monti ( sí, in minuscolo) ha spettacolarizzato questa manovra promettendo incassi record da parte dell'erario.
Ma si può capire per quale bestia di motivo non rieacono ad imporre ai nostri manager di regolarizzare tutti i dipendenti con contratto italiano??!! È mai possibile che nel 2012 ci possa ancora essere una compagnia che viene a basare centinaia se non migliaia di LAVORATORI sul suolo italiano beffandosi dei loro diritti quali quello di avere una pensione, una busta paga, tasse pagate, ecc.
Cosa diavolo aspettano le autoritá a fare i fatti piuttosto che andare a Cortina a fare lo show??!!
TheWrightBrother&Son 6th Jan 2012, 19:52 ryan è la compagnia giusta per fare un pò di esperienza,ore di volo su jet e poi migrare verso le major Se intendi le majors arabe potrei essere d`accordo. Ma se le cose continueranno così bisognerà in un futuro non distante rivedere il tuo concetto:
ryan è la compagnia giusta per fare un pò di esperienza,ore di volo su jet e poi rimanerci bloccato fino alla fine delle propria 'carriera'. Questo perché palesemente non esisteranno più alternative possibili essendo state sbaragliate nella competizione.
Un giorno, ovviamente tra il secondo e terzo settore in modo da non causare disruptions, ti verranno a raccattare in barella direttamente dal tuo sedile di pilota in manifesto stato di subtle incapacitation. Ti sostituiranno seduta stante e senza eccedere i 25 minuti di rotazione, con un tuo simile parigrado. Verrà introdotto un codice ritardo apposito data la frequenza con cui avverrà il fatto nella rete. Mentre l`aereo riparte come nulla fosse tu verrai portato in ospizio. Lì sarai scaricato per passare il resto dei tuoi giorni (in ogni caso non ne rimarranno molti), a dondolarti su una sedia a rotelle e continuando a gridare ad intervalli regolari di due ore (tempo medio dei settori in Ryan), notti incluse
- 500 CONTINUE! -
Cercando subito dopo di fare la flare ma finendo regolarmente a terra sbattendo la testa. Mentre le infermiere ti ricollocheranno sulla branda legandoti, cercherai di giustificarti per il ritardo del tuo presunto arrivo a destinazione. Dirai che è colpa dello slot, le pregherai di scusarti, di non sbatterti fuori dall`ospizio. Ma sotto sotto continui a chiederti perché sono vestite di bianco e non più blu puffo
TheWrightBrother&Son
Haha! Il miglior post del nuovo anno... grazie per avermi fatto sorridere
500 CONTINUE
flydive1 6th Jan 2012, 20:16 Haha! Il miglior post del nuovo anno... grazie per avermi fatto sorridere
Beh, rimangono ancora 360 giorni per far meglio;)
Un giorno, ovviamente tra il secondo e terzo settore in modo da non causare disruptions, ti verranno a raccattare in barella direttamente dal tuo sedile di pilota in manifesto stato di subtle incapacitation. Ti sostituiranno seduta stante e senza eccedere i 25 minuti di rotazione, con un tuo simile parigrado. Verrà introdotto un codice ritardo apposito data la frequenza con cui avverrà il fatto nella rete. Mentre l`aereo riparte come nulla fosse tu verrai portato in ospizio. Lì sarai scaricato per passare il resto dei tuoi giorni (in ogni caso non ne rimarranno molti), a dondolarti su una sedia a rotelle e continuando a gridare ad intervalli regolari di due ore (tempo medio dei settori in Ryan), notti incluse
- 500 CONTINUE! -
Cercando subito dopo di fare la flare ma finendo regolarmente a terra sbattendo la testa. Mentre le infermiere ti ricollocheranno sulla branda legandoti, cercherai di giustificarti per il ritardo del tuo presunto arrivo a destinazione. Dirai che è colpa dello slot, le pregherai di scusarti, di non sbatterti fuori dall`ospizio. Ma sotto sotto continui a chiederti perché sono vestite di bianco e non più blu puffo
Boh, non capisco molto il senso
??
Charlie Chaplin nel film "Tempi moderni"
Tutto il giorno e tutti i giorni a compiere lavori ripetitivi, e quando esce dalla fabbrica continua imperterrito....
Questo è il pilota corto raggio ed ancor di più il pilota ryanair
flydive1 6th Jan 2012, 20:55 Dunque il corto raggio non è un buon mestiere, un pilota arrivato è solo quello del lungo raggio?
Assolutamente no.
Volevo solo rimarcare le similitudini tra il film e il commento scherzoso del pilota Ryanair che ormai in pensione continua imperterrito nei suoi task dopo averli ripetuti per anni.
Nessuna polemica da parte mia, solo un sorriso ad un futuro non troppo lontano.
Questo perché palesemente non esisteranno più alternative possibili essendo state sbaragliate nella competizione.
intendi dire che rimarrà solo ryan?
shinners 6th Jan 2012, 22:40 Adesso permettetemi un piccolo sfogo: il dottor. monti ( sí, in minuscolo) ha spettacolarizzato questa manovra promettendo incassi record da parte dell'erario.
Ma si può capire per quale bestia di motivo non rieacono ad imporre ai nostri manager di regolarizzare tutti i dipendenti con contratto italiano??!! È mai possibile che nel 2012 ci possa ancora essere una compagnia che viene a basare centinaia se non migliaia di LAVORATORI sul suolo italiano beffandosi dei loro diritti quali quello di avere una pensione, una busta paga, tasse pagate, ecc.
Cosa diavolo aspettano le autoritá a fare i fatti piuttosto che andare a Cortina a fare lo show??!!
Non so bene cosa c'entri la manovra con assumere con contratto italiano....comunque la risposta è facile in italia dei lavoratori di per sè, non gliene frega niente a nessuno, alcuni di essi diventano importanti solo se fanno parte della corporazione che può portare dei disagi alla politica o alla collettività (vedi grossi sindacati o particolari categorie), comunque mi permetto in un certo senso di dissentire col tuo auspicio e ti spiego anche perchè......
vedi ho lavorato per qualche anno in diverse compagnie italiane (non da pilota ma poco conta) e ti dico che il vero scandalo in italia nel mondo delle airlines non è tanto ryan che almeno garantisce continuità ai suoi lavoratori, il vero scandalo è la precarizzazione del lavoro, inteso come sfruttamento che fa entrare un po' di gente che serve solo a tappare buchi di altri (tutelati dalla legge) che non possono essere licenziati se sgarrano e sono tutti italiani assunti con contratto italiano.... in molti casi illudono, ti fanno magari prendere casa e organizzarti la vita in un certo modo poi dopo 4 mesi ti scaricano....questo non per dire che le condizione dei lavoratori di ryan non dovrebbero migliorare, ma che cmq anche il contratto italiano non è una soluzione, anzi potrebbe essere una cura ben peggiore del male......dati gli infiniti modi che ci sono in italia per fregare la gente soprattutto sapendo che la punizione o non arriva, o arriva tardissimo ed è cmq troppo blanda
Direi che il discorso centra eccome visto che diverse centinaia di dipendenti Fr sono totalmente sconosciuti a fisco e INPS e sindacati, direi che sarebbe ora di smetterla di giocare coi cavilli legali per evadere. Serve un contratto vero a tutti. Anche la storia dei contractors, è una bufala, visto che fanno esattamente ciò che fanno gli employees , se non addirittura di più per via di innumerevoli clausole "contrattuali". L'ultimo contratto poi, è una roba da non crederci
shinners 7th Jan 2012, 07:25 mi sembra che paghino le tasse in irlanda, quindi non sono evasori.....
unione europea dovrebbe voler dire anche quello farsi concorrenza sulla tassazione come tra i diversi stati USA e uno stato inefficiente come quello italiano che chiede tasse esorbitanti per servizi pietosi e sprechi miliardari in corruzione e clientele dovrebbe chiudere
TheWrightBrother&Son 7th Jan 2012, 09:42 Boh, non capisco molto il senso
??
Meglio così per te,
intendi dire che rimarrà solo ryan?
No, ma chi resterà si sarà adeguato, e la pappa avrà un gusto simile
flydive1 7th Jan 2012, 09:49 Meglio così per te,??????????
Per quale motivo sarebbe meglio per me?
TheWrightBrother&Son 7th Jan 2012, 09:56 Suvvia Flydive, mi sono proprio espresso così male?!
Meglio così per te perché significa che non hai provato sulla pelle come i modelli economici di massimizzazione del profitto e produttività hanno trasformato il lavoro sul medio - corto raggio europeo.
Non ero sarcastico, :ok:
No, ma chi resterà si sarà adeguato, e la pappa avrà un gusto simile
sembra tanto un augurio al resto del mondo di poter mangiare presto la tua stessa pappa
mica fanno tutti corto-medio raggio europeo,come lo hai chiamato te,o si rivolgono al segmento low cost come ryan
c'è anche chi a bordo ha lo chef,la first class,la business,i letti,l'ife con 300 film,internet,possibilità di telefonare col cell o di mandare sms...
insomma non tutto il mondo gira intorno al low cost,e onestamente vedo difficile un futuro di sole low cost
TheWrightBrother&Son 7th Jan 2012, 10:30 Il mio augurio non è per niente quello.
Io sono dalla parte dei piloti, non della proprietà delle compagnie aeree.
Cerchiamo però di parlare per massimi sistemi se proprio vogliamo farlo:
Sul corto - medio raggio europeo (qui opera la compagnia in questione del thread) quanto sarà la quota di seggiole first class con chef ed internet e quella di sgabelli low cost in un prossimo futuro?
In ogni caso anche con modelli low cost il pilota può essere trattato bene. Negli USA c`è l`esempio di riferimento.
onestamente vedo difficile un futuro di sole low cost Sono d`accordo con te, ma avranno (ed hanno) una quota molto rilevante di mercato
shinners 7th Jan 2012, 11:32 Negli USA c`è l`esempio di riferimento.
In USA il costo dei biglietti è infinitamente superiore rispetto a molte tariffe applicate da ryan...... sembra che ormai in europa si consideri normale viaggiare con 10 euro
pilotaryan 7th Jan 2012, 11:59 Ciao flightime,
dico la mia telegraficamente:
-ho scritto che gli iscritti REPA sono + di 2000 non gli iscritti ialpa. Tu sei iscritto a proposito?
-l'agenzia e' Brookfield non Brooksfield, quelli sono i maglioncini alla moda
-i contratti Brookfield , vecchi e nuovi, non prevedono i contributi così come qualsiasi contratto parc Aviation ecc. Se vuoi pagarti un fondo pensione sei libero di farlo ed e' fiscalmente deducibile.
-2500 euro lordi non so dove li hai visti ed il type rating e' totalmente deducibile dalle tasse
-dove pago le tasse? In Irlanda e tu?
-ho la coscienza a posto ? Si , mica le ho scritte io le regole
-ho la pensione pagata? Io si ho un fondo pensione dove l'azienda contribuisce*
-prospettive di carriera? Molte e sicuramente + che in qualsiasi *compagnia italiana
-Sconti per la famiglia? Si ho i blue tickets ma non li uso mai,in vacanza solitamente vado in destinazioni dove noi non voliamo e poi voglio che i miei volino comodi
-assistenti di volo obese? Tu sei un dietologo o un pilota? Hai mai volato con una compagnia americana?
-assistenti di volo che fanno una sola visita medica? Le regole le ha scritte la JAA mica FR
-assistenti di volo scortesi che non ti fanno mettere le valige in fila 3?A parte che le valige le potresti mettere ma poi il mondo e' pieno di stronzette e se da noi ci sono queste sfigate altrove ci sono quelle che girano filmini a luci rosse in cockpit facendosi toccare le tette dal Comandante.
-tacchinare le polacche? Lascio questi onori agli altri, per me " mogli e buoi dei paesi tuoi".
P.S.: tu che odi tanto i cadetti e che poco tempo fa hai voltto con BC e sei quindi F/O come sei entrato?
mau mau 7th Jan 2012, 14:02 assistenti di volo obese? Tu sei un dietologo o un pilota?
Beh qui mi sento di appoggiare il collega: pare quasi che ci sia un cartello fuori dagli uffici Ryan con scritto "vietato l'ingresso alle belle f*ghe" :ugh:
A parte questo, sembra quasi che lavorate in due compagnie diverse, uno scrive una cosa e l'altro ne scrive un'altra.
Questi 2500 lordi, sono la verità oppure no? Che cifra riporti tu pilotaryan visto che hai negato?
...... sembra che ormai in europa si consideri normale viaggiare con 10 euro
Ormai direi che di voli a 10 euro non se ne trovano nemmeno piu col binocolo. L'operazione marketing dei voli a 1 euro è finita da un bel pezzo e adesso volare con Ryan se hai un bagaglio a seguito (come nel 90% dei casi) non è più cosi tanto differente che volare con altre compagnie dove vieni trattato meglio. Secondo me però, con la crisi mondiale, non è vero che dilagherà il modello low cost, perchè chi ha i soldi continuerà a volare con lo chef a bordo o in business mentre chi subisce l'ondata della crisi economica (praticamente la maggiorparte della popolazione che è poi anche la parte che si rivolge alle low cost) tenderà a rinunciare o dare un taglio ai viaggi. Questo il mio pensiero.
shinners 7th Jan 2012, 16:15 mah forse a 10 euro non se ne trovano molti, ma facendo delle prove le tariffe ryan sono ancora molto convenienti... per quanto riguarda i bagagli beh si sa ryan conviene se si porta poco bagaglio, se si hanno quelle necessità meglio rivolgersi ad altre compagnie
la crisi? sì c'è eppure il 2011 si è chiuso con un +5 e rotti% di aumento traffico passeggeri a livello mondiale e anche l'europa con le sue difficoltà ha chiuso cmq in attivo.... quale sarà il modello vincente per i prossimi anni chi può dirlo...
concludo con una battuta....forse MOL non sa che una delle prime low cost al mondo, nata in USA a inizio anni '80 aveva una politica sul personale ancora più aggressiva, piloti che avevano solo name tag (tanto che molti al mall venivano scambiati per i colleghi del negozio vicino,cosa cmq abolita dopo poco per avere la necessità di riconoscere un membro dell'equipaggio in maniera chiara e inequivocabile)) e si faceva a rotazione ogni tot di settimane da pilota si serviva per una settimana con altre mansioni, molti anche carico/scarico bagagli e i passeggeri pagavano il prezzo del biglietto in contanti direttamente a bordo...facevano anche lungo raggio tra NY e Londra a poco più di 150$....non fateglielo sapere:):)
Kilopil 7th Jan 2012, 16:48 Questi 2500 lordi, sono la verità oppure no?
Vorrei sapere anch'io dove ha visto i contratti brooksfield da 2500 euri lordi... :rolleyes:
no non sono la verità.
bio161 7th Jan 2012, 16:50 Documentario molto di parte ma interessante. Non sapevo molte cose, anche se, come sempre, vanno prese con le mollette!
Ryanair: La cara oculta del low cost - YouTube
Fà cmq pensare la frase del cpt intorno al minuto 38 "you paid nothing for your ticket, so you get nothing" :ooh:
jedj27 10th Jan 2012, 15:31 -ho scritto che gli iscritti REPA sono + di 2000 non gli iscritti ialpa. Tu sei iscritto a proposito?
-l'agenzia e' Brookfield non Brooksfield, quelli sono i maglioncini alla moda
-i contratti Brookfield , vecchi e nuovi, non prevedono i contributi così come qualsiasi contratto parc Aviation ecc. Se vuoi pagarti un fondo pensione sei libero di farlo ed e' fiscalmente deducibile.
-2500 euro lordi non so dove li hai visti ed il type rating e' totalmente deducibile dalle tasse
-dove pago le tasse? In Irlanda e tu?
-ho la coscienza a posto ? Si , mica le ho scritte io le regole
-ho la pensione pagata? Io si ho un fondo pensione dove l'azienda contribuisce*
-prospettive di carriera? Molte e sicuramente + che in qualsiasi *compagnia italiana
mah....
l'ultima riga è l'unica che mi convince e probabilmente fa gola a molti
il resto si commenta da solo; magari sono le ragioni per cui c'è gente disposta ad andare a dubai piuttosto di rimanere li... pur con tutti questi gradevolissimi benefits
ma finche li ci sarà il panico ad alzare il ditino per avere ciò che tutti i lavoratori hanno (un contratto scritto nella nazione in cui si lavora e da cui si traggono servizi, si pagano le tasse, si utilizzano le leggi che regolano i rapporti di lavoro... insomma una cosa normale), beh... forse l'unica soluzione è dire "bellissimo! ...e se non ti piace te ne puoi pure andare!"
mica niente di nuovo! chiedete ai muratori "cottimisti" degli anni sessanta, funzionava proprio così
OL, l'uomo del futuro.... per chi se lo fa piacere :cool:
mau mau 10th Jan 2012, 16:44 Ma allora si può sapere se quei 2500€ lordi sono la verità oppure no?
E se non è la verità si può sapere a quanto ammonta la pecunia?
bedix84 10th Jan 2012, 17:14 mau, era tempo fa, ma quello che sapevo io da busta paghe di amici che mi facevano vedere , si aggiravano sui 3-4K lordi!
toglii tutte le ingenti spese e le tasse e i conti son fatti!
cmq posso sempre chiedere in questi giorni e vedere quanto prendono realmente se siete interessati!
blissbak 10th Jan 2012, 17:33 Monti ci sta bastonando, ma 3/4000 euro LORDI ancora non sono diventati 2500 LORDI
mau mau 10th Jan 2012, 17:36 Quindi come mai un pilota che lavora in Ryan come flightime ha scritto di prendere 2500 lordi??
RadarRider 10th Jan 2012, 18:02 no 2500 lordi non sono realistici, potrebbe riferirsi al primo stipendio in line training.
Un copilota con meno di 500 ore on type becca circa 3.900 lordi, su una media di 70 ore mensili.(in fr si va spesso e volentieri a 90)
Attenzione però: il TR è totalmente deducibile come divisa, visita medica ecc....
pilotaryan 10th Jan 2012, 18:10 In FR ci sono vari contratti in vigore che cambiano se si e' alle dipendenze dirette di FR o se si e' contractors.
I contratti FR cambiano anche leggermente di base in base mentre i contratti dei contractors sono di 3 tipologie diverse a seconda del periodo in cui si e' entrati in azienda.
In ogni caso,anche se andando sul forum internazionale i numeri sono facilmente reperibili, vi daro' una infarinata generale premettendo che 2500€ lordi li prende magari un F/O in un mese dove passa la meta' del tempo in ferie.
Contratti FR:
Capt.: mediamente 6500/ mese netti.
F/O.: mediamente 3500€/ mese netti.
Contratti d'agenzia firmati negli ultimi 2 o 3 anni con tasse irlandesi:
Capt.: mediamente 6500€/mese netti (salgono se le spese personali relative all'attivita' svolta sono alte come ad esempio carburante, etc.)
F/O: mediamente 3500€/mese netti (idem come sopra con la differenza che per i primi 2 anni si guadagna molto di + perche' vengono detratte completamente le spese per il Type Rating inclusi vitto ed alloggio)
Contratti d'agenzia risalenti a + di 3 anni fa e comunque in fase di rinnovo e destinati a sparire:
Capt. 140€/ora di volo lorde
F/O 80€/ora di volo lorde
compasscall19 10th Jan 2012, 18:53 Capt.: mediamente 6500/ mese netti.
F/O.: mediamente 3500€/ mese netti.
puoi tradurre?
netti significa che ci devi detrarre i versamenti pensionistici volontari (cioè obbligatori, se no a fine carriera... quindi diciamo mille$$$)
e che con i contratti vari non hai le mediche... cioè ti devi fare una assicurazione/paracadute
corretto?
EH574 10th Jan 2012, 19:03 Nei contratti FR quei numeri sono nettied è inclusa una pensioneminima, ossia pari a poco più di 600€ al mese una volta in pensione.
Poi è inclusa una "allowance" annuale per medical, parcheggio. Comu que un fondo integrativo e loss of license vanno pagati a parte.
Per i contratti brk, i numeri citati da pilotaryan sono gli stessi ma al netto esclusivo delle tasse.in parole povere quelli che hanno questo tipo di contratto pagano un botto di tasse in irlanda, solo l'income cometax. Tutto ilresto, pensione, loss of license, ecc, sono spese che ovviamente vanno sottratte a quei numeri.
compasscall19 10th Jan 2012, 19:32 ah ecco...
perchè così messe le cose, ragionevolmente, devi sottrarre un 1000-1200 euro al mese per fare fieno per l'inverno... (pensione e assicurazione medica)
quindi, se includiamo i trasferimenti "on call" sempre possibili, mi spiego perché c'è una certa propensione ad utilizzare ryan come trampolino e poi cercare qualcosa di più ragionevole per il futuro delle proprie famiglie
buono, il quadro è decisamente più chiaro....
RadarRider 10th Jan 2012, 19:43 a quanto ammonta in percentuale la tassazione sui contratti brk?
EH574 10th Jan 2012, 19:43 1200 mi sembra una cifra esagerata. Diciamo che con 50/100 euro al mese ( in base all'età ) puoi farti un loss of license temporaneo e anche totale. Poi per la pensione se riesci a versare ogni mese sui 500€ in un fondo privato credo si possa ottenere un vitalizio non troppo da fame. Certo,il fatto stesso che ci troviamo a fare questo discorso, nel 2012, di una compagnia che impiega migliaia di persone sul suolo nazionale senza nemmeno pagare tasse e contributi credo la dica lunga su quanto il sistema Italiasia fragile. Speriamo che arrivi un contratto nazionale, PER TUTTI, cosí da non permettere più che un solo gruppo di uomini possa continuare a distruggere secoli di battaglie e diritti guadagnati spesso col sangue delle persone.
Certo,come trampolino va bene, nonostante ci sia l'enorme potenziale per divemtare una realtà in cui i dipendenti possano rimanere senza scappare dopo 4 anni,ma purtroppo chi manovra la macchina non ci arriva.
EH574 10th Jan 2012, 19:48 20% fino ai 36.000 euro, oltre i 36.000 41%.
TheWrightBrother&Son 10th Jan 2012, 20:00 Quanto prende un contractor? Come chiedere alla prostituta quanto porterà a casa il mese prossimo.
I contractors di cui parliamo sono però limitati ad un solo cliente per massimo 900 ore di prestazione (da dietro per intenderci) annuale.
(nessuna offesa per le prostitute, rendeva solo bene l`idea. Sono loro le più nobili rispetto a come ci siamo ridotti)
kilstron 10th Jan 2012, 20:23 1200 mi sembra una cifra esagerata. Diciamo che con 50/100 euro al mese ( in base all'età ) puoi farti un loss of license temporaneo e anche totale. Poi per la pensione se riesci a versare ogni mese sui 500€ in un fondo privato credo si possa ottenere un vitalizio non troppo da fame.
vitalizio non troppo da fame, appunto...
parti da 150 per un loss of license serio (dave durarti una vita)
poi ci metti una assicurazione sulla vita (già immagino quanto sia quella di ryan... se c'è)
poi la medica (quella in uso nelle Compagnie italiane vale 1500-1800 euri annui)
poi se vuoi una pensione decente (che rifletta almeno in parte gli ultimi stipendi che prenderai) dai 700 a salire
e mi fermo
se non hai un contratto decente con una Compagnia decente 1000-1200 è una spesa appena ragionevole, purtroppo
EH574 10th Jan 2012, 20:43 In FR stiamo lottando affinchè si raggiunga questa decenza...speriamo bene
kilstron 20th Jan 2012, 15:01 come sta andando?
ho sentito che ci sono stati incontri anche con IALPA/IPA
|
|