View Full Version : Devo dire che andiamo a gonfie vele!

I-AINC
6th November 2009, 18:35
Leggendo tra i quotidiani online e siti vari (beccate tutte in fila):

- L'ENAC REVOCA LA LICENZA DI VOLO AD AIR VALLEE'
- CIPE: AUMENTO DELLE TARIFFE AEROPORTUALI DAL 1° GENNAIO
- IBERIA CANCELLA 386 VOLI LA PROSSIMA SETTIMANA
- PEGGIORANO I CONTI DI BRITISH AIRWAYS: -242 MILIONI DI € (+400% DEBITO RISPETTO AD 1 ANNO FA)

Insomma, sempre meglio :ugh:

miyomo
6th November 2009, 19:27
mettici pure cai. -1 milione al giorno dalla sua nascita.

m_cudin
7th November 2009, 17:44
aveva ragione la mia mammina...lascia stare quelle robe che girano per aria lì e pensa a fare qualcos'altro...

collaudatore
8th November 2009, 15:22
mettici pure cai. -1 milione al giorno dalla sua nascita.

Ieri due voli con loro, entrambi i 321 erano più o meno vuoti. Circa 100 pax.

Mi dispiace!

giovino giovinazzo
8th November 2009, 15:35
ma allora cosa ci vuole allora per guadagnare, aerei sempre pieni a tappo? chiaramente non è praticabile! Quindi siamo alle solite! Se con gli aerei non si guadagna allora chi sono questi folli o benefattori che ci rimettono sempre un sacco di soldi? Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna!

Ste88
9th November 2009, 09:53
Che ariaccia ragazzi miei....mi viene da piagere... :(

Che amarezza...ma soprattutto che sfigaa!

svatt2
9th November 2009, 19:17
il guadagno non dipende solo dai pax,ma da una serie di cose.
e cmq sulla singola tratta bisogna sapere quant'è il breake even

Lele.ciccio
11th November 2009, 17:23
Capace che il break even point del 321 per quella compagnia e tratta è 100 pax.... perchè no.... ci può stare! magari erano 100 a prezzo pieno....
trall'altro ha sicuramente un break even più basso dell'80.....

collaudatore
11th November 2009, 17:47
Capace che il break even point del 321 per quella compagnia e tratta è 100 pax.... perchè no.... ci può stare! magari erano 100 a prezzo pieno....
trall'altro ha sicuramente un break even più basso dell'80.....Negli ultimi due mesi ho volato su quella stessa tratta almeno sei volte, soltanto l'ultima volta (qualche giorno fa) i due 321 sono partiti semivuoti.
Onde evitare equivoci, non sto sostenendo nulla e spero abbiate ragione.

ciao

Lele.ciccio
11th November 2009, 18:06
Ma guarda.... io 2 conti li ho fatti..... sono mesi/anni che ci penso... :)

Il problema è proprio il break even..... ryanair ha un break even bassissimo... ma AZ con tutti i costi interni e di fornitori ne aveva uno talmente alto che un volo pieno non guadagnava più..... mi riferisco ai contratti di catering, leasing,palazzi da mantenere, mole del personale di terra ecc ecc gli aerei in se per se guadagnavano ma non quanto bastava a mantenere il tutto....

Con una "oculata" gestione dei costi e mettendo gli ATR sulla Roma-Milano faresti soldi a palate (tanto i pax che arrivano a Linate in 60' anzichè 50' non se ne renderebbero neanche conto)!!!!

Ciao
Emanuele

Kamalasound
11th November 2009, 22:46
Io lo dico da anno che per i collegamenti nazionali non hanno significato altri aerei se non i turboelica

andrepilota
12th November 2009, 02:09
Io lo dico da anno che per i collegamenti nazionali non hanno significato altri aerei se non i turboelica

andiamo di gran caravan cosi' mi porto il materiale e prima di iniziare la STAR io salto!

Saturno
12th November 2009, 09:06
hehehe porto anche io il materiale, non vorrai mica saltare da solo!! come usciamo?

:ok::ok: :}:}