I-AINC
31st May 2009, 17:52
Ho sentito dire che alcuni piloti di Eurofly sono stati lasciati a casa per far posto ai cassaintegrati AZ dato che ci sono le varie agevolazioni statali...
Oggi invece mi salta all'orecchio un'altra notizia:
I Citation Mustang acquistati da ItAli saranno pilotati nientepopodimenochè da: Cassaintegrati AZ...
Quindi i ragazzi che han firmato per l'ATPL+2 anni di Citation se lo prendono in quel posto come i GJ...
Vi pare giusto tutto ciò?
etracafe
31st May 2009, 18:02
sei sicuro di sta cosa?.....me sembra strano...un mio amico ha firmato, ha fatto il passaggio con loro e in settimana inizia.....
I-AINC
31st May 2009, 18:07
Guarda il mio amico che lavora in ItAli mi ha detto così alcune settimane fa: "Alcuni ragazzi nuovi sono finiti sull'MD..."
E proprio ieri: "Lascia stare per i Mustang, stan facendo il corso i cassaintegrati az, alcuni andranno anche sull'80..."
Sembrava pure abbastanza incacchiato benchè la situazione non lo riguardasse in prima persona.
etracafe
31st May 2009, 18:25
da quanto mi ha detto la persona che conosco , lui e' andato a fare il passaggio con un ex cpt cargoitalia se non sbaglio.....
...purtoppo la situazione che si e' venuta a creare in seguito alla vicenda alitalia ha saturato il mercato italiano del settore piloti per i prossimi 3-4 anni almeno....e tutti i giovani con le carte in mano pronti ad iniziare la carriera si trovano con le porte sbarrate....purtoppo e' brutto dirlo, ma in sto mestiere c vuole anche tanto cu:mad:o nel trovare un posto dove iniziare....adesso poi e' quasi impossibile....
soprattutto se pensi che c e' gente con rating pesanti a spasso per il mondo senza un lavoro.
bisogna solo sperare in una ripresa piu' rapida possibile.....
Giggey
31st May 2009, 23:28
Ho sentito dire che alcuni piloti di Eurofly sono stati lasciati a casa per far posto ai cassaintegrati AZ dato che ci sono le varie agevolazioni statali...
Non è andata proprio così ma poco ci manca nel senso che non sono state rinnovate persone che, grazie alla magnifica legge attuale avevano raggiunto i 36 mesi di servizio e che quindi avrebbero dovuto essere passati ad indeterminati se si voleva che rimanessero.
Ovviamente ciò non è stato fatto e sul 320 continuiamo ad essere una marea di precari,contract ed ora anche cigs aza che se non erro si sono beccati 6 mesi o 1 anno di contratto.
Tengo a precisare che no ho assolutamente niente contro i colleghi AZ, è solo il sistema che mi disgusta.
ed intanto meridiana brama........
ciao:ugh:
shinners
31st May 2009, 23:33
fosse solo il mercato italiano poco male....
I-AINC
1st June 2009, 08:52
E' tutto un disastro! :yuk:
taita
1st June 2009, 10:04
YouTube - So You Want to be a Regional Airline Pilot? (http://www.youtube.com/watch?v=RayMaswju1A&feature=rec-HM-fresh+div)
fobos
1st June 2009, 10:43
Scusa bimbo (Giggey), cosa dovremmo bramare? Una compagnia dove la fanno da padroni in 4 e gli altri al palo! Un contratto da precari! Una compagnia dove i sim. sono punitivi e non un momento di crescita professionale!
Forse qualcuno da noi ha chiesto di passare perchè è interessato alla base ma sono 4 o 5 che bramano e non meridiana.
Per quanto mi riguarda potete cullarvi nel vostro italianissimo "perche io so io ....".
Se ci fosse stata un pò di lungimiranza da parte dei sindacati e non la solita smania di controllo da parte di pochi ne avremmo giovato tutti; ma con la mentalità vigente, la tua compresa a quanto pare, non si va da nessuna parte si fa solo in modo che il management abbia gioco facile, continuiamo a farci del male solo per poter dire che siamo fighi perchè voliamo sul 320 o sul 330 ed andiamo alle maldive invece che a cagliari (l'ILS alle maldive è curvilineo?) o riempiendoci la bocca con NAT, NAM, ETOPS ed altro; io caro amico preferisco la mia qualità di vita, il mio contratto (appena rinnovato ed anche bene) e la certezza, sempre che non si chiuda ovviamente, di non essere mandato via.
Procediamo pure con queste guerricciole a distanza e vediamo dove porteranno.
Auguri (anche a me)
Giggey
1st June 2009, 12:26
E chi dice che io non sia d'accordo con te?so solo che noi raggiunti i 36 mesi ce ne andremo a casa xchè l'azienda ad oggi il massimo che ci ha offerto sono 4 passaggi ad indeterminati per F/o 330.
Non è forse vera la voce che a settembre 2 320 si spostano a Vrn per consetirvi di fare i CC?non è vero che il lungo raggio in GJ sta sparendo? non è vero che 4 Cpt VALIDISSIMI non sono stati rinnovati?
Se questa è lungimiranza........ma di chi?
Ps: sarò anche un bimbo...ma quando ci darete la possibilità di crescere in questo paese?
ciao
fobos
1st June 2009, 15:35
Bimbo è un mio intercalare, non voleva intendere nulla.
Tutto vero. Da quando Meridiana è entrata nel capitale GJ abbiamo lasciato (nessuno escluso) che sindacati ed azienda facessero i loro giochini di potere in vista di non si sa quali obiettivi (sic), mentre noi portatori d'acqua ci guardavamo in cagnesco convinti di esser meglio gli uni dell'altri, non ho mai sentito in questi 2 anni una voce che dicesse incontriamoci con gli Altri, parliamo con gli Altri, confrontiamoci con gli Altri e chiediamo all'azienda dove ci sta portando.
Ripeto il nostro ego ipertrofico ha rovinato la categoria.
Ti auguro di cuore che la situazione si risolva al più presto e che tu venga assunto a tempo indeterminato.