View Full Version : Mannheimer - Foxjet

jester24
27th May 2009, 23:55
Il sociologo Mannheimer: "Io ho volato con Riformato" (http://www.varesenotizie.it/territorio/luino-e-valli/38865-il-sociologo-mannheimer-qio-ho-volato-con-riformatoq.html)

il giornalista d. p. cerca con questo articolo di ridare credibilità al "comandantissimo", ma non si accorge che con questo mette in luce il fatto che G.R. non fa volare "solo gli amici" ma ha portato in volo anche il sociologo mannheimer, contattato da un' agenzia!!!!!
QUESTO è LAVORO AEREO!!!!!!! lavoro aereo che lui non può fare in quanto non ha le licenze per farlo (come sostiene enac) e neanche il brevetto!!!

sgamato ancora!!! segui il nostro suggerimento, fermati!!! perchè più fai dichiarazioni e più fai danni!!!

C è qualcuno in ENAC??

G-BWUL
28th May 2009, 00:02
non credo
ENAC non c'e'
LA GF non ha ancora chiuso il sito di ufficio.
I post FOX JET vengono chiusi qui come altrove costantemente.

tristezza sto paese....

PapaEcho
28th May 2009, 00:04
A questo punto non ci resta che presentarci all'innaugurazione con la licenza in mano! Anzi ancora meglio...potrei piombargli li in elicottero! ahaha

jester24
28th May 2009, 00:11
fidatevi che qualcosa succederà a breve:ok:

G-BWUL
28th May 2009, 00:11
No, ma ragazzi, scherzi a parte.
Sono spariti tre tread.
due su fox jet ed uno che chiedeva il perche' delle cancellazioni...
a parte questa cosa che seppur triste e' nelle possibilita' di chi amministra il forum, qui stiamo parlando di persone che continuano a fare quello che ***** gli pare in barba a tutti.

a noi, all'enac, alla guardia di finanza ecc.
MA e' possibile che nulla si muova? ci dovra' scappare il morto?
GR mi e' stato riferito che abbia fatto un bell'atterraggio pesante a voghera.
Dato che sul sito della ANSV non ho trovato nulla cerchero' di saperne di piu'.

Se qualcuno avesse notizie piu' di prima mano...
boh.. ripeto. tanta tanta tristezza....

jester24
28th May 2009, 00:15
hanno detto che hanno chiuso i threa solo per eliminare alcuni post in cui si nominavano persone e numeri di telefono privati! c è scritto nel thread dell elisuperfice di mesenzana..quindi probabilmente verranno riaperti....

G-BWUL
28th May 2009, 00:17
Lo spero.
Ho scritto ad un admin, ma senza risposta.
Dato che anche loro non vivono qui attaccati, e' lecito.
Speriamo che ripostino il tutto.
ad ogni modo nel secondo trad foxjet non c'erano ancora troppi casini.

speriamo.
Mannaggia non dovessi andare via sto week ,andrei a mesenzana di volata!!!!

PapaEcho
28th May 2009, 00:20
Guarda io ho mandato un e-mail a sto Pizzi, poi ho mandato la stessa al Sindaco di Mesenzana e qualcosa si era mosso con l'articolo di Pizzi e le dichiarazioni del sindaco. Il mio dovere l'ho fatto...mi sembra stupido dover segnalare la cosa all'ENAC che ha già ricevuto la pulce nell'orecchio da più fonti, quindi incrocio le braccia e me ne sto a guardare cosa combinano!

PapaEcho:ugh:

G-BWUL
28th May 2009, 00:23
sara' che per indole sono abituato ad agire, ma star ad aspettare mi fa saltare i nervi.
quasi quasi rinuncio al week e vado a mesenzana...
ho troppo voglia di vedere con che faccia si presentera' li sto signore...

jester24
28th May 2009, 00:26
penso che l ENAC sappia già tutto....infatti se tu noti nel servizio delle iene parlano di violazione degli articoli 1127 e 1188 del cod. nav.! queste carte le iene le hanno avute per forza da enac, quindi credo che si stiano muovendo anche se un pò troppo lentamente...

in un' intervista G.R. dichiarava di voler denunciare enac perchè ha dato sue informazioni personali ad "estranei"....ma cosa credeva, che siccome c è la legge sulla privacy lui non sarebbe mai stato scoperto??
se c è illecito (tutto ancora da dimostrare ovviamente..) queste cose vengono fuori prima o poi!!!!

blissbak
28th May 2009, 00:26
E' na palla :ok: Ma te lo immagini Mannheimer 2 ore sul paperozzo :eek:
Portato da GR rotte e quote standard fino a terracina , R62,
qualche orbita su lago patria per l'attraversamento di Napoli ,
e poi belli belli sull' appennino tra termiche , cumuli e qualche piccolo turbolenza
che sul PA32 sembra la tempesta perfetta :}

Comunque qualcuno spieghi a pizzi ,merletti e riformati che Capodichino
è tutta na parola :ugh:

G-BWUL (http://www.pprune.org/members/300453-g-bwul) ,un consiglio ,se abiti entro le 200NM da quel tizio ,trasferisciti ,
sennò ti entra dal tetto ,io a meno che qualcuno non lo manda in linea sono già al sicuro :E

PS
scusa l'edit ma è un consiglio di cuore :p

G-BWUL
28th May 2009, 00:30
vai blissbak!! :)

G-BWUL
28th May 2009, 00:43
Ciao Blissbak.

Se mi casca sulla testa con il plano, tolgo il cadavere e mi rivendo i rottami come pezzi di ricambio.

P.S
scusate per gli edit, ma non voglio privarlo della sorpresa al caso ;)

jester24
28th May 2009, 00:59
mi raccomando, non facciamo di nuovo l errore di fare battutine a riguardo, se no ci chiudono anche questo.....cerchiamo di fare più commenti tecnici possibile!!! e se G.R. dovesse di nuovo scrivere accusando le persone di voli fatti ecc, non rispondete a tono!ok?:ok:

jester24
28th May 2009, 01:01
E' na palla http://static.pprune.org/images/smilies/thumbs.gif Ma te lo immagini Mannheimer 2 ore sul paperozzo http://static.pprune.org/images/smilies/eek.gif

io spero che sia vero, questo dimostrerebbe che ha fatto tpp non avendone le licenze....;)

G-BWUL
28th May 2009, 01:02
Di fatti ho editato il post appositamente per evitare gazzarra.
A proposito di aspetti tecnici.

Sul fatto che GR abbia scassato in atterraggio a voghera o in zona un paperozzo, qualcuno ne sa qualcosa? almeno le marche del velivolo e la data dell'eventuale incidente?

Ho sentito questa storia da due persone degne di fiducia, ma non trovo riscontro su sito ANSV

c'e' qualcuno che ne sa di piu' di me?

jester24
28th May 2009, 01:07
io non ne so niente....ma a quando risalirebbe questo incidente??

G-BWUL
28th May 2009, 01:09
da 4 anni fa ad oggi.
ma anche io sono scettico a riguardo.
mi incuriosisce solo il fatto che mi sia stato riportato da diverse fonti... tutto qui.

blissbak
28th May 2009, 01:11
Da parte mia tutt'altro che battutine ,
io davvero mi caco sotto all'idea che mi possa passare sopra casa !!

alatristissima
28th May 2009, 11:09
Poi ci si meraviglia che padroni e padroncini vari trattino i piloti una schifezza
Ci si meraviglia che l'opinione pubblica abbia rispetto zero per i piloti, interpretati come privilegiati professionisti o riccastri volanti, ma semplicemente da fermare e reprimere.
Anche interessante che il panzone di pronto-intervento, mannheimer o come cavolo si scrive , al servizio di quel servo dei servi di Vespa sia pronto a difendere l'indifendibile, e non so se è peggio l'ignoranza (tipica dei tuttologi telesivi) o la malafede.
D'altra parte, il problema è di metodo. Nel paese del cavaliere, sparare balle, infischiarsene dei sistemi e ritenersene al disopra per qualche investitura divina, è pratica quotidiana ed anzi auspicata. Riformato sembra dare palesemente di matto. Non è l'unico, nè il peggiore

mau mau
28th May 2009, 11:40
Sul forum c'è un utente che ne potrebbe dire un bel pò su questo signore...cose che nessuno di noi sa probabilmente, peccato che non abbia voglia ri rischiare casini per colpa di GR e non posti e non dica nulla.
Speriamo che a questo utente venga il barlume di iscriversi con un nik nuovo, scriva tutto e dopo cancelli l'account.

jester24
28th May 2009, 12:33
per Mau mau...

manda un PM a questa persona e prova a convincerla a rendere pubblico tutto quello che sa a riguardo di G.R....questo è un forum, può dire ciò che vuole,ovviamente nei limiti ..

mau mau
28th May 2009, 13:18
La persona in questione si è tirata fuori dal raccontare in PM qualsiasi cosa a riguardo, per cui escludo categoricamente che lo farà in pubblica.
Peccato ma è scelta sua e ognuno è responsabile della propria omertà.

jester24
28th May 2009, 13:24
va bene, rispettiamo la sua scelta... ma sono sicuro che ci saranno ulteriori sviluppi...prima o poi succederà qualcos altro e verranno a galla altre storie..

shinners
28th May 2009, 13:30
guardate che se vi minacciano di querela, poi bisogna dimostrare che le cose dette non siano vere ... e sei siete sicuri che siano vere..... no problem

no perchè ormai è arrivato un certo modo di rapportarsi per cui basta minacciare una causa e tutti si spaventano...se dite la verità non avete nulla da temere e cmq nessun privato cittadino è interessato ad andare in cause civili dato che durano in media 10 anni

jester24
28th May 2009, 13:38
per shinners..

io non temo assolutamente querele, al massimo dovrebbe temerle G.R. per le fandonie che ha detto dall inizio..se vuoi te le ricordo tutte::}

- comandante ex alitalia
- la sua compagnia che segue le norme dell enac
- coa che non c è
- richiesta di coa mai effettuata
- lavoro aereo effettuato senza le dovute licenze
- sostiene di essere abilitato al comando
- etc etc.....

io davvero non mi preoccupo delle querele, semmai dovrebbe preoccuparsi qualcun altro.....che tra l altro ha pubblicato e-mail private con numeri ed indirizzi privati...:ok:

shinners
28th May 2009, 15:14
mica dicevo a te:)

jester24
28th May 2009, 15:37
certo, l avevo capito....:ok:

jester24
28th May 2009, 20:16
scusate, ma qual ' l articolo del codice della navigazione per la sospsensione della licenza??

LO-D
28th May 2009, 21:05
Jester24... Anche detto L'inquisitore!!
Di un pò... Non è che per caso gli hai scucito i 35.000 fogli?? No, perchè, posso anche essere in errore, ma sembra veramente un'ossessione la tua!
Diavolo, tra un pò bisogna trattenerti anche fisicamente, perchè ho l'impressione che tu voglia andare là a gonfiarlo di botte!!:}
Non avrà mica abusato di te spero???.... ACCIDENTI!!!... NON SARAI MICA STATO TU L'OPERATORE DELLE IENE??????:eek:

jester24
28th May 2009, 21:08
no io no, ma conosco qualcuno che c era dentro! per questo sono così informato e incalzo il "comandantissimo" con domande e domande.....:ok:

UCCELLINO
28th May 2009, 21:54
ho seguito in altri forum rimossi e spero momentaniamente,tantissime discussioni,forse sono stato uno dei fortunati negli ultimi forum a vedere quello che ha scritto il SORVEGLIATORE e G-BWUL.... Il discorso di G-BWUL non conoscendolo di persona lo comprendo benissimo anche se non sono un addetto... ribaddendo visto che questo ASSO VOLANTE ha un'aeroplano suo e indipendentemente da quello che dice con discorsi pindarici recluta poveri pilotini che hanno un ATPL sudato con i risparmi dei genitori in cerca di lavoro... ASSO VOLANTE vola con un aeroplano e non e un caso che G-BWUL dice un giorno si ammazza,mal che vada con la segretaria-che fa anche da pilota e per di più flydispatcher(come scritto nel loro sito),ma può ammazzare anche qualcuno... non ho tanta esperienza nel settore volo in parapendio ma credo che G-BWUL faccia anche l'istruttore almeno come ho capito,e una delle soddisfazioni per un istruttore e quando raggiungi un risultato con un allievo e ancora di più con un pilota ed e anche soddisfatto se fa raggiungere il risultato facendogli fare un addestramento con un'altro istruttore(a volte si creano dei dissapori caratteriale cosa che non avviene con un'altro istruttore) ma non e il caso di ASSO VOLANTE.... CHE NON SI E PERSO nel SUD PERCHè C'ERA IL VESUVIO DA RADIOFARO e come dite voi piloti CAVOK spero che si scrive cosi!!! ho saputo che ogni pilota deve superare dei check annuali o biennali o semestrali non so per il mantenimento,G-BWUL c'e una possibilità con enac in merito a queste vicende che chieda ufficialmente a tutte le scuole di addestramento o aeroclub un resoconto dei check eseguiti ad ASSO VOLANE.. non credo che tu sei pazzo a non fargli superare il check e non credo neanche gli altri... ma il problema si risolve non dandogli aeroplano... ma adesso vola con il suo forse quanto ho capito.... per rinnovare il brevetto quanto ho letto basta che hai le ore piu il check con l'istruttore..... ENAC SE RICEVE le varie valutazioni da piu istruttori (forse già lo potrebbe fare con le segnalazioni attuali) predispone un check con un loro EXSAMINER come si dice... a quel punto.. se ASSO VOLANTE E IDONEO voli pure per tutto il mondo e li si deve anche valutare LPR credo.... LE parole di G-BWUL non sono dette cosi perche gli stava sulle scatole solo per il modo di fare di ASSO VOLANTE forse non era negli standard minimi di conduzione del velivolo.... IO HO UNA SENSAZIONE CHE SE ENAC PREDISPONESSE IL CHECK CON UN LORO ISPETTORE DI VOLO DIVERSO DA QUELLO DI QUELLO QUANDO HA CONSEGUITO IL BREVETTO COMMERCIALE O ATPL COMPLETO LOGICAMENTE---- NON VANNO NEANCHE IN VOLO E LA DURATA DEL BRIEFING PRE VOLO DURA 80 SECONDI... ADESSO SCAPPO VADO A LAVORARE enac deve ascoltare G-BWUL..... per voghera ho sentito qualcosa anche io forse i tecnici transavio ne sanno qualcosa e non solo loro anche il vicinato......
sarebbe bello andare a valenzana avete visto la T come l'ha posizionata si vede nel video.. e la manica a vento e uno spettacolo mi sembra gli slip della di cocco... piccola!!!! un elisuperfice con tante stelle e strisce una manica a vento piccola.... va bene cosi.buona serata piloti e non come me!!!

jester24
28th May 2009, 22:02
scusami uccellino, non ha capito bene cosa stai cercando di dire..hai messo troppe cose ed è un pò confusionario...

G-BWUL
28th May 2009, 22:05
Benvenuto uccellino.
Puoi provare a spiegarti meglio per favore? anche io ho fatto un po' fatica seguire tutto il tuo ragionamento.

solo due precisazioni.
Sono solo un PPL con un po' di esperienza sulle spalle.
NON sono un istruttore.
Ho un mio aereo in quota con altri due pazzi e chiusa li.

Ho saputo delle vicende che si narrano da persone fidate ed alcune le ho vissute quasi in prima persona. Ecco tutto.

jester24
28th May 2009, 22:15
uccellino = G.R. ???

G-BWUL
28th May 2009, 22:21
Dai Jester! pure a me avevate detto che ero GR o un suo avvocato! :}

Per UCCELLINO

Da quanto voli in para? Io ho volato per un po' in doppio con un amico qui in zona piemonte.
Ho preso il brevetto di volo a vela perche' l'idea del volo senza motore mi era piaciuta, ma alla fine tra la vela e la cloche vinse la seconda!

Da dove vi lanciate? lui ha ripreso che non e' tanto ma qui in zona i decolli li conosce un po' tutti e adesso e' fidanzato con una gran gnocca!;)

se mi dai due dritte gliele giro e magari si vola in qualche posto nuovo.

facci sapere :ok:

G-BWUL

Wetstart
28th May 2009, 22:22
:}di sicuro!
lo stile, la grammatica, la sitassi, il fatto che dica di non essere del settore, per poi sbandierare informazioni dettagliate, ma sopratutto, l'assenza di un significato per chi non è nel suo delirio..... sì, per me é lui!
stavolta Freddy è tornato davvero!:uhoh::uhoh::uhoh:

ovviamente scherzo

G-BWUL
28th May 2009, 22:25
:ok:Ragazzi, scusate, ma che siete , la santa inquisizione? Torquemada? Hannibal lecter affamati di GR?

e datevi tregua.

Fino a prova contraria ripeto mi avevate detto che ero l'avvocato del diavolo nei primi post...

Percio', UCCELLINO, benvenuto.
Se poi saprai farti ben volere diepndera' da te, cosi' come guadagnarti il rispetto sul forum.

In attesa di consigli per i decolli :ok:

Wetstart
28th May 2009, 22:32
in relatà siamo tutti sul chi và là! speriamo tutti che la telenovela ri-inizi presto...

comunque non si capisce nulla dal post mi gira ancora la testa

jester24
28th May 2009, 22:36
per wetstart e g-bwul

sono contento che non abbiate capito molto dal post di uccellino, pensavo di essere l unico e mi stavo preoccupando....:}

G-BWUL
28th May 2009, 22:38
Hei ragazzi.
Che uno scriva bene o meno, l'importante e che sia uno tranquillo.
Uccellino non mi sembra sto satana!

Uccellino, se dopo cena ti va di chiacchierare siamo qui.
Ciao ciao e non far fuori troppo miglio! :ok:

jester24
28th May 2009, 22:42
va bene...magari ci sbagliamo!
dai uccellino, allora spiegaci meglio...che news hai?

G-BWUL
28th May 2009, 22:45
Senti Uccellino, una domanda magari un po' sgarbata visto che sei appena arrivato.
MA tu che idea ti sei fatto di GR?

Io la vedo cosi'.
E' un vero appassionato, ma che ha svaccato prima del tempo. Se avesse fatto le cose con un po' piu' di calma forse sarebbe riuscito a farla davvero sta foxjet, ma cosi' come ha iniziato non ce la fara' mai!

Perche' non ha preso un CPL - IR almeno? non mi sembra che i soldi gli manchino!

G-BWUL

Wetstart
28th May 2009, 22:54
Io la vedo cosi'.
E' un vero appassionato, ma che ha svaccato prima del tempo. Se avesse fatto le cose con un po' piu' di calma forse sarebbe riuscito a farla davvero sta foxjet, ma cosi' come ha iniziato non ce la fara' mai!

effettivamente quello che vuole fare è il sogno nel cassetto di tanti bisman

jester24
28th May 2009, 23:03
gli appassionati solitamente ne capiscono di aviazione...:}

G-BWUL
28th May 2009, 23:07
Per JESTER
Ti devo correggere. La vedevo cosi' anche io.
Ho conosciuto una persona circa 10 giorni fa che e' la negazione di questo concetto.

Non ne sa molto, ma ha una passione infinita.
Un signore, credimi, che umilmente chiede su ogni cosa che non sa e che assorbe come una spugna.

Adesso credo che siano con lui altri due o tre soci e che stiano meditando di comprare un mooney 231 francese.

Macchina bellissima e veloce, ma ti ripeto, lui e' solo un nuovo arrivato ma di quelli con il sacro fuoco acceso nel petto !

Per me GR ha iniziato cosi', dopodiche' e' andato gradualmente fuori registro...

jester24
28th May 2009, 23:17
ci vuole anche umiltà nel dire di non sapere le cose....invece il "comandantissimo" ha la presunzione di dire che ne sa di più dei piloti commerciali(però è stato bocciato all esame ppl...ahahahh),e addirittura voleva creare una società di N.A....addirittura senza licenze!! questo è il colmo dai....la passione è una cosa,una bella cosa...quella di g.r. è uno schifo!!!

G-BWUL
28th May 2009, 23:20
Purtroppo io ho visto GR solo una volta dal vivo, dicsfuggita.
Lui non puo' ricordare dato che io ero gia' pronto a decollare e non ci fu mai modo di presentarsi.
Chi ci ebbe a che fare quella giornata, mi disse che all'arrivo sembrava uno PROFESSIONALE. cosa questa che dopo il volo divenne al contrario palesemente irrealistica!
...

jester24
28th May 2009, 23:23
si si anche nelle interviste sembra professionale....
addirittura nella prima parte del servizio delle iene qnd cercava di spiegare il lavoro di un pilota di linea e aerotaxi si atteggiava alla grande (anche se stava dicendo solo fandonie...)....
una volta smascherato ha cambiato faccia completamente....figuraccia!!! ahahahahah:}

G-BWUL
28th May 2009, 23:25
Contegno che senno ci chiudono anche questo thread.

mau mau
29th May 2009, 10:55
Questo thread come al solito comincia ad assumere gli aspetti della chattatina tra quattordicenni che danno i giudizi personali su come appare una persona come si muove...! mah. Se lo chiudono fanno bene.
Cmq mi gioco le pelotas che uccellino è il solito personaggio ben noto che scrive. Tutta questa faccenda è diventata un bel pò noiosa e patetica.
Se non ci sono sviluppi, fatti nuovi (come la testimonianza di quel professore che poi alla fine non ha detto nulla) non vedo perchè scrivere sempre le medesime cose e i soliti pareri personali, che occupano spazio nel web veramente per niente, scambiatevi i numeri di telefono e fate prima.

jester24
29th May 2009, 12:19
come diceva flyblue, se non ci sono insulti o numeri e indirizzi privati il thread non viene chiuso!!
poi scusa mau mau, se pensi che sia una chattatina tra 14enni cosa rispondi a fare??
qui siamo tutti in attesa di ulteriori news e sviluppi della situazione...niente di più, non credi?
questo thread l ho riaperto per dimostrare (a mio parere) che la foxjet fa lavoro aereo, e l intervista rilasciata dal professore lo conferma...

mau mau
29th May 2009, 12:45
Jester, è sufficente leggere i contenuti di questa stessa pagina per vedere che non apportano nulla se non sberleffi e solite considerazioni trite e ritrite.
Se siamo in attesa di news e sviluppi, cerchiamo di non proliferare post su post come questi ad esempio:

Senti Uccellino, una domanda magari un po' sgarbata visto che sei appena arrivato.
MA tu che idea ti sei fatto di GR?

anche nelle interviste sembra professionale....
addirittura nella prima parte del servizio delle iene qnd cercava di spiegare il lavoro di un pilota di linea e aerotaxi si atteggiava alla grande (anche se stava dicendo solo fandonie...)....
unHei ragazzi.
Che uno scriva bene o meno, l'importante e che sia uno tranquillo.
Uccellino non mi sembra sto satana!

Uccellino, se dopo cena ti va di chiacchierare siamo qui.
Ciao ciao e non far fuori troppo miglio! http://static.pprune.org/images/smilies/thumbs.gif a volta smascherato ha cambiato faccia completamente....figuraccia!!! ahahahahahhttp://static.pprune.org/images/smilies/badteeth.gif

ci vuole anche umiltà nel dire di non sapere le cose....invece il "comandantissimo" ha la presunzione di dire che ne sa di più dei piloti commerciali(però è stato bocciato all esame ppl...ahahahh),e addirittura voleva creare una società di N.A....addirittura senza licenze!! questo è il colmo dai....la passione è una cosa,una bella cosa...quella di g.r. è uno schifo!!!

A me sembrano chiacchere da bar che riempiono post e non sono costruttive per nulla. Io non sono nessuno per dire di non scriverle, ho solo dato la mia opinione.

jester24
29th May 2009, 13:02
ma ci mancherebbe, tu puoi dire e pensare ciò che vuoi...ma non pubblicare di nuovo ciò che è stato scritto....se no da cose trite e ritrite si passa trite ritrite e ritrite ancora....
ti dico la verità, penso anch io che le chiacchiere da bar non servano, soprattutto per un argomento serio come questo, però fino a nuove news ci tocca questo....puoi essere daccordo o no, ma nel secondo caso è sufficente non rispondere ai post!! ho seguito la faccenda sin dall inizio e tutti hanno fatto battutine e allusioni, ora non possiamo farle noi?? se ne parla solo per non abbassare la guardia...

blissbak
29th May 2009, 13:59
Mau Mau ,evitando le chiacchiere da bar ,dimmi ,tu davvero credi che sto Mannaialaimer o come si chiama lui ,abbia volato davvero LIRA_LIBG con
Riformato ? 2 ore di razzolamento VFR per un viaggio di lavoro?
Credi davvero che abbia rilasciato un'intervista a nilla pizzi ,
il quale sta a GR come Emilio Fede sta al berlusca ?

mau mau
29th May 2009, 14:16
Io ho letto che quel professore, di cui mai avevo sentito il nome prima di questa vicenda, ha volato con Riformato. Che siano parole sue e quindi sia vero oppure inventate da qualcuno non posso saperlo. Io personalmente ci credo.
Le agenzie (che gestiscono professori, artisti, politici, persone dello spettacolo ecc) si rivolgono a società di trasporto (broker o direttamente con compagnie) per far volare i propri clienti o collaboratori. Probabilmente tratti in inganno dalla pubblicità ingannevole di Foxjet, hanno ritenuto che effettuasse voli a pagamento legalmente come tutte le altrte e si sono rivolti a loro per quella volta. Possibilissimo che non sapessero nemmeno su che tipo di aeromobile.
Hanno fatto due conti, hanno visto che conveniva Foxjet per trasportare il professore da A a B rispetto alla compagnia XX e li hanno scelti. Come saprete, un volo in jet anche di 20 minuti andata e 20 ritorno, non si resta sotto ai 5000€. Oppure non c'erano operatori disponibili al momento e si è trattato di un volo di "emergenza". Parlo per esperienza. Le variabili possono essere diverse.
Poi che io sappia anche Maurizio Costanzo è stato trasportato con dei Jet che operavano come Riformato: no COA no TPP, lo ha dichiarato lo stesso Costanzo. In internet trovate l'articolo.

Riguardo al volo da ciampino a grottaglie, non si sa se era GR ai comandi da solo (secondo me improbabile), se era a destra e pilotava uno che era un minimo capace oppure se era GR a sinistra ma il volo gestito da chi era a destra. Neppure si sa neppure con certezza se è stato un volo VFR o IFR.

Per rispondere concretamente alla tua domanda: si, ci credo che il professor possa avere volato con foxjet. Ma chissà se avrebbe replicato il volo.

jester24
29th May 2009, 14:25
no ma guarda mau mau, anche io credo che il professor mannheimer abbia volato con foxjet...non credo che dichiari pubblicamente una cosa nn vera!! ho aperto un thread su questo articolo per dimostrare che "foxjet" fa lavoro aereo quando non potrebbe non avendone la licenza...tutto qui!!
poi sappiamo tutti che ci sono compagnie private che volavano senza licenze (es. ICARO) , ma almeno avevano i piloti con brevetto commerciale!
è solo per dimostrare (per l ennesima volta) che le cose dette da g.r. non coincidono con la realtà...ricordi quando alle iene diceva di portare in volo solo gli amici?? è ovvio che era solo "un'arrampicata sugli specchi" perchè sa di essere nel torto...

jester24
29th May 2009, 14:34
avevi ragione mau mau...questo articolo ha delle grandissime similitudini con il caso trattato da noi...:}

Costanzo fa scoprire aerotaxi abusivi - Repubblica.it » Ricerca (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/09/05/costanzo-fa-scoprire-aerotaxi-abusivi.html)

blissbak
29th May 2009, 14:50
Costanzo li ha sputtanati ,e ha raccontato la storia a repubblica .
Inoltre,credo fosse un volo "JET" , probabilmente su di un Citation (cessna 12 posti..).

Qui abbiamo un personaggio pubblico ,che vola su un PA32 ,magari in VFR
(fosse stato IFR cambia poco ,che quote e velocità fa il Lance in crociera ? N0150F110 ? :ugh:)
Poi ,questo personaggio pubblico ,non avendo una mazza da fare tutto il giorno ,
vede le Iene ed anzichè incazzarsi e chiamare qualche amico pezzo grosso per far spaccare tutto ,essendo rimasto molto contento dalla qualità del suo viaggio :eek:
chiamiamolo executive ,contatta l'importantissimo giornale di provincia (o di paese?)
VareseNotizie ,e rilascia all'autorevolissimo quanto noto D. Pizzi ,
questa gloriosa intervista atta a mettere in buona luce GR e la sua compagni .

Ovviamente il fatto che Pizzi usi poco spirito giornalistico e di cronaca nei confronti di George ,perchè con gli elementi che ci sono basterebbe poco per farlo a pezzi
e screditarlo su di una testa giornalistica , forse è poco rilevante :suspect: .

Sono io con troppa mala fede o voi che avete ancora il coraggio di fidarvi della stampa?

jester24
29th May 2009, 15:04
ah certo, ormai gli unici a fare servizi decenti sono le iene e striscia la notizia...
cmq dicevo che ci sono similitudini in quanto anche quella società (aeroitalia) diceva di fare voli per soli amici...invece poi rilasciava fatture "ineccepibili"...

vihai
29th May 2009, 17:05
Ovviamente il fatto che Pizzi usi poco spirito giornalistico

Nomen Omen?

Cx292
30th May 2009, 13:07
Non ci credo...
Non avevo visto nulla a proposito di questo simpaticone...
Che bello anche vedere e sentire con quanta educazione tratta la giornalista...
Provo ribrezzo e mi verrebbe da dire a quanti come me fanno i piloti di linea o a quanti sono piloti professionisti, di scrivere in massa alle autorità con la richiesta di intervenire.
Se qualcosa di illegale è stato fatto... che venga fatta giustizia.

no comment :suspect:

jester24
2nd June 2009, 00:26
ma alla fine l hanno fatta o no l inaugurazione dell elisuperficie??

vinni vega
2nd June 2009, 11:33
ssshhhhh....non se ne può parlare!! (a bassa voce)

jester24
2nd June 2009, 13:19
:ooh:....ok lo dico a bassa voce...perchè non se ne può parlare??

vinni vega
2nd June 2009, 13:28
Boh! Non ne parla più nessuno...
Sarebbe bello avere altre news a riguardo. A meno che non ci siano problemi nel pubblicarne...gossip a parte giustamente.

jester24
2nd June 2009, 13:40
non ne parla più nessuno perchè ormai si è capito bene qual è la storia..... solo che avevano detto che il 31 may avrebbero inaugurato la elisuperficie (anche se occasionale...) e volevo sapere se qualcuno ne ha notizia...i giornali nn ne parlano....boh!!! secondo me nn hanno fatto niente...:}

G-BWUL
4th June 2009, 15:44
Ciao ragazzi.
Qualche news?

jester24
4th June 2009, 22:07
no news purtroppo!
la soap-opera è arrivata ad un punto morto....speriamo che qualche altra trasmissione tipo "striscia la notizia" faccia un nuovo articolo almeno la cosa si ravviva un pò...:ok:

bianconigliolo
18th June 2009, 06:52
Nessuna notizia di ulteriori sviluppi?

Nel frattempo, guardate chi ho trovato su FacebooK:

Giorgio Riformato | Facebook (http://it-it.facebook.com/people/Giorgio-Riformato/1595182403)

Sarà lui?

mau mau
18th June 2009, 10:20
Non si sente più nulla, forse tutto è stato "spento".
Una cosa è certa, il loro sito è ancora attivo, continuano ad esserci i soliti voli immaginari, però qualcosa è cambiato e dalla pagina principale "chi siamo" è sparita la sua firma chairman Giorgio R. ed è apparsa questa:

Con il sincero augurio di averVi presto a bordo.
"Fox Jet Airlines" S.r.l. Jiustine Verducci

Quindi a quanto pare, cambio ai vertici :)

G-BWUL
18th June 2009, 22:13
ma non e' possibile! Io domani chiamo e prenoto un volo. Se mi rispondono e accettano, vado giu' a vedere con che faccia da c...o hanno il coraggio di chiedermi dei soldi per il volo. VERGOGNA! Dopodiche' chiamo Enac e chiedo lumi sul perche' questi vendono ancora dei voli... ma non ci credo caxxo... impossibile sta cosa! :confused:

jester24
19th June 2009, 00:24
ahahah è vero!!! forse ha capito che si doveva mettere da parte...
oppure semplicemente ha capito di essere nella ca**a!!!!
e il suo posto l ha preso la flight (FLY) dispatcher / assistente di volo / pilota / chi più ne ha più ne metta jiustine....
guardate chi è ora l amministratore unico, è sul sito della aero yacht fly company

Fox Jet airlines s.r.l.
L'amministratore unico Justine Verducci

ps: ricordate quando scrivevano "ALL' ERTA meteo"??? adesso l' hanno corretto finalmente...

cavok_italy
19th June 2009, 09:10
Con il sincero augurio di averVi presto a bordo.
"Fox Jet Airlines" S.r.l. Jiustine Verducci

Era ora che quella figa facesse carriera!

G-BWUL
19th June 2009, 12:49
ripeto. inconcepibile.

jester24
25th June 2009, 00:22
A.Y.F.C. Srl
L'amministratore unico
Giorgio Riformato

a quanto pare ha smesso di farsi chiamare comandante!!!
il sito della aero yacht fly company è "work in progress"...chissà cosa ci scriveranno...

a proposito, qualcuno di voi sa se hanno continuato a fare colloqui?
sia piloti sia a.v...

mau mau
30th June 2009, 18:31
Di novità non ne ho.....però guardate che carino questo schedule:

http://www.uptiki.com/images/97o46t9a6hgctshwd0s8.jpg

lo stesso volo che parte contemporaneamente a distanza di 15 minuti da due località diverse per arrivare alla stessa destinazione :}

blissbak
30th June 2009, 19:36
Perchè , da Atene a Budapest in 15 minuti non ce la si fa?

jester24
1st July 2009, 01:17
Di novità non ne ho.....però guardate che carino questo schedule:

grande mau mau, sei appena "tornato" e già hai trovato un'altra cosa interessante....:ok:

Aero Yacht Fly Company S.r.l.
Managing Director Assistant
Patrizia Aliberti

ma scusate, il "comandante" g.r. che fine ha fatto?? ormai non compare più...

LO-D
1st July 2009, 20:32
Possesion Giorgio R parfum by jester24..."c'è jester qui dietro!!!.... Bingo, Maverick sei morto!!"

No, davvero jester, scusami tu, ma ormai stai rasentando quasi il ridicolo... Abbiamo capito i tuoi sentimenti ma ormai sarebbe ora anche di piantarla con questa pseudo missione impossibile di caccia al fuggitivo dell'arca perduta! Cosa c'è di così "interessante"? Lo stesso volo che parte quasi conteporaneamente da due location diverse??? Ma se sappiamo tutti che quel volo probabilmente manco esiste.... Suvvia...

jester24
2nd July 2009, 00:32
LO-D

tra qualche mese ti spiegherò tutto...poi ti dico chi è ridicolo...:ok:

mau mau
2nd July 2009, 10:22
Cosa c'è di così "interessante"?

Più che interessante era buffo...come è buffo constatare voli irrealizzabili così palesemente, ma io sostengo che si tratti di un programmino che random mette partenze arrivi a caso e ogni tanto quindi capitano vicini voli infattibili. Tanto sappiamo tutti quanti ormai della bufala.
Questa discussione era troppo bella peccato che non ci siano sviluppi, sarebbe qualcosa di frizzante adatto per l'estate :}

jester24
3rd July 2009, 00:22
ma ormai stai rasentando quasi il ridicolo

LO-D,

ti ho scritto un PM, spero di essere stato un pò più chiaro, anche se non posso dirti di più....per ora:ok:!! qui di ridicolo c è solo una cosa....:mad:

mau mau
3rd July 2009, 00:39
Perchè non lo scrivi in pubblica? magari interessa anche a noi sapere l'unica cosa ridicola qual'è'...... no? :O

blissbak
3rd July 2009, 01:16
Come faremmo senza MauMau ,io quoto,facce sapè :E

cavok_italy
3rd July 2009, 23:37
Come faremmo senza MauMau

...con tutto quello che abbiamo fatto per riaverlo...