View Full Version : Il volo della vita.

Murmur
4th February 2009, 14:13
Ok ok, ammetto che il titolo è decisamente troppo roboante... :}

Premessa: pur se in ritardo (30 anni) sto valutando l'opportunità di intraprendere il lungo percorso che porta alla professione di pilota. Ho appena cominciato a cercare i thread sull'argomento. Ovviamente visto che si tratta di una scelta importante e comunque impegnativa, i dubbi e le insicurezze sono molte.

Per cercare di scioglierne qualcuno, di verificare sul campo questa passione e di "saggiare" più da vicino la cosa, l'ambiente, le sensazioni etc. mi chiedevo dove potrei fare uno di quei voli di "ambientamento", ovviamente se possibile presso una scuola di volo, magari con l'opportunità di sedere accanto al pilota, possibilmente con persone disponibili. Che consigli potete darmi? I costi, che comunque immagino non siano bassissimi? Altri consigli?

Grazie,

Marco

mau mau
4th February 2009, 14:19
In qualsiasi scuola di volo o qualsiasi aeroclub, ti potrai sedere a destra, Andare in volo, provare i comandi e fare tutto ciò che vorrai.
La stessa scuola di volo ti toglierà ogni dobbio riguardo ai tempi e i costi (i quali saranno entrambi da aumentare un pò all'atto pratico, visto che cercheranno di "tenersi abbottonati")

Murmur
4th February 2009, 14:35
Grazie mau mau! :)

Rileggendolo forse era poco chiaro, quando ho parlato di costi mi riferivo al volo di ambientamento.

C'è una lista delle scuole di volo? Ne consigliate qualcuna?

Marco

mau mau
4th February 2009, 15:11
Ah...dipende con che aeromobile vai in volo.
Io direi che stai tranquillamente in 140 euro per un voletto di un'ora in qualsiasi aeroclub o scuola di volo andrai...e vedrai che capirai tante cose in quell'oretta :ok:

Non ci è dato a sapere di dove sei, ma dal momento che è solo un volo di ambientamento, potrai davvero andare indifferentemente in qualsiasi posto tu vorrai andare.

Per le scuole di volo professionali invece, io ti consiglio se un giorno vorrai mai farle, di andare in USA o Australia e poi convertire le licenze.

cavok_italy
4th February 2009, 22:42
Ti invito ad ascoltare i consigli di Mau Mau, è un pilota saggio ed esperto, e un uomo che conosce la vita.
In bocca al lupo

mau mau
5th February 2009, 01:59
Ti invito ad ascoltare i consigli di Mau Mau, è un pilota saggio ed esperto, e un uomo che conosce la vita.
Cosa fai, mi prendi per il c*lo? :confused:

cavok_italy
6th February 2009, 06:23
No :=:=:= Lo sai che ti stimo e ti apprezzo. E mi sembra che tu gli abbia dato la risposta più giusta che si poteva dare :ok::ok::ok: