View Full Version : info KAL-KOREAN AIRLINES

sdio73
1st February 2009, 11:16
Buongiorno forum!
C è qlcno che mi può dare info sulla compagnia KAL ???
Sarei molto interessato a fare un esperienza in corea del sud e mi piacerebbe parlare con qualcuno che gia l ha fatto o quanto meno ci sta pensando e che conosce la situazione da quella parti. Ho letto un pò di thread sul far east e qlche idea sommaria me la son fatta..grazie!

wilcoluca
1st February 2009, 12:41
anche io sono interessato.

sleepypilot
1st February 2009, 17:59
registratevi sul sito della Rishworth Aviation e, in funzione della vostra qualifica e type rating, riceverete tutte le info che vi servono.
KAL utilizza anche CCL (Cambridge Comunications Limited). come sopra per info.
auguri

sdio73
1st February 2009, 18:08
Si si gia visto sia il sito Risworth che CCL.. però io volevo info da parte di qlche pilota che conosceva la situazione all interno della compagnia...

ciopu
3rd February 2009, 14:44
Guardate sulla sezione far east, ne parlano in vari thread, e non ne parlano bene, io sono stato contattato e pensavo di accettare, il problema e`che alla fine làccomodation pagata e`solo nei 21 giorni di lavoro, i soldi sono buoni, ma considerando comunque di avere un affitto in italia e viaggiarsi 24 ore di aereo ogni 20 giorni mi sembra dura.
Si parla di orrbile CRM, impossibilita`di Upgrading, ed addestramento crudele, il che non so se implica lòttenere il lavoro vero e proprio dopo aver superato tal addestramento.
Con la fame di lavoro che ce`oggi mi sembrerebbe rischioso lasciare una posizione per una cosa che comunque e`temporanea.
Un thread termina cosi`, KAL is not a First officer place...
A me non da troppa fiducia
Ciao