L'Argonauta
29th January 2009, 19:45
Vorrei un consiglio...
sto cercando un testo di Diritto Aeronautico un pò più aggiornato del mio che risale a quando ancora l'Enac si chiamava Civilavia e che sia il più esaustivo possibile, ho pensato di cercare tramite i siti delle università di ingegneria aerospaziale ma ho trovato solo libri che risalgono al 2004 se c'è qualche studente che mi fa sapere...
RMarvin86
29th January 2009, 20:01
Un libro molto esaustivo che mi sento di consigliarti è "Diritto della Navigazione Aerea" di Stefano Piazza - Roberto Borile - Renato Fettarappa Zanichelli Editore. Il mio risale al 2003 e non so se ci siano stati degli aggiornamenti negli ultimi anni, ma al tempo era il top.
Airbus85
29th January 2009, 21:50
Ciao
Non so se può esserti utile ma c'è il "manuale di diritto della navigazione" (giuffrè) di Lefebvre. È un manuale dove però trovi tutto,dalla navigazione marittima a quella aerea. Ed è aggiornatissimo. L'ultima edizione (11°) è del 2008.
Sempre giuffrè c'è quest'altro testo: "Il diritto aeronautico fra ricodificazione e disciplina comunitaria" di Franchi-Vernizzi.
Rgds
L'Argonauta
30th January 2009, 17:09
Grazie!!
Il mio vecchio Esposito lo userò come spessore per il mio tavolino col piede zoppo...:ok:
bufe01
30th January 2009, 17:52
Io ho fatto l'esame in UK e il libro della Bristol era ottimo, qualunque cosa credo debba prenderne uno aggiornato e mirato all'esame piuttosto che al diritto puro! (per questo sono anglofilo)
Ricordo ad esempio domande con risposte diverse a seconda che si parlasse ICAO o JAA, per questo deve essere recente.
E' l'esame comunque che richiede piu' di tutti "question recognition", tutto a memoria nessun ragionamento richiesto! Fai e rifai le domande, in bocca al lupo.