PDA

View Full Version : Lufthansa Italia


Pages : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

klm1976
6th Jun 2011, 19:16
Silvercare, non ti do del pirla perché non ti conosco ma secondo me hai fatto male a non andare.Se passavi il DLR intanto lo smarcavi e non spendevi 300 eur visto che LH e' l'unica compagnia in Europa che ti rimborsa parte delle spese...prossima volta che provi Ryanair fammi sapere!;-):8

Henry VIII
9th Jun 2011, 15:00
Lufthansa e Cgil, accordo per salvare i posti di lavoro
I lavoratori di Lufthansa Italia saranno assunti a tempi indeterminato e ricollocati in Air Dolomiti o nelle file della casa madre tedesca, in questo caso la stessa azienda organizzerà corsi di tedesco

Per i lavoratori di Lufthansa Italia – un centinaio circa tra personale di terra, assistenti di volo e piloti – l’addio del vettore italotedesco potrebbe significare un trasloco. È stato sottoscritto ieri infatti un verbale di accordo tra Filt Cgil e la compagnia italotedesca che prevede la trasformazione, a partire dal 1 giugno 2011, di tutti i contratti di lavoro a tempo indeterminato.
L’assunzione a tempo indeterminato è fondamentale per garantire la ricollocazione dei lavoratori in attività e ruoli disponibili all’interno del gruppo, e potrebbe avvenire tramite Air Dolomiti o, per chi fosse disponibile al trasferimento, anche all’interno dell’organico della stessa casa madre tedesca. In questo caso, Lufthansa Italia si impegna a organizzare corsi di lingua tedesca, in modo da favorire l’eventuale utilizzo dei lavoratori italiani all’interno del vettore tedesco.

La tempistica ipotizzata nell’incontro di ieri prevede entro il 31 luglio la comunicazione da parte dell’azienda delle disponibilità reperite, ma l’accordo non esclude a priori il ricorso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione e mobilità) previsti dalla legge.
«È un ottimo accordo e siamo molto soddisfatti dell’intesa raggiunta con i vertici della compagnia – commenta Gianluigi Argiolas, segretario generale Filt CGIL di Varese – ma soprattutto rileviamo uno spiraglio di speranza nella comunicazione aziendale, che non parla più soltanto di “chiusura”, ma lascia aperta la porta anche ad altre soluzioni».
8/06/2011

[email protected] ([email protected])

flydive1
9th Jun 2011, 15:33
Chissà, forse valeva la pena spendere 300 Euro.............

mau mau
9th Jun 2011, 15:46
Mah, io ci credo quando lo vedo. Lo spero per tutti i piloti cmq.

I-PIER
9th Jun 2011, 22:20
fosse vero....beh...forse gli ha detto anche meglio..

silvercare
10th Jun 2011, 15:58
klm1976

chissà magari mi sono sbagliato, intanto Lufthansa non ha mantenuto le promesse e mi sembra abbia preso in giro molta gente. Sono con mau mau, finchè non lo vedo non ci credo.

Magari sono un pirla o magari no . Chissà. Intanto 300 € li uso per altre cose come comprare crakers (Sai c'è crisi). Vuoi un Craker klm1976 ? :ok:

Ciao

silvercare
10th Jun 2011, 16:01
Aspetta Flydive1. Non godo perchè qualcuno perde il lavoro, godo perchè Lufthansa non mi è gradita. Vengono predicando bene e poi sono peggio dei preti e con questo chiudo la parentesi.

taita
10th Jun 2011, 17:49
I piloti saranno assunti in EN su Atr anzianita' zero , magari a 2 strsce, e non e' poco visto che En non era tenuta a farlo e visti gli acidi commenti di qualche mese fa ' fatti su questo forum.
Cvd

raptor001
12th Jun 2011, 21:45
Auguri.......
sarete ancora in mano ai padroni del vapore :ok:

gabojet
13th Jun 2011, 11:23
CIAO colleghi dove posso chiedere di eseguire il dlr test??