View Full Version : Firenze Peratola - In English
CAVOK 3rd August 2008, 17:59 Scusa amici, ma non parlo Italiano.
I would like to fly IFR from France into Firenze Peratola (in a Cirrus SR22) but see that there is very little parking. Is it possible to get permission to stay for two nights? Do they welcome General Aviation at Peratola?
If I cannot park, I will have to go to another airport instead. I think the closest would be Lucca Tassignano which I guess is about 1 hour in a taxi from Firenze.
I would welcome any advice.
CAVOK
Svatt 3rd August 2008, 18:10 The closest airport is Pisa-SanGiusto 35minutes by car.
Anyway, in Florence there is also an aeroclub, and i guess that u have to take an agreement with them in order to park your aircraft for 2 nights. Lucca-Tassignano is military airport and i think that it's not allowed to land there (military parachute activity).
CAVOK 3rd August 2008, 18:49 Puzzling. My Jeppessen Flightstar says that Lucca Tassignano is "Public, VFR, No Customs, with 2986ft asphalt runway." It looks as if it would be much closer to Florence than Pisa.
I'll try contacting the aeroclub.
mau mau 3rd August 2008, 22:22 Lucca militare?! .... per favore...
Cavok, there is no problem with Lucca; but If you want to land in Firenze may be a problem in this case, because parkin area is restricted and often even if you "reservate" it time before your arrival, they prefer to give parkin at airplane with more MTOW: much money!!
welcome in italy
Svatt 4th August 2008, 17:15 mau mau
Go to land in lucca tassignano and make sure to land there in the middle of the week. Happy landings mau mau:E
Riu 4th August 2008, 17:36 Benvenuti all'Aeroporto di Lucca Tassignano
L'area aeroportuale, di circa 87 ettari, è ubicata nel Comune di Capannori, frazione di Tassignano (Provincia di Lucca) ed insiste sul territorio corrispondente all'originario aeroporto militare "Enrico Squaglia".
Le coordinate geografiche dell'aeroporto sono:
43° 49' 45" Nord
10° 34' 45" Est
Altitudine 39 piedi / 12 metri slm.
Nominativo ICAO: LIQL.
L'aeroporto si trova nel cuore della piana di Lucca, baricentrico rispetto alle attrattive turistiche che la provincia stessa offre.
Il capoluogo, splendida città d'arte, è a cinque minuti di strada.
L'autostrada A11, Firenze-Mare,è adiacente all'aeroporto (uscita Capannori).
L'aerodromo è aperto al traffico turistico e commerciale nazionale e comunitario.
La pista ha una estensione utile di metri 910 per 18 in asfalto.
La struttura offre diversi servizi areoportuali tra cui Servizio Informazioni Volo (AFIS), Handling, Rimessaggio e Officina Velivoli.
Nell'aeroporto sono inoltre disponibili Snack-Bar, servizio taxi, nolo auto su prenotazioni.
link Aeroporto Lucca Tassignano (http://www.aeroportoluccatassignano.it/)
english version still under construction
mau mau 4th August 2008, 17:41 SVATT io ci atterro eccome a Tassignano.... quando mi pare.
Faresti bene a evitare di dare false informazioni a chi ne necessita.
Puoi atterrarci pure tu a Lucca Tassignano durate i giorni della settimana che ti pare senza nessun tipo di richiesta a chicchessia. Al max con qualche minuto di attesa per il PC6 svizzero.
Se non ti fidi telefona pure, questo è il numero
+39 0583 936062
Tanti saluti comandante.
Svatt 5th August 2008, 03:52 Ritornato da poco.
Io da quello che mi ricordo e parlo del 1996, quando facevo il militare era così. E non ci sono santi su questo discorso. Non solo, il discorso dei militari che andavano da pisa a tassignano a fare i lanci non era previsto neanche dai notam, era così.
Dal 96 di annetti ne sono passati N di conseguenza, chiedo venia.
P.s. Se ho dato qualche informazione sbagliata, di sicuro non l'ho fatto apposta.
Ciao mau mau
LRpilot 5th August 2008, 11:34 Svatt,
ma la smetti di dire cav...te?Mi piacerebbe conoscerti, magari si volava insiema,boia deh!!dato che nel 96 volavo a Pisa e regolarmente lanciavo i para' nella ZONA DI LANCIO di Lucca Tassignano, la quale dista circa 1nm dall'aeroporto di Lucca Tassignano e non ha niente a che fare con l'aeroporto stesso...quindi non dare informazioni sbagliate se non sai di cosa parli.
Thanks.
Riu 5th August 2008, 13:39 LRpilot mannaggia quanto sei severo! ha detto che si e' sbagliato! roba che non succede mai qui..
Svatt 5th August 2008, 14:38 A parte il fatto che ho già detto che ho sbagliato, ma non è che mi ci diverto a sbagliare. Ma cmq detto ciò, ripeto, a me risultava RISULTAVA (conosci il termine risultare?) che l'A/D fosse chiuso, e a sto punto uso il condizionale.
Poi oh, non è così ne ho scoperta 1 nuova. Lanciavi? Beh allora mi sa che "il volare insieme" era 1 pò difficile.. Io in quel periodo facevo parte dell'altra sponda, avevo solo il privato fai 1 pò te.
Deve saltare ancora fuori qualcun'altro a dirmi di evitare di dire minchiate oppure abbiamo finito?:E No perchè le scuse 1 volta è poco 2 sono troppe :)
LRpilot 5th August 2008, 21:29 OK,
facccio venia e mi scuso, non era mia intenzione esagerare o essere troppo severo.
Se ci si incrocia ci beviamo comunque una bella birretta insieme.
Ciao.:ok:
Svatt 5th August 2008, 21:33 eh, perchè no.. Io per la birretta ci sono sempre... Offro io :)
|