Alexander87
6th July 2008, 14:49
Buongiorno!
Ascoltate perfavore:
ho bisogno di fare il mio curriculum e spedirlo a una compagnia ma non ho idea di come va compilato un curriculum.Non credo che per i piloti il cv sia lo stesso che per qualsiasi altro mestiere.
Insomma,credo che bisogna limitarsi alle esperienze in volo giusto?
Cosa scrivere?Cosa omettere?....
:{Non ho la più pallida idea di come iniziare a scriverlo,qualcuno di voi può darmi delle indicazioni perfavore?
Vi ringrazio per l'aiuto!
Ciao!
Alexander87
6th July 2008, 15:51
Molto preciso ed esauriente SNAM...ti ringrazio per il tuo suggerimento!:ok:
Tiennetti
7th July 2008, 00:31
Non só se é ancora disponibile.... peró nella pagina della TNT airways c'é un modulo da compilare per mandare il curriculum a questa compagnia
Con un paio di modifiche mi sembra un buon formato per un curriculum per piloti
liftman
7th July 2008, 17:42
...Il format che ti ha dato SNAM è buono, aggiungo che se puoi non limitarti a spedire il C.v ma se puoi portalo di persona magari prendendo un appuntamento con il F.O.P.H.
Nella maggior parte dei casi ti sarà negato ma a furia di bussare le porte prima o poi si aprono e le tue chanches sono sicuramente migliori di un semplice C.v ammucchiato su una scrivania insieme e migliaia di altri
Buona fortuna
Henry VIII
7th July 2008, 18:19
Come tutti i CV di tutti i mestieri.
Breve, conciso, evidenziando i dati + importanti. 1 pagina A4.
Alexander87
7th July 2008, 20:30
Ottimo regà!
Mai avrei pensato di ricevere più di una risposta alla mia domanda.
Ringrazio tutti,comunque il mio cv non credo sia ancora così importante..devo consegnarlo alla Ryanair per il corso MCC che andrò forse ad effettuare con loro nelle prossime settimane a Stoccolma.
Non è ancora un cv per una proposta di lavoro...almeno credo!
Me l'hanno chiesto insieme ad una foto..forse vogliono solo vedere a che punto stò con le ore di volo ecc..ma starò in campana lo stesso!:cool:
Spero di fare bella figura,anche se per adesso non saprei dove mettere le mani per fare un MCC su un simulatore.:confused:
Ariciao!
....se avete qualche nuovo consiglio non esitate....:E
Alexander87
8th July 2008, 11:57
Ciao SNAM,
in effetti ho scelto l'MCC con la Ryanair proprio per quel motivo.
Poco ma sicuro farò del mio meglio..poi speriamo nella buona sorte.
Intanto vedo di trovare qualche manuale MCC,giusto per non andare lassù e iniziare da zero.
Grazie ancora,
Alessandro
Alexander87
8th July 2008, 20:10
Ciao SNAM!
Quel sito non lo conoscevo..ma sembra davvero interessante!Credo che mi sarà parecchio utile!
Thank you!:ok:
Alex