View Full Version : carriera da elicotterista...come cominciare??

matteolo
10th March 2008, 21:44
Premetto che sono nuovo del forum...e faccio i complimenti a tutti...veramente bello, ed interessante!

Ora volevo sapere se fra di voi c'era qualche elicotterista...o qualcuno che si intenda di questo campo...

Io ho 18 anni sto finendo una scuola di perito areonautico...e ho quasi conseguito il PPL per areomobile. La mia passione sono però gli elicotteri e quindi una volta finita la scuola stavo progettando di buttarmi in quel mondo e fare tutti i brevetti necessari per incominciare a lavorare.
Il problema è che non conosco molto bene il campo e sò che è parecchio diverso da quello degli a/m.

Mi sono informato chiamando molte scuole parlando con molte persone ma ho ancora molti dubbi...e sono quindi in cerca di qualcuno che abbia fatto questo percorso prima di me e che sappia darmi qualche consiglio...

Principalmente vorrei avere informazioni su cosa si prospetta generalmente per persone che conseguono PPL CPL e abilitaxione IFR...quindi in che modo si possono accumulare un pò di ore di volo e che lavoretti si possono iniziare a fare...

Poi una questione che mi assila è l'ATPL. Cè chi dice di farlo subito chi di aspettare...chi che dipende da cosa voglio fare..se lavoro aereo o linea...ma io come faccio a sapere che farò se già è incerto riuscire a trovare il modo per continuare a volare dopo aver conseguito i brevetti??:eek:
(come del resto vale anche per gli areoplani!).

E soprattutto come si differenzia la carriera di un pilota con ATPL da quella di un pilota con solo CPL.

Vi ringrazio anticipatamente!!!!:ok:
ciao!

Sisio
10th March 2008, 23:11
vai in marina.....i brevetti sono gratis....anzi ti pagano pure!!!

matteolo
10th March 2008, 23:26
quella militare non è una strada che mi interessa...preferisco il campo civile...e comunque non è così facile entrare in marina..

easy319
11th March 2008, 11:11
Ciao Matteolo,
guarda attentamente il sito di questa scuola di volo,
www.heli.com (http://www.heli.com)

E' tra le migliori in assoluto, poi con ilo dollaro cosi' basso....
li conosco personalmete e sono assolutamente seri.
Scrivimi in privato e rispondero' a tue eventuali domandi (che immagino saranno tante)
ciaooo
Gianluca

matteolo
11th March 2008, 18:04
ti ho mandato un pm!

vipero
11th March 2008, 18:09
occhio alla sciatica...