View Full Version : cercano b747 first ofiicers base italia...
taralluccio 25th December 2007, 11:44 da un noto sito di jobs for pilots. lo posto perche' penso pssa essere utile a qualcuno e perche' sarei pure curioso di sapere chi sono costoro. io purtroppo non posso aspirare alla posizione.
* Job Role: Flight Crew, Co-Pilot/s, First Officer/s, Pilot/s
* Job Hours: Full-Time
* Location: Europe
* Job Position: Permanent
* Company: Rishworth Aviation
* Salary: Good salary and benefits package
* Posted Date: 20 December 2007 12:36:38
Duration: 3 years extendable
Base: Italy
Start: February 2008
Type: Scheduled and chartered cargo flights B747-400 aircraft
Experience/Qualifications:
2000 Hours Total and 500 Hours B744
JAA License with current B747-400 type rating and current LPCp.s. cercano pure comandnati tri e tre. sembra proprio l'inizio di una nuova operation....:eek:
JLPicard 25th December 2007, 15:41 Cargoitalia
:) Buon Natale
magicabula 25th December 2007, 18:48 le ALIS ????????????
Giox 26th December 2007, 13:35 s è sempre CargoItalia...
strano stiano ancora cercando personale. Ma volano??
JLPicard 26th December 2007, 14:33 certo volano.
2 B744 a Febbraio.
:) Happy Boxing day
pinguino 27th December 2007, 22:10 per favore manteniamoci on topic ed evitiamo di cominciare la solita diatriba fra chi e' a favore e chi e' contro il pagamento di type rating e line training.
flareflyer 28th December 2007, 09:00 C'e' qualcuno che conosce i salari per f/o e cpt in cargoitalia?
crewbag 28th December 2007, 12:44 Cargoitalia, after a successful first year of operation, is launching its new fleet plan which will be based on B747 freighter.
First two units are two B747-200F acquired through a partnership with Tradewinds Airlines.
First flight of the new aircraft will be a Malpensa-New York-Chicago next Thursday, October 11th.
Already at the beginning of next year the first 747-400F will be introduced; this unit is the first of three which will be placed during 2008.
The new fleet is going to consolidate the strengths of Cargoitalia reinforcing its presence on North Atlantic where the carrier is already flying to New York, Chicago, Houston and Mexico City.
Other network projects are going to be finalized in Middle East where Cargoitalia is closing a few new partnerships.
Massimo Panagia, CEO & Managing Director of the private Italian cargo carrier, said “I am proud of this cooperation with Tradewinds which allows us to consolidate our operations after our launching year and to offer our customer an always better product”.
...copia-incolla dal sito Cargoitalia...
Passariello32 28th December 2007, 19:29 Mi chiedevo solo come si fa al giorno d'oggi a diventare piloti di 747 e quali sono le compagnie che assumono con poche ore sulla macchina in questione...è giusto una curiosità non di più :bored:
flareflyer 29th December 2007, 12:35 C'e' qualche pilota di cargoitalia che segue questo forum e che puo' darci qualche info in piu?
colgo l'occasione per fare tantissimi auguri di uno splendido 2008 a tutti i volatili e wannabies
EAM 29th December 2007, 12:54 Sei typerated sul B744? Chiama Rishworth, loro ti dicono di piu. :E
flareflyer 29th December 2007, 17:10 Mannaggia, il 744 purtroppo non ce l'ho................
peccato.............:ugh:
sakè 30th December 2007, 09:45 Confermo da voci più che sicure......il primo arriverà tra gennaio e febbraio.
Per quello che riguarda gli altri due ancora non si sa nulla di ufficiale.
Sicuramente per il primo ci saranno crew stranieri,per lo start up....spero tanto che per gli altri( se mai arriveranno) assumino piloti italiani.
Sakè saluta tutti!!!!!!!!;)
FlyLowCost 30th December 2007, 10:07 Ecco lo scenario... già visto con altri....
Ho una compagnia che perde soldi e sono stufo di buttarne dentro ancora...allo stato attuale il management ha toppato in pieno e difficilmente cambierà le sorti...ora però io shareholder non voglio perdere quanto investito...quindi che faccio? Semplice vendo. Ma a chi vendo? e cosa vendo? Certo una società con un aereo malconcio e che perde soldi non me la vuole nessuno... ecco il colpo di genio!
Metto a capo un nome di fama mondiale...lui mi offrirà la giusta visibilità internazionale per trovare il pollx..ops...partner a cui vendere, poi magari prima mi sigla una bella partnership con un vettore di fama mondiale....
Poi che cosa mi serve? Fatturato! Ecco che mi prendo per il picco della stagione 2 bestioni in wet e via avanti indietro per il mondo, senza troppo badare ai costi, a produrre fatturato...sai se mostro che nel 2007 è aumentato del XX% rispetto al 2006 sembra che le opportunità di sviluppo siano reali e il profitto arrivi....
Poi mi serve ancora qualcosa? Certo gli aerei! E allora in un momento non vantaggioso per prendere dei bestioni semi nuovi in leasing (il ritardo del B748F ha aumentato le quotazioni, insieme ai tempi lunghi di conversione che non seguono la domanda), magari un pò di bestioni in modo da sfoggiare un esemplare piano di sviluppo.
Quindi ho tutti gli ingredienti per il cocktail vendita! Visibilità internazionale con management di grido, alleanza di prestigio, fatturato e aerei!
Ma nel frattempo i costi? ma chi se ne frega, qualcuno ci penserà!
EAM 30th December 2007, 10:45 spero tanto che per gli altri( se mai arriveranno) assumino piloti italiani.
No! :E
@<hidden> Welcome to the airline industry! :}
FlyLowCost 30th December 2007, 11:40 Lo so benissimo come è l'airline industry, ma dopo le esperienze traballanti di Eurofly e Ocean, e i botti di Volareweb e Azzurra (giusto per citare chi ha seguito la stessa strategia), è giusto che chi va a bussare sappia a cosa va in contro (che non è matematico, solo probabile).
Quindi il B744 è più affascinante di un ATR, ma se una ha il posto sicuro sull'ATR consiglio di rimanere li ancora un pò.
Se poi le cose a cargoitalia andranno bene (e potrebbe essere, con AZ che si ritira da MXP le rotte su USA e India vedono sparire la concorrenza belly) e arriveranno altri B744 allora si potrà andare a bussare...
EAM 30th December 2007, 13:08 una ha il posto sicuro sull'ATR
Non esiste piu un lavoro sicuro, tutto poi chambiare dal un giorno al altro,
sono pui di 12 anni in questo lavoro, e la mia vita e sembre pianificato fino al mio turni di questo mese, dopo di questo si sa mai cosa succede.
Dove lavoro fra un anno, che aeroplano, in che paese, non posso dire in questo momento.
Ma sai bene come funzione questo buissines, apre una compania, fa un puo di lavoro, e dopo vende la compania, questo e l unico modo di fare soldi in questo buissines.
Come mi ha detto in Com.te anziano "Quando e tutto finito, prende il tuo baggalio e vai al prossimo lavoro"
Aparte di questo, la CI no prende qualcuno dal ATR al la B744.
iceman51 2nd January 2008, 11:08 FlyLowCost: :D per il post #14. Avrei ben poco da aggiungere :* :mad: ed in ogni caso il risultato non cambierebbe... quindi CYA
JLPicard 2nd January 2008, 12:51 ma dopo le esperienze traballanti di Eurofly e Ocean, e i botti di Volareweb e Azzurra
ma eurofly e volareweb non volano ancora? o mi sbaglio?......
EAM 2nd January 2008, 13:01 volareweb non volano ancora? o mi sbaglio....
Al meno ti pagano, ma manchano encora i ca 18K dal 2004:}
|