adam75
25th July 2007, 23:10
ciao ragazzi, sono un compaesano che sta prendendo in considerazione il PROPILOT sembra interessante specialmente se vi e poi l opportunita di lavorare come istruttori. c'e qualche italiano da quelle parti?? vorrei chiedere un paio di cosine:)
grazie mille
Andrea
Coldwing
26th July 2007, 13:15
Ehehe.... I think that Captain Rossco was interested by the title but surprised too when he saw that the topic is in Italian...
Skualo3
28th July 2007, 18:12
Io ho fatto la maggior parte del training e l'istruttore a Ari Ben, se vuoi informazioni dettagliate mandami un PM, la suola fa tutto al risparmio, gli aerei sono vecchiotti, le promesse tante, ma ad onor del vero, quando sono andato via da Ari Ben avevo 1500 ore di cui 1100 sul BE-76, e sono sicuro che le ore di multi mi abbiamo aiutato tantissimo.
Con la situazione attuale, gli istruttori trovano lavoro con 5/600 ore, e mi pare Mike stia offrendo Stipendi sui $35000 per tenerli li! In oltre, sono affiliati con una scuola JAA, per cui potresti fare pratica nello stesso spazio aereo e con gli stessi velivoli con i quali potresti fare le conversioni JAA. Potrebbe valerne la pena se:
Sei MOOOOLTO motivato
Hai la pelle dura
Parli Inglese decentemente
Comunque un'avventura, io abito a 15 KM, se vieni a visitare la scuola fammi sapere
Ciao
Sk3
Skualo3
28th July 2007, 18:25
Alcuni link su cosa sia stato detto su Ari Ben...
http://forums.jetcareers.com/ari-ben-aviator-inc/
http://www.airlinepilotforums.com/showthread.php?t=1537
PAR31
28th July 2007, 23:51
Non ci posso credere che ancora esiste la Ari-Ben Aviator.
Feci il CPL ME IFR nel 1989 e la scuola era ancora a Addison Dallas TX.
Devo dire che gia' al tempo era un buona scuola.
C'e' qualcuno che e' ancora li?
Par31
MarcoAER
29th July 2007, 23:35
Io sono CFi alla Skymates di Arlington (vicino Dallas, TX)...non posso fare altro che consigliarla ;)
Jabba07
1st August 2007, 01:31
Cari amici,
ma come ci lavorate negli USA,con quale tipo di visa voglio dire ?
Una curiosita',
grazie in bocca al lupo.
MarcoAER
1st August 2007, 07:01
Io per ragioni particolari ho avuto la fortuna di avere il permesso di lavoro. Purtroppo con nessun VISTO è possibile lavorare, a menochè non si tratti dell'H1B (Devi avere un'azienda che ti sponsorizza).
Il modo migliore rimane ancora sposarsi un'americana :}:}:}
Jabba07
1st August 2007, 14:27
..ragioni particolari ?
ovvero ?
Skualo3
1st August 2007, 17:20
Ari Ben a suo tempo rilasciava il Visto J1, con il quale puoi legalmente lavorare (flight instructor) per "cementare" gli skill appresi. Alcune scuole permettono di insegnare gratis con un visto M1, cercate una scuola che permetta di guadagnare 2 lire mentre lavorate come istruttori.
Sk3
MarcoAER
3rd August 2007, 01:00
In effetti c'e' la clausola sull'M1/J1 che permette di lavorare sotto forma di tirocinio. Ma mi pare la cosa sia limitata ad un certo lasso di tempo.
X Jabba07: Mi dispiace ma non divulgo informazioni personali su internet ;)