View Full Version : NUOVE FTL ??

toomuchradiations
30th April 2006, 15:33
qualcuno sa dirmi cosa propongono le nuove Flight time limitations che la EASA sembra che voglia far approvare??....il fatto che in UK queste FTL non sembrano piacere molto mi fa pensare che vogliano aumentare le ore massime da 900 a qualche altro valore....any infos??

grazie,

tmr

tarjet fixated
1st May 2006, 00:18
http://www.eurocockpit.be/media/FTL_In_Short_NT-05-1108-F.pdf

le FTL sono comunque già esecutive anche nel bel paese ma in versione "italianizzata" dove in pratica si applicano le regole ma si definiscono anche i modi per non applicarle.

Qui sotto c'è il link per il documento completo delle EU OPS, se vai alla pagina 453 troverai la "subpart Q" dove potrai leggerti la versione integrale delle FTL EU.
Non trovo nessun link per la versione "italianizzata" (sul sito enac non ho trovato nulla e nemmeno sul sito delle 2 maggiori associazioni professionali nostrane) ma ti posso assicurare che quello che la mia compagnia ha inserito nel OPS manual non è certo quello che c'è scritto qui di seguito.
http://register.consilium.eu.int/pdf/en/05/st13/st13376.en05.pdf

PenTito
1st May 2006, 18:52
I miei amici mi dicono che in nota compania che ha Blue in nome le "nuove FTL" applica come se fossero le vechie.....vedete voi.
tarjet ck yr PM

Lirf65
1st May 2006, 18:59
I tuoi amici ti prendono in giro.....in quella compagnia che ha anche il nome panorama di mezzo le nuove FTL vengono applicate alla regola.

Saluti

Lirf 65

PenTito
1st May 2006, 19:15
Grazie Lirf, adesso capisco perche BP sta cerchando urgentamente piloti via le agenzie, che anchora saranno i stranieri e non i disoccupati piloti italiani, che tristezza....:{

toomuchradiations
1st May 2006, 21:46
thnx Tarjet!.....letto pagg 453 a 459 ...poi una cecagna terribile mi ha impedito di andare avanti....veramente boring!!....cmq mi sembra che almeno non abbiano aumentato le ore massime annuali e quelle che si possono fare in any 28 consecutive days....cio' che piu' mi premeva!...

bi bi

tmr