View Full Version : Controlli in arrivo a Catania

gigi116
30th April 2006, 10:51
In arrivo a Catania i passeggeri dei velivoli "executive" attendono per essere identificati uno ad uno dalla Polizia che ne controlla i nominativi sui terminali.

Dopo circa 30' minuti di attesa in un minuscolo ufficio con un andirivieni di persone (siamo in 10 + 3 Agenti di PS) :

1) Chiedo incuriosito come si comportano quando arriva un volo charter con 200 pax.

2) Mi viene risposto che tali controlli si applicano solo agli "aerei privati".

3) Spiego che non siamo un volo "privato" poichè la Compagnia è titolare di licenza per TPP (voli charter), esiste una lista passeggeri, il volo è partito da un aeroporto Italiano con regolari controlli radiogeni all'imbarco.

4) Mi viene risposto che i charter "sono aerei grandi" e che possono sbarcare i passeggeri direttamente.

5) Chiedo chi ha emesso tale disposizione.

6) Mi rispondono 2 persone contemporanemente una dice "il Direttore" l'altra "il Questore".

A voi le considerazioni.:{

Dmax
30th April 2006, 22:17
Ehehe sembra la storia dei titoli dei giornali:

Piper o cessna= aereo piccolo
Jumbo o Boeing= aereo grande
topgun= pilota militare

L'Italia.......che paese di saputelli.

Davide

pistulaza
2nd May 2006, 02:28
Non devi stupirti è grazie a qs controlli così meticolosi che dopèo 40 anni hanno preso il boss dei boss... a casa sua...
Pensate un che figura da "Negri" ci facciamo con gli stranieri.

alwayshandling
3rd May 2006, 20:17
pistulaza....non ho capito la tua spero battuta su Negri.... :uhoh:

pistulaza
4th May 2006, 12:10
era solo un modo di dire... proprio ieri ero in giro e ho incontrato un equipaggio tedesco che da due gg cercava di contattare l'handling di Reggio Calabria e nessuno rispondeva, ma che razza di immagine diamo all'estero in questi casi non proprio isolati?