View Full Version : problemi sugli ATR Alitalia ?
hb-het 27th April 2006, 22:52 Buonasera, ecco vorrei sapere se qualcuno a delle informazioni sulla ragione per laquale Alitalia cancella da una settimana tra 1 e 3 voli su 3 quotidiani tra MXP-GVA-MXP ? Qualche problema con gli ATR ? Succedde solo su questa tratta ? C'e un ATR 72 che e bloccato a GVA dal 15 Aprile... Qualcuno sa perche ? Grazie mille
giulio cesare 29th April 2006, 07:29 Un aereo a terra è la garanzia di serietà dell'operatore aereo.
Un aereo a terra è un grave danno economico, se un problema tecnico tiene un aereo a terra vuol dire che quell'aereo se fatto volare può non essere sicuro. Fortunatamente c'è ancora qualcuno che può decidere liberamente senza rischiare il posto di lavoro di rifiutarsi di andare in volo se non è convinto dell'efficenza dell'aeromobile. Quando l'aeromobile sarà di nuovo efficente e sicuro andrà di nuovo in volo.
In una major anche il minimo sospetto di un malfunzionamento è motivo di fermo di un aeromobile.
uccellonero 29th April 2006, 07:47 diciamo che questa è una ottima teoria.
poi possiamo erò aggiungere che a volte si cancellano voli per convenienza economica. anche nelle major, anche nonostante tutti i cittadini paghino le tasse (che è ben più del prezzo di un biglietto!!!) per portare avanti il carrozzone "major". E allora la definizione di "servizio publico" è da intendersi "servizio PAGATO dal pubblico, presente ed assente".
Possiamo aggiungere che alcuni naviganti (alcuni è d'obbligo) pensino solo a riposare (vedi nuove FTL, scritte da ex-az e non solo ex, che hanno penalizzato a dismisura chi lavora tanto e aumentato il riposo a chi lavora poco) e che allora si può pensare che con le nuove regole del gioco servano altri naviganti... E allora che ci asumano!!!!
Possiamo poi aggiungere che se fosse come dice GC, non ci sarebbero incidento in AZ. Ma così non è, non mi riferisco a disastri, mi riferisco a uscite di piste, atteraggi troppo duri, piantate motore e a tute quelle cosette di poco conto che GC (mi pare di capire sia AZ) conosce di sicuro ma che nessuno legge mai sui giornali.
La teoria di Giulio Cesare è incontrovertibile. Che poi si possa applicare agli ATR AZ o alla major italiana... mah! io resto col dubbio e volo (da paseggero, sfortuntamente!!!) con le low cost.
toomuchradiations 29th April 2006, 16:07 ...funny enough uccellonero lavora infatti per una low cost a quanto sembra...
di quali USCITa di pista ti riferisci??...ne parli come se accadessero regolarmente....se fossi in te rifletterei sugli atterraggi ryanair INCONSAPEVOLI a o forse dovrei dire vicino london derry....di poche settimane fa.
patata 30th April 2006, 10:44 ma non è stata privatizzata AZ?
non hanno detto che "se deve fallire fallisca"..... quanto si andrà avanti con queste dicerie che siamo mantenuti dalle tasse dei contribuenti...
a me sa che manteniano le low cost tramite le società di gestione pubbliche degli aeroporti che finanziano le low cost...
18Holes 30th April 2006, 11:29 ma non è stata privatizzata AZ?
non hanno detto che "se deve fallire fallisca"..... quanto si andrà avanti con queste dicerie che siamo mantenuti dalle tasse dei contribuenti...
a me sa che manteniano le low cost tramite le società di gestione pubbliche degli aeroporti che finanziano le low cost...
Se ti basi solo sui numeri possiamo dire che con lo Stato al 49% è completamente privata, se invece vogliamo prenderci per i fondelli sei padronissimo di crederci che sia privata! :yuk:
FoggyBottom 30th April 2006, 20:19 ...funny enough uccellonero lavora infatti per una low cost a quanto sembra...
di quali USCITa di pista ti riferisci??...ne parli come se accadessero regolarmente....se fossi in te rifletterei sugli atterraggi ryanair INCONSAPEVOLI a o forse dovrei dire vicino london derry....di poche settimane fa.
Citazione RYA non calzante: il volo era con nominativo RYA, ma era in appalto ad altra compagnia.:eek:
Citazione AZ calzante: il volo fuori pista era proprio AZ.:ouch:
PS: io non lavoro per una lowcost......:D
vinsax 30th April 2006, 21:20 quanto si andrà avanti con queste dicerie che siamo mantenuti dalle tasse dei contribuenti...
grazie Alitalia! Patata grazie di esistere!
renero 1st May 2006, 12:14 L'ALITALIA non fallira' mai ,almeno non prima di avermi assunto.
FoggyBottom 1st May 2006, 12:34 Renero, speriamo che ti assumano!!!;) :O :O
hb-het 1st May 2006, 20:56 Allora ecco quel che ho sentito nel mio week-end da trauma per colpa di AZ... L'ATR bloccato a GVA e perche ha avuto un incendio motore all'atteraggio e hanno messo piu di una settimana per portarlo in riparazioni a Napoli (e vero che si riparano li ?). E in piu ci sarebbero altri 5 ATR rotti in circolazzioni per l'UE... Qualcuno per smentire ? E un commandante dell'express che me l'a detto ma non era sicurissimo...
toomuchradiations 1st May 2006, 21:52 foggy bottom di quando sarebbe questo volo fuoripista??...sei sicuro che poi fosse operato da un aereo alitalia e che non fosse in leasing o che non fosse stato appaltato alla express o che il capitano non fosse italiano e pertanto non accusabile o che gli assistenti di volo fossero in wet leasing o che etc,etc,etc....
per quanto mi riguarda se ryanair non sa scegliere con cura e professionalita' i vettori che gli fanno dei servizi ha esattamente la stessa colpa del vettore che ha sbagliato clamorosamente derry apt in nome della ryanair
ps..nemmanch'io lavoro per una low cost :hmm:
FoggyBottom 2nd May 2006, 20:51 per quanto mi riguarda se ryanair non sa scegliere con cura e professionalita' i vettori che gli fanno dei servizi ha esattamente la stessa colpa del vettore che ha sbagliato clamorosamente derry apt in nome della ryanair
Su questo assolutamente d'accordo!:E La mia era solo una precisazione sui due eventi. Anzi se qualcuno ne sa di più, in particolare sull'AZ fuori pista (dettagli, magari dall'interno:hmm: ) perchè non aprire un bel thread. Almeno si potrebbe parlare di cose veramente professionali.....:)
vabbè comunque sul fatto che l'alitalia la manteniamo noi contribuenti è fuori discussione e non ci piove. E' così..
I soldi dello stato non sono soldi che lo stato produce dal niente... vengono fuori dalle tasse di tutti e anche dalle mie, irpef fondo volo e compagnia cantante.. volete negare questo?
I-DRAW 26th May 2006, 20:38 Un aereo a terra è la garanzia di serietà dell'operatore aereo.
http://213.175.14.27/minirass/immagini/260506a/2006052634783.tif
:rolleyes:
Gabriele 27th May 2006, 14:01 Bella I ford
Non lavoro per ALitalia, ma da italiano e pilota. desiderare la fine di alitalia mi sembra intelliggente come quella del marito che per far dispetto alla moglie si taglia i.....
18Holes 27th May 2006, 14:25 Nutro seri dubbi che il passivo che ci dobbiamo tenere sulle spalle sia inferiore alle "entrate di altri capitoli"... :yuk:
FoggyBottom 28th May 2006, 17:26 I-FORD,
ma anche se fosse vero, allora, paradossalmente:O , se la mia famiglia si mette a fare debiti e poi si accorge di non poter far fronte ai propri impegni:{ , dovrei aspettarmi che lo stato mi dia un sussidio pari alle tasse da me versate + l'IVA che ho pagato sui miei acquisti? Che ne penserebbero di ciò i miei concittadini:sad: ? E lo Stato come farebbe a far quadrare i bilanci se questo principio si estendesse a tutte le attività:ooh: ?
patata 29th May 2006, 09:00 ma anche se fosse vero, allora, paradossalmente:O , se la mia famiglia si mette a fare debiti e poi si accorge di non poter far fronte ai propri impegni:{ , dovrei aspettarmi che lo stato mi dia un sussidio pari alle tasse da me versate + l'IVA che ho pagato sui miei acquisti?
:=
il finanziamento infruttifero che lo stato ha fatto in alitalia come socio è stato restituito a dicembre 2005.
|