View Full Version : piloti netjets: quanto resta in tasca?

aerdna
27th April 2006, 16:56
Ciao a tutti

Sto cercando informazioni riguardo agli stipendi di piloti Netjets basati in italia. Devo fare una scelta tra loro e BMI regional up in scotland e, a parte le considerazioni su tutti i pro e contro, mi interessava sapere come avviene il pagamento delle tasse, visto che Netjets versa ai piloti lo stipendio lordo. Si e' come liberi professionisti quindi? Bisogna aprire una partita iva?
E soprattutto: quanto resta in tasca alla fine?
Qualche pilota Netjets in Italia potrebbe darmi delucidazioni?

Grazie, un saluto a tutti voi che state al sole! Beati voi...:)

Aerdna

DrPepper
2nd May 2006, 08:41
ciao aerdna,
non ti posso aiutare, xo' magari puoi darmi delle info tu :)

Netjets ti ha chiamato? mi sai dire come funziona realmente il discorso delle basi?

grazie

gigi116
2nd May 2006, 09:27
Quello che ti dico mi è stato riferito da un collega che ha fatto la selezione:

1) vieni pagato attraverso una Società che è stata appositamente creata non so' bene dove ma credo in un "paradiso fiscale".

2) Le tasse e il fondo volo le paghi tu (....se proprio lo vuoi) come lavoratore assunto all'estero.

3) non hanno una base fissa. Inizi e termini il servizio di 6 giorni, dove ti dicono loro. Ti pagano il volo di linea sia in andata che al ritorno.

4) Dopo 6 giorni di servizio di danno 4 gg. di riposo e poi riprendi.

aerdna
2nd May 2006, 12:36
Dr Pepper,

NJE mi ha telefonato settimana scorsa, ho il colloquio a Parigi il 23 maggio.
Mi hanno detto che mi faranno sapere entro le due settimane successive.
Per info sulle domande e quant'altro ti possa interessare usa il search engine, trovi un sacco di info.

Le basi: NJE ha quelli che chiama "gateways", aeroporti internazionale che i piloti possono scegliere come basi. Al momento in Italia sono solo Milano e Roma. Ti posizionano il primo giorno da uno di questi aeroporti tramite voli di linea e alla fine dei 6gg ritorni alla base che hai scelto sempre tramite linea aerea. Con sufficiente avviso non hanno problemi a prelevarti/riportarti in differenti gateways, se ti va di passare i tuoi giorni off da qualche altra parte.

Al momento i turni sono articolati per volare fino a un massimo di 18gg al mese, in genere 6 on e 4/5 off, a seconda del mese.

Gigi116,
grazie delle info, guarda i tuoi PM. ciao

Saluti
aerdna