arale222
4th April 2006, 12:11
Sto valutando la possibilità di conseguire un type rating 737 o 320 a mie spese.
Sto cercando un eventuale compagno con il mio stesso obbiettivo per presentarmi al corso gia con la coppia formata in modo da aiutarsi a vicenda durante il corso.
Arale
Dmax
4th April 2006, 19:59
Dove avresti intenzione di farlo?
Per il 737 NG (credo intendi NG...) ovviamente si dovrebbe valutare la prospettiva estero visto che in Italia apparte Neos non ce l'ha nessuno.
Saluti
Davide
arale222
6th April 2006, 12:03
Avevo preso info alla Sabena Flight Accademy, ho un amico che era andato li per il 320 e si era trovato ottimamente.
L'idea per il 737 era di fare il 400.
Dmax
6th April 2006, 12:07
Quindi di puntare sull'estero visto che in AP non si entra e rimane solo Blu-express qui in italia con quegli aeromobili.
Davide
arale222
6th April 2006, 17:49
Non so dirti bene neanche io se puntare all'estero o in Italia.....
Ma la cosa ti interessa o mi fai queste domande per semplice curiosità????
Dmax
6th April 2006, 22:40
Diciamo un po tutti e due, anche se di più curiosità...
Adoro il 737 classic ma da qui a farci un type da privato ce ne passa.
Davide
SNAM
9th April 2006, 17:52
se posso permettermi di darvi un suggerimento potreste tentare di andare in CAE, ad Amsterdam, oppure in GECAT, oppure in SAS Flight Academy, dove già loro vi trovano i compagni eventuali di corso...se visitate i rispettivi siti WEB troverete anche i contatti e-mail per le vostre domande.
Oppure provate PARC AVIATION che offrono TypeRating piu' esperienza.
Ho un amico che e' andato in PARCAVIATION, si e' pagato il Type sul B737-300/900 (questo e' l'endorsment JAR-FCL sulla licenza oggigiorno), e poi con PARC AVIATION e' andato a Kuala Lumpur per volare per sei mesi (pagato "a gettone") per AirAsia...
Ciao!
Clipperpan
9th April 2006, 18:03
Ciao SNAM
anch'io tempo fa avevo speso buone parole per la PARC, ma un tizio qui mi aveva risposto che secondo lui erano poco seri...
Per correttezza riporto il post
http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=219201
...forse è solo inca...to perchè non gli hanno risposto.
Comunque se ti danno la possibilità di lavorare io ci andrei, soprattutto in Asia dove servono tantissimi piloti, una volta dentro difficilmente ti buttano fuori.
Ciauz ;)