View Full Version : ....itali
darthfenner 18th October 2005, 12:06 Ciao
ho letto su altro forum che i suoi md80 son fermi da parecchie settimane a bergamo e che i dornier è un pò di tempo che non si vedono a mxp,chi di voi ha notizie in merito della linea di pescara? Sarà per caso il primo passo dopo aver perso l'appalto antiincendio?
happy landings
Xenia 18th October 2005, 23:57 Ciao,
I Dornier? In realtà si tratta di "il Dornier" cioè uno ... e vola da Pescara per FCO e LIN.
Per ciò che riguarda la flotta md80 si continua a volare, personalmente su base BGY non più con la furia estiva (ed è normale) ma continuamo a volare. Dal primo novembre si apre anche la base VRN. Prossime novità in arrivo.
Che c'entra l'aver perso l'appalto dei Canadair? :confused:
Da che forum hai letto ciò? E' sempre affascinante scoprire come dall'esterno si pretenda di saperne più di noi che ci lavoriamo :rolleyes:
Happy landings :E
nibbio20 19th October 2005, 00:05 Caro darthfenner, perchè preoccuparsi di una cosa che tra un paio di mesi non esisterà più?
Ciao.
Rubençito 19th October 2005, 12:00 Passo ogni tanto da pescara e ne approfitto qui per salutare tutto lo staff di Itali che legge il Prune..ma se nn mi sbaglio i dornier sono 2..o vedo doppio?
Ciao:p
Johnwayne 19th October 2005, 19:03 Si son 2 i dornier,ma la linea la fa uno solo,l'altro fa molte altre cose interessanti....accidenti hai ragione xenia all'esterno ne dicono di pettegolezzi...
Nibbio20 perchè così pessimista nei confronti dei nuovi Nati?
Cordiali
darthfenner 19th October 2005, 19:16 Scusa perchè devi criticare , se ho letto su altro forum naviganti queste notizie? in fin dei conti il forum è un luogo libero dove si può entrare in contatto con altri colleghi/e e discutere sulla base di fatti reali o rumors...quindi Tu che problema hai con questo?
Anzi il tuo intervento da dipendente credo abbia fatto chiarezza e dissipato ogni dubbio sullo Stato di salute di Itali; dovresti esser contento di questo ,pprune ti ha aiutato a far conoscere ad altri colleghi la tua compagnia , i suoi progetti e perchè no a dar dritte ai giovani piloti che verranno lì a chieder lavoro....
Credo che a volte bisogna far un passo indietro e riflettere prima di attaccare senza motivo e tenzone alcuna.
In bocca al lupo Xenia,che la Forza sia con te!!!
:D :D :D :D :D
onlybyplane 19th October 2005, 21:20 ...che andranno a fare tratte per IG...con i dornier, oltre al normale traffico loro... qualcuno ne sà qualcosa?
giac 19th October 2005, 21:27 Nibbio20 perchè così pessimista nei confronti dei nuovi Nati?
Non e´ pessimista e´ alla ricerca di una nuova polemica....
Lascialo perdere darthfenner e´ l'esempio perfetto di cosa e´un Troll!!!!! :*
nibbio20 20th October 2005, 00:03 A parte il fatto che non so bene cosa sia un troll.
Io non sono alla ricerca di un'altra polemica, la mia linea di pensiero è chiara e soprattutto coerente.
Non mi piace questo nascere e morire di compagnie aeree come sport nazionale.
Non mi piace per i ragazzi che stanno cercando lavoro non per uno come me che lo fa da vent'anni.
Quindi caro giac, leggiti bene quello che scrivo, è molto più profondo e meno polemico di quello che pensi.
Sai quanto viene dato ad un copilota in ItAli?
Ti sembra normale per tutti quei ragazzi che hanno spesso più di cento milioni del vecchio conio avere 1500 euro/mese più 9 euro ora volo?
La mia donna delle pulizie ne prende 10/ora.
Io sono dalla parte dei piloti, sempre comunque ed in ogni caso.
Smettetela di autoconvincervi.
Un saluto a tutti.
nibbio20
Johnwayne 20th October 2005, 01:01 ....lTi sembra normale per tutti quei ragazzi che hanno spesso più di cento milioni del vecchio conio avere 1500 euro/mese più 9 euro ora volo?
Nibbio hai ragione...ma in mancanza di lavoro ben retribuito per onorare Banca Intesa bisogna sottostare a queste condizioni...i bei tempi dell'aviazione credo siano andati...quantomeno in Italia..
Grazie per la comprensione verso le giovani leve.
nibbio20 20th October 2005, 01:16 Infatti mai rifiutare un posto di lavoro, soprattutto quando, come nel nostro settore, serve l'esperienza, qualunque compagnia aerea può essere un trampolino di lancio.
Mi dispiace che alcuni posti di lavoro, pessimi per retribuzione e condizioni di vita vengano erroneamente pontificati:
ItAli và benisiimo, come i vecchi tempi Volare o WindJet, ecc, ma che siano un trampolino di lancio per i giovani per poter poi cambire, per esempio per Virgin Atlantic, GulfAir, Emirates, British, ecc.
Ribadisco, io non faccio testo, ma guardate sempre avanti, cercate il meglio, ItAli non può essere il punto di arrivo di una carriera da Pilota, come non lo può essere fare l'istruttore su un C-150 o per i militari su un SF-260M, distinguiamo bene l'inizio dalla partenza.
Apprezzo comunque l'entusiasmo di tutti.
P.S.
Qualcuno mi spiega cos'è un Troll?
..trattasi di comandante di linea con 10.000 ore di volo, ex militare, ecc ecc?
In tal caso ha ragione giac.
fabichan 20th October 2005, 10:55 Ti sembra normale per tutti quei ragazzi che hanno spesso più di cento milioni del vecchio conio avere 1500 euro/mese più 9 euro ora volo?[QUOTE]
C'era una volta un tale in Sicilia che praticamente faceva volare i piloti a costo zero... loro comunque dicevano che già il fare ore per loro erano soldi....
Altri hanno adottato contratti molto bassi per i piloti.... e questi dicevano che comunque era un trampolino di lancio...
Una sera in sosta un pilota di Volare sosteneva che era assurdo che lui con ben 1 anno di anzianità guadagnasse meno di me A/V con 15 anni di anzianità... sinceramente rispondevo che se aveva firmato quel contratto non erano affari miei... sarebbe stato meglio che chi della sua categoria pensasse ad alzare il proprio stato invece di farsi rodere per il mio.... Ma la conclusione finale era sempre che comunque nella speranza di diventare prima o poi CPT si doveva comunque ingoiare qualche rospo.
Ingoiati i rospi poi alcuni si sono ritrovati (dopo gli squallidi eventi che tutti sappiamo) a fare i CPT per la prima realtà citata, quella che faceva volare i piloti a costo zero... ed ora fanno i CPT a meno di 3000€ al mese.
Ora pero' si critica Itali che comunque non solo sta dando del lavoro a piloti, ma ha anche aiutato moltissimi AA/VV che erano a spasso e sono sicuro che anche se si guadagna poco, molti degli scrittori di questo forum nell'eventualità rimanessero a terra non esiterebbero a tentare di entrare.... quando il lavoro non c'è quello che ti offrono è comunque più del NIENTE.
Verissimo che i parametri retributivi sono anche da me considerati bassi... molto bassi, ma è pur vero che questi non sono stati creati solamente da spietati imprenditori quanto invece da accondiscendenti paggi e non di Itali ma di tutte le false favole che abbiamo sentito fino ad oggi e per le quali molti si sono gasati accettando la tipologia di lavoro al ribasso in nome delle gestioni stile clan che avrebbero avuto la meglio sui cattivoni di AZ.... alcuni esempi?
Air Sicilia (non vola piu dal 2000,sembra che sia resuscitata piu volte con nomi diversi)
Air Italy (vedi Free Airways)
Free Airways (sparita con la "sorella" Air Italy in circostanze misteriose)
Goldwing Airlines (sospesa poiche usava concessioni e codici-M8-di Med Airlines senza concessione, volava da Taranto)
Med Airlines (i suoi aerei sono fermi a Trapani,perchè volò per due e piu anni senza mai pagarli)
Air Besit (FALLITA,aveva pochi passeggeri)
Aviosarda (sospende i voli dopo un'estate)
Federico II Airways (volava da Foggia,fallita sommersa dai debiti)
Air Industria(fallita,non pagò mai i suoi dipendenti,ci hanno fatto un servizio sulle Iene)
AerMediterranea(volava da Albenga,tutti ne ignorano l'esistenza)
National Jet Italia(franchisee di British AW,volava in Sicilia,non esiste +)
Panair (licenza di volo sospesa dall'ENAC)
Ciaofly(low-cost svizzero-italiana,volava da Parma,sospese i voli nel giro di un giorno!)
Blueline(creata ma mai attiva,doveva volare da Trapani)
Aliway Airlines(volava da Cuneo,era svedese e fu presto liquidata dalla Flying Enterprise AB,la proprietaria,che ora non vola piu)
Eureca(volava da Pescara,scomparì misteriosamente,forse non le rinnovarono la concessione dei suoi aerei)
Noman(Ciampino-Linate,bella rotta,ma non ce la fece)
Air Sardinia(volava all'interno della Sardegna,ma era troppo debole,in tutti i sensi, per sopravvivere)
Sifly (compagnia regionale italiana operava su diverse destinazioni italiane,dopo l'incidente di uno dei suoi due aerei noleggiati dall'Onu in Kosovo,decise di non continuare a volare)
Victoria Airlines(volava da Verona in Turchia,Fallita)
International Flying Service(cambiò nome in Eureka,ma falli)
Avianova(volava in cooperazione con Alitalia,ma fu chiusa)
Brixia Airways(volava da Brescia per l'Elba,i suoi buoni propositi sono durati un'estate)
Avio Ares (vedi Brixia Airways,stessa storia e sorte)
Mistral Air(cargo e passeggeri, è sparita velocemente ed in sordina dalla circolazione)
ArtAir(doveva volare da Brescia,ma non parti mai)
Italair(in servizio da Alghero,sospese dopo 3 anni i voli,anche se avevano discreti risultati)
Puglia Air (costituita ma non ha mai volato)
Alicalabria (doveva volare dal nuovo aeroporto di Scalea in Calabria ma non fu costruito : niente aeroporto niente voli!)
Altre defunte italiane piu o meno recenti sono Unifly Express,Tea Italy,Fortune Aviation,Air Blu omonima della nascente,Genavia,Victorfly,Alinord,Aliblu e chi piu ne ha piu ne metta!!!
....e cosi via con mille fallimenti ed insuccessi in tutta Europa
Il guaio è che molte di queste società intraprendo mille affari e intrallazzi,noleggi,subaffiti,strategie poco chiare,poca notorietà che le portano ad una precoce chiusura...
Alisea…. Azzurra…..
Ed altre.........
Serib Wings (volava da Vicenza e Biella per Roma/Ciampino,ma chi conosce questi aeroporti?i suoi voli furono sempre mezzi vuoti e sparì)
Far Airlines (volava dall'aeroporto dell'Urbe a Roma,poteva essere una bella idea "il city airport romano" spari dalla circolazione senza tannto clamore..era controllata da un finanziere siciliano,le conclusioni traetele voi!)
Elbafly (doveva collegare l'aeroporto dell'Elba con il "continente" : Milano/Mxp e Pisa ma non ha mai iniziato i suovi voli)
Air Umbria (volava con vecchi aerei e sinceramente non sono neanche che ruolo svolgesse,si meritò la chiusura in breve tempo..)
Quindi,,,, chi sono i veri colpevoli di tutto questo?
Insomma qualcuno li doveva pure pilotare questi aerei no???!!!
Comunque per la cronaca... ancora non si sa nulla sull'appalto Canadair ed Itali ha .... a differenza dei tanti altri... ha già comunicato ai propri dipendenti i periodi dei prossimi contratti di lavoro fino a tutto il 2006.
Qualcuno ha citato.. """una realtà che tra poco scomparirà.... """forse quel qualcuno sa poco di come funzionano i leasing degli aeromobili,,,,....
Ciao a tutti
Fabichan
nibbio20 20th October 2005, 11:27 Innanzi tutto complimenti per la tua dettagliata descrizione, alcune compagnie aeree non le avevo neanche mai sentite nominare.
Deve essere chiaro, come citavi anche tu nel precedente post che lavorare è comunque sacro per tutti ed è (tranne che per il trasporto aereo) un diritto costituzionale.
Sono stato molto chiaro nel consigliare di prendere qualunque opportunità che questo strano mondo offre, i miei tempi sono stati in confronto ad i Vostri una passeggiata
Io non ho neanche mandato il curriculum in AZ, mi hanno chiamato loro, ma sono cose di altri tempi.
Massimo rispetto a chi si fa un mazzo grande come una casa per cercare un meritato e sudato posto di lavoro.
L'ultima cosa che mi premeva chiarire è l'affermazione "una realtà che tra poco scomparirà":
dopo il tuo dettagliato post in cui hai elencato uno sproposito di compagnie aperte e chiuse dammi il beneficio del dubbio su questa nuova ItAli.
Comunque speriamo vada tutto bene ed in bocca al lupo a tutti Voi.
Cordialmente Nibbio.
iceman51 20th October 2005, 12:54 well done fabichan, buona, anzi buonissima memoria :)
Vediamo se ne ricordo qualcun altra ... certo, al volo, almeno una, Sagittair. Facile però perchè ero a LGW quanto il loro aeroplanino già in rullaggio venne cortesemente richiamato al gate perchè era comparso l'ufficiale giudiziario con un bel mandato.
Adesso però nel Bel Paese, anzi lo scrivo così - bel paese - vanno di moda le aerolinee virtuali, senza aerei, senza equipaggi, senza ...praticamente nulla, come Yes Air, Regionali, Langa Excel (già sparita ovviamente e neanche offriva i tartufi :( ), ecc. Dietro a tutto qs vorticoso apparire e sparire di vettori c'è però un minimo comune denominatore: money, money come cantava Liza Minnelli. Peccato che però qs money lo vede solo qualcuno mentre qualcun altro magari non vede neanche lo stipendio :yuk:
Facciamoci una risata sopra (per non piangere :{ ):
Capitali australiani, colori del vettore inglese British Airways.
E come presidente il leader della Confcommercio Sergio Billè , che si accinge a debuttare nel settore del traffico aereo.
Il cinquantatreenne leader della più potente associazione del commercio, già titolare della antica pasticceria Billè di Messina, ha deciso, infatti, di estendere le proprie attività al di là del catering assumendo la presidenza della National jet Italia.
certo proprio lui, il Sergio Billè, il potente Presidente, padre padrone della Confcommercio dal 1995 che nei giorni scorsi è stato anche sentito dalla Procura della Repubblica per certi "affari" che avrebbe fatto recentemente su alcuni immobili con il furbetto del quartiere Ricucci ...dalle pasticcerie, ai ...pasticci, ma è un gatto dalle settettecentosettantasettevite.
Ragazzi, la fuori l'aria è molto pericolosa, troppo rarefatta, attenzione il 2006 promette di essere - purtroppo - esplosivo ...
vipero 20th October 2005, 13:01 Sunline, base a Cuneo con i due G1 ex TAS...
Anzi, manca anche la TAS, che da BLQ con due BAe146/300 confluì in Tea Italia...
...ah che tempi...
pinguino 20th October 2005, 13:17 due piccole precisazioni:
1) mistral air ha interrotto le operazioni passeggieri ma è sempre rimasta attiva sul cargo oggi ha 2 (o 3?) bae146 basata a ciampino, è 100% di proprieta' di poste italiane per cui vola
2)noman fu acquistata da airone (per i suoi slot su linate) ma non mi pare fosse fallita.
iceman51 20th October 2005, 13:51 esatto pinguino, in data 29 settembre 2005 la tnt global express ha ceduto a poste italiane la sua quota di partecipazione, fatto recentissimo :ok:
Johnwayne 20th October 2005, 14:48 fabichan i contratti itali che io sappia son a tempo determinato,quindi essendo nata nel 2005 almeno il settore dornier e md credo sia normale avere un contratto fino al 2006...non so come tu abbia già i programmi di compagnia,in ogni caso buon per te e Itali.
cordiali
fabichan 20th October 2005, 15:44 Ciao,
io non lavoro in Itali, diciamo solo che ne sono a stretto contatto... solo per quanto riguarda il settore AA/VV MD.
Non ho parlato di programmi, ma semplicemente che il personale di cabina è stato ad oggi tutto avvisato del quanto tempo avranno di interruzione contrattuale ed anche di quando e per quanto rifirmeranno il prossimo contratto....
visto che alcuni dei prossimi contratti verranno firmati fino a tutto il 2006 possiamo ad oggi ovviamente parlare di previsioni... poi se dovessero chiudere o fallire potrebbe accadere in ogni momento .... e questo purtroppo lo sappiamo tutti....
Ovvio che considerando gli attuali leasing degli aeromobili per 5 anni, rimane difficile credere che ci sia volonta' di far durare la compagnia meno di 3 anni.....
... i famosi 3 anni sempre citati da Iceman51.....
tutto quì...
ciao Fabichan
fabichan 20th October 2005, 18:48 E si caro mio... che tempi si....
io ero in TEA all'epoca e mi ricordo molto bene degli stipendi di quei periodi...
comunque..... vabbè .... almeno ce la siamo goduta....
ciao Fabichan
iceman51 20th October 2005, 20:19 Ovvio che considerando gli attuali leasing degli aeromobili per 5 anni non so che tipo di leases ci siano appiccicati, ma se non sono dei leases all'italiana, cioè scritti, diciamo per essere buoni stasera, "su misura" :E, davanti ad un piatto di abbacchio, ossia senza aver neanche ben presente cosa significhi un lease su un a/m, stai pur certo che vi sono clausole e clausoline che possono valere da una parte e dall'altra del tipo early termination rights, walk away options, repossession, ecc. che eventualmente possono essere esercitate anche "a vista". Dipende poi, ovviamente, dalla volontà di farlo.
Con riferimento ad Itali - ed alle macchine in questione - probabilmente c'è (ipotesi di lavoro) un lease con un rental by the hour e quindi se non si vola, non si paga o si paga pochissimo (anche perchè diversamente quegli a/m sarebbero parcheggiati in un deserto), poi non si pagano i crews o si pagano pochissimo, ecc.rimane difficile credere che ci sia volonta' di far durare la compagnia meno di 3 anni..... probabilmente perchè sono troppo impegnati a farla durare sino a domattina ...(diciamo i prossimi sei mesi, voliamo a vista non è vero?)
Per vostra curiosità, provate a chiedere ad una qualsiasi società di locazione italiana se sanno che un a/m può volare con i motori di un altro, che cicli ed ore volo significano cose differenti, che avionica, carrello, motori, cellula ed interni sono "bestie" differenti e come tali devono essere trattate, l'importanza della documentazione relativa a tutto, manutenzione ueber alles (e mantenerla current!). Ah, come ricordo un Boeing semiabbandonato in un aeroporto del nord che per farlo ritornare airworthy furono spese paccate di vecchie lire. I "banchieri" della situazione non riuscivano a capacitarsi del perchè e del percome. Forse non lo hanno capito neanche adesso, sicuramente non con Gandalf. :p
mi è venuta in mente una cosa:io ero in TEA all\'epoca e mi ricordo molto bene degli stipendi di quei periodi... fabichan, possiamo dire mistero della fede... non è vero? :) hanno poi provato ancora, stavolta in compagnia di un nuovo pastore, ma anche lì non sono riusciti a fare miracoli e neanche si sono preoccupati di organizzare un IT a Lourdes per tutti coloro che hanno creduto sino alla fine, FD, CC e tutto lo staff (top management team ovviamente escluso). :(
vipero 21st October 2005, 09:41 ...me la sono fatta tutta, da TSF a MXP, occupazione compresa.
Sai che ti dico? Oggi la rimpiango.
Xenia 23rd October 2005, 01:30 Wow ... vedo che quando passo da queste parti tiro ancora sù un bel polverone :p
... Eh sì ... colui che all'epoca mi diede il titolo di "wicked moderator" ci aveva visto bene ...
darthfenner: Non ti stavo attacando, una tenera, docile e innocente fanciulla come me non farebbe mai queste cose
:hmm: Però rimane il fatto, come dici tu, che un forum è sì fonte di scambio idee/opinioni ma ricorda anche bene che in "certi" siti sono più le cavolate che si sparano che altro. Quindi meglio essere certi di ciò che si afferma prima di scrivere (Lo diceva sempre la mia vecchia e cara nonna ... pace all'anima sua e ai suoi saggi consigli)
Bei tempi sì ragazzi quelli della TEA :E Ma l'aviazione è cambiata non solo in Italia, guardiamoci intorno anche nel resto del mondo ...
Non dico che dobbiamo accontentarci, ma già stare in una compagnia come ITali è sempre meglio che vendere panini e birre a 32000 piedi ... l'ambiente è sereno e le premesse sono buone e come afferma fabichan ha dato da lavorare a tanti di noi AA/VV ... insomma una specie di arca di Noè che ha portato in salvo naufraghi Volare, Air Europe, Alisea, Azzurra, East African e altre ...
Lo stipendio non è altissimo, ma tutto sommato preferisco prendere ciò che prendo con regolarità piuttosto che 500 euro di più al mese per contratti di 4/6 mesi l'anno per poi rimanere a casa 4/6 mesi ...
Grazie al cielo la forza e l'entusiasmo sono sempre con me anche dopo 19 anni di volo... eh sì, perchè dopo averne viste (e passate) di cotte e di crude stimo ciò che in questo momento ho
:)
Se vuoi possiamo parlare del fatto che un A/V in Alpi Eagles guadagna per 8 mesi l'anno quello che guadagno io, lui/lei se ne stà a casa per vari mesi, io ho continuità .... ma il/la collega E8 vola 100 ore in un mese e io 60, NON HA IL PASTO CREW (Eh sì, bella considerazione del lavoratore e della sicurezza!) e che bensì 8 equipaggi sono stati notificati il 15 ottobre che dal 1mo novembre avranno NAP come nuova base ...
... Guardiamo anche i contratti degli ultimi copiloti assunti da E8 dal 2003 ad oggi ... io al posto loro andrei a fare l'A/V in Blue Panorama! :ouch:
... Quindi, perchè sputare nel piatto dal quale si mangia se l'erba del vicino non è sempre la più verde?
Questa è la realtà odierna in Italia, senza tirare in ballo i colleghi WindJet :ugh:
Se vogliamo parlare di stipendi nemmeno i colleghi NO stanno bene, neanche parlare della BPA ... O dei colleghi LM che con l'unificazione del contratto con Lauda l'hanno solo preso dove non batte il sole ... O del trattamente ricevuto da molti colleghi da GJ (AA/VV usa e getta).
Che dire dei colleghi Ryanair? che non solo pagano il corso, la divisa and so on ... a BGY quando li becchiamo la sera li diamo un passaggio con l'interpista ... si perchè nemmeno quello hanno per sbarcare dall'A/M dopo turni massacranti, comprese pulizie macchina durante i transiti :yuk: ... scendono dignitosamente muniti esclusivamente dalla loro high visibility vest (sicuramente hanno pagato pure quella) sia che piova che faccia bello :sad:
A questo punto si, è vero, non ci sono più le buste paga di una volta ... ma allora dei vecchi rimane chi lo fà ancora con passione e la qualità della vita per come è degenerato l'ambiente vale più di una manciata di euro in più ...
Tutto sommato mi ritengo una donzella fortunata a svolazzare sul mio MD80 pieno di nuvolette .... Muuuuuu
Happy Landings e ..... un beso a vipero :E
vipero 24th October 2005, 15:36 ...mettice pure n'abbraccio! ;)
W.SHIRRA 30th October 2005, 10:38 Air Umbria (volava con vecchi aerei e sinceramente non sono neanche che ruolo svolgesse,si meritò la chiusura in breve tempo..)
Qualche giorno fa ho sentito un AirUmbria in frequenza...
Ma insomma esiste ancora o no?
Compagnia , famiglia, DC3 provenienti da trent'anni gloriosi in ZAIRE (!), che fine hanno fatto?
Probabilmente Tino gestisce ancora il Citation, un voletto ogni morte di papa...
In Africa i Ragusa erano una forza, ma qui si sono sbagliati a pensare di poter continuare con quello stile.
Che bei tempi, però!...
Indimenticabili! ;)
buboso 30th October 2005, 14:29 Air Umbria non ha mai chiuso, è una piccola compagnia aerotaxi che opera da Perugia con un C-501 (I-RAGW). Il DC-3 è in hangar, fermo, ma bellissimo.
ciao ciao
il buboso
Henry VIII 30th October 2005, 23:02 Buboso, il Dakota viene mantenuto attivo ??? e' ancora registrato portoghese...???
Tks.
buboso 31st October 2005, 08:53 Ciao Henry,
l'ultiima volta l'ho visto un paio di anni fa, ma già non volava più per problemi legati a costi folli di gestione, comunque era immatricolato CS-???.
Con i motori originali a benzina avio credo che sia difficile farlo operare in Italia a prezzi competitivi.
Comunque se provi a chiamarli magari ti fanno sapere qualcosa in più.
Ciao
buboso
Hi lights on, i don\'t think there\'s a company called "voliamo" perhaps you\'re looking for Volare.
Henry VIII 31st October 2005, 22:10 Confermo, CS e' il Portogallo.
Ciao
Mascalzone78 10th November 2005, 18:09 la verità sui piloti MD80 itali...
nella composizione che seguirà alla parola ingenui potete sostituire una a vostro piacimento un po' più colorita che renda meglio l'idea (non posso usarla per ovvie ragioni).
Degli ingenui ragazzotti un dì andaron da un gran signore che gli promise un lavoro dopo aversi pagato il passaggio sul pazzo cane...allora andaron presso una compagnia del bel paese di propietà famoso principe di orintali origini ... dopo tanti sforzi e tanto sudore finiron l'abilitazione e... tutti contenti i quattro ingenui andaron dal capoccia della annuvolata compagnia e ecco la bella sorpresa... si scoprì che i grandi condottieri (dal cognome un po' scecherato che son nati pilotando un MD80 e forse han dimenticato che anche loro han dovuto volare su un piccolo mononmotore per IMPARARE ma forse ai tempi di Pappagone la vita era più facile) della sarda compagnia avevan indirizzato i loro bei pupilli (geneticamente predisposti) al posto degli ingenui ragazzotti.
E BRAVI gli ingenui !!! E LE FAMIGLIE DEI degli ingenui che han pagato... allora senza lavoro e senza soldi rimasero e dovettero subir la giusta punizione di chi non è di sangue regale o di DNA predisposto.
Ma quando ogni speranza sembrava svanita per grazia del Dio giusto e buono gli ingenui ragazzotti trovaron lmpiego in una compagnia del vecchio continte volando su e giù e portando passeggeri sani e salvi anche se i papà degli ingenui ragazzotti non era piloti della grande compagnia di bandiera del Bel Paese.
La morale di questa storiella è:
STATE LONTANI DALLE COMPAGNIE DI SANGUE BLU DEL BEL PAESE
e
SE I VOSTRI PADRI NON SONO PILOTI VOI NON POTETE ESSERLO (REGOLA VALIDA SOLO IN ITALIA PER FORTUNA)
...W Gli Scecherati!!!...
ciao
Johnwayne 10th November 2005, 21:48 A me risulta che nel settore Md 80 di itali ci sia un/una copilota di lunga tradizione aeronautica.....in famiglia...
Cordiali
Mascalzone78 12th November 2005, 21:20 to Mr. I-FORD
Però mi consenta un consiglio per i sui nipoti.
Gli dica di imparare bene l'inglese perchè spesso in frequenza quando si becca la itali si sente il comandante che dice al F/O cosa dire.
to Mr. Johnwayne
caro amico lei non si deve meravigliare in Italia, infatti, essere dei buoni piloti è puramente un fatto genetico.
ciao
P.S.
state lontani dall' "isola".
Xenia 13th November 2005, 12:09 Non tutti i copiloti sono di "DNA predisposto" in ItAli ... e devo dire che quelli che lo sono sono delle persone stupende e professionalmente in gamba e preparati ... e che appunto per essere "figli di" devono dare molto di più degli altri per dimostrare quanto valgono!!!
E' parte del bel paese ... come di tutti i paesi!
616200 13th November 2005, 12:25 Scusami Xenia ma permettimi di dissentire:(
Vedi il problema e' che molte volte a questi"figli di, solo per il fatto di esserlo,vengono concesse opportunita' che altri non si sognerebbero neanche:( Ti parlo con cognizione di causa e non per sentito dire...La compagnia per la quale lavoravo prima e' piena di questi personaggi a prescindere se siano o no bravi e meritevoli..Me ne vengono in mente un paio che sicuramente era meglio che aprissero un'edicola:yuk: :yuk:
Scusa la precisazione.
Ciao:O
Xenia 13th November 2005, 12:48 Comunque non succede solo in ItAli o comunque solo in Italia ... per la cronaca sono nata e cresciuta all'estero, dove è anche iniziata la mia carriera aeronautica ... oltre all'oceano Atlantico in un paese caldo e lontano ... Anche lì la stessa cosa, come in tutti i paesi ... come su tutti i campi ... non solo quello aeronautico.
Scusate, ma io non prendo le diffese di nessuno ... ma non mi sembra nemmeno giusto attaccare queste persone! Nel caso ItAli sono dei ragazzi e delle ragazze (W LE DONNE! ;) ) davvero formidabili ....
Johnwayne 13th November 2005, 14:23 Xenia credo che nessuno abbia attaccato , i colleghi ,probabilmente non di tradizione genetica ma se vogliamo NOvizi ,hanno sottolineato una realtà Molto Italiana ove sei sei figlio/a di Comandantoni hai vita più facile sempre che il tuo babbo non abbia fatto sgambetti durante la carriera al tuo Nuovo Foph...tutto lì...
Poi se le Copilote Itali hanno capacità e professionalità ben venga è giustissimo così.
Ciao
Henry VIII 13th November 2005, 16:59 E' vero, accade in tutto il mondo.
L'importante e' che non cerchiamo di diffondere la favola
per essere "figli di" devono dare molto di più degli altri per dimostrare quanto valgono!!!
perche' questa NON e' proprio vera.
Ciao
Xenia 13th November 2005, 23:30 Non cerco di diffondere nessuna favola ... Ma a questi ragazzi e ragazze in ItAli non si può davvero criticare nulla professionalmente e umanamente parlando, tanto meno il essere figli di "X"
darthfenner 13th November 2005, 23:45 Ammetti almeno che dopo il commerciale e 400 ore di volo totale trovarsi bello/a a passare una selezione piloti in Meridiana non è cosa di tutti i giorni,avviene se sei figlio/a di.... Poi diciamo la sfiga ci mette il dito e di trovi sempre su un md80 all'itali da un amico del solito di...
happy landings
wisepepper 14th November 2005, 02:32 Assolutamente vero Darth!
nella compagnia dove lavoravo come a/v fu assunto un giovane F/O, ma giovane eh!, su B767 con poco più di 300 hr!!!!, le stesse ore che mi ero sudato io, una per una. Gratta gratta, il babbo chi era? un comandantone AZ. puoi capire come mi giravano tutte le volte che ci facevo una lunga insieme.
E' vero che accade dappertutto, ma in italia si è ben al di la del livello di nepotismo fisiologico! risultato: fior di persone a spasso o a cercar fortuna oltre oceano come il sottoscritto. che schifo!
:yuk:
:mad:
Mascalzone78 14th November 2005, 09:53 ragioniamo un po':
punto primo:
non ho mai attaccato le signorine che lavorano in Itali poichè non ho mai avuto il piacere di volare con loro e non so se sono valide o no, il problema è che si da sempre e solo la possibilità di lavorare ai figli dei comandantoni indipendentemente dal sesso.
Inoltre ritengo che le ragazze pilota siano molto coraggiose inquanto devono confrontarsi con un mondo molto maschilista, forza ragazze!.
Punto secondo:
vorrei capire come si svolge la selezione di talune compagnie senza innanzitutto renderle pubbliche e dare la possibilità a tutti di partecipare.
Punto terzo:
ho conosciuto i F/o di Itali e molti di loro si meritano pienamente il posto che occupano inquanto sono ragazzi che "se la sono sudata" e a loro faccio il mio augurio di una carriera di successo ovunque vadano a lavorare.
Punto quarto:
Forse i figli di alcuni personaggi sono veramente bravi (anche se i papà li accompagnano al centro addestramento Alitalia e gli fanno fare tante ore di sim in più rispetto ai comuni mortali) il problema è che nemmeno loro sapranno mai se sono i più bravi perchè non si sono mai confrontati con nessuno lealmente.
Punto quinto:
E' vero che anche all'estero spesso è come in italia, ma all'estero chi è bravo viene considerato comunque. Ed inoltre non ci sono così tanti semidei che fanno gli istruttori o i capo istruttori che credono di essere superiori solo perchè hanno passati militari oppure hanno volato per anni negli USA. Alla fine il posto di lavoro lo hanno avuto ai tempi di "Pappagone".
ciao e W il bel Baese (dei balocchi)
Johnwayne 14th November 2005, 14:20 Beh mascalzone hai fatto una analisi giusta della situazione italiana,nulla da aggiungere.
Cordiali
cpt20000 17th November 2005, 20:10 ho saputo che la ragazza che menzioni di lunga famiglia areonautica che lavora in ItAli sia anche molto brava nel mestiere.
è una ragazza che ha gli attributi e si fa valere!
cordiali
Johnwayne 17th November 2005, 22:18 ...Ovviamente nessuno lo ha mai messo in dubbio ci mancherebbe altro , ognuno degli altri colleghi qui presenti si riferiva ad altri SPORADICI casi accaduti nel mondo aeronautico e certamente non a quello descritto.
Cordialmente
lolair 21st November 2005, 20:44 Ma perchè scaldarsi tanto e sprecare fiato dietro a questa compagnia che a mio giudizio (e non solo) sarà la prossima (e a breve) a fare il botto in Italia?
3 macchine ferme 5 giorni su 7. Un kamikaze? :suspect:
E poi fanno un'offerta per Volare, ma per favore! :yuk:
Ecam Action Man 23rd November 2005, 21:24 O dei colleghi LM che con l'unificazione del contratto con Lauda l'hanno solo preso dove non batte il sole Sono spiacente, ma devo smentire questa affermazione. L'unificazione ha portato benefici a tutti gli aavv che precedentemente godevano del regolamento aziendale LM portandoli a beneficiare di un contratto , con alcune assunzioni già convertite ad indeterminate rispetto a prima e con altre conversioni già schedulate. Ovviamente qualche aavv che aveva fatto carriera con una certa rapidità si è visto ridimensionato, ma questa è un altra storia.
Mascalzone78 26th November 2005, 11:36 punto primo:
non ho mai menzionato alcuna ragazza semmai i raccomandati di itali di tradizione familiare sono più di uno e ci sono sia ragazzi che ragazze.
punto secondo
riguardo al valore della signorina che LEi caro cpt20000 ha tirato in ballo
dicendo:
ho saputo che la ragazza che menzioni di lunga famiglia areonautica che lavora in ItAli sia anche molto brava nel mestiere.
è una ragazza che ha gli attributi e si fa valere!
mi viene di dirtLe una sola cosa
Ma per favore.......!!!
Conclusioni:
alla fine della storia mi si torce solo lo stomaco; per quanto mi riguarda lavoro e lavorerò all'estero probabilmente per il resto della mia carriera aereonautica non avendo alcuna "conoscenza" in Italia, la cosa non mi dispiace considerando che lo stipendio è molto più allettante e non si vedono certe persone.
E' ovvio,comunque, che il mio desiderio è quello di fare il lavoro che mi piace a "casa mia".
Saluto chi ha avuto la pazienza di leggere il mio intervento e anche chi non l'ha avuta.
Ciao e viva L'Itali..a
Johnwayne 26th November 2005, 14:37 Mascalzone non arrabbiarti , purtroppo la situazione in italia è quella che tu hai descritto e credo che nessuno possa aver il coraggio di smentirla ma soprattutto di ammettere che in italia il Nepotismo non esiste.
Non dovremmo generalizzare perchè in fondo in fondo è come se dicessimo che tutti i piloti son una manica di incapaci che occupano un posto solo grazie alle raccomandazioni,ma purtroppo i fatti dicono il contrario.
Cordialmente
Fede 26th November 2005, 14:44 Non capisco:
"ho saputo che la ragazza che menzioni di lunga famiglia areonautica che lavora in ItAli sia anche molto brava nel mestiere.
è una ragazza che ha gli attributi e si fa valere"
Ma sapete quanti ragazzi/e ci sono con le palle, bravi e che su fanno valere ma non hanno le maniglie giuste?
Allora di cosa stiamo parlando? Ah si quello è un raccomandato però è bravo eh..... Tu invece poveropilota talentuoso ma senza conoscenze , sei visto dagli altri come un fallito perchè sei ancora sul paperozzo......W l'Italia: il bel paese.......di *****!
Gufo 26th November 2005, 17:01 E si stava meglio quando si stava peggio..
Cmq, se sei costretto su un paperozzo, sono solo gli stupidi a vederti come un fallito. E gli stupidi sono assai più numerosi degli ammanigliati.
Suggerisco quindi di smetterla di piangersi addosso, anche se molte situazioni sono difficili. Non si fa che inasprirsi l'indole e ridurre vieppiù le proprie potenzialità; di giochini verbali su raccomandazioni e talenti potremmo farne in eterno; ma anche questa è specialità di questo paese, bistrattato dai suoi stessi abitanti che lo rendono com'è.
Mi spiace, Fede, non ce l'ho certo con te; né mi riferisco in particolare al tuo discorso, sebbene l'intrinseco turpiloquio, peraltro fortemente scontato, te lo potevi evitare.. Però qualcosa di buono c'è: con un po' di sforzo burocratico siamo in grado di ottenere licenza e certificato medico JAA. Allora, se proprio le nostre usanze non ci vanno giù, perché non riempirsi il trolley e mettere il naso Oltralpe? Magari senza recare seco le nostre cattive abitudini... :)
Un saluto, e scusa se sei capitato bersaglio della mia periodica filippica: ogni tanto devo sfogare le energie che incamero con il mio aplombe ;)
Mascalzone78 26th November 2005, 18:21 Caro Gufo
qua nessuno si sta piangendo addosso; per quanto mi riguarda, oltre ad avere una licenza JAR rilasciata da un'altro paese membro, non sto qui in Italia a piangere perchè la signorina P o il signorino L sono entrati in compagnia prima di me. Appena resomi conto della presa per i fondelli di qualche comandante (dal cognome scecherato) ho iniziato a cercare lavoro all'estero ed ho lavorato per tutta l'estate sugli MD80 facendo tratte bellissime e volando negli Hub più importanti d'Europa (senza ammazzare nessuno quindi forse non me la cavo tanto peggio della collega di Itali).
Sono molto contento di come è andata ma la cosa che brucia è la presa per i fondelli. comunque spero di poter continuare a fare il nostro bellissimo lavoro ovunque nel Golbo (senza piangermi addosso).
Credo che i ragazzi , come il nostro amico Fede, siano disgustati ed arrabbiati per la situazioni e li considero al 1000% è una cosa vergognosa quella che dobbiamo sopportare e sembra che non ci sia alcuna via d'uscita. L'unico consiglio è (innanzitutto imparare bene l'inglese perchè sembra che nelle scule di volo italiane l'inglese sia un opzione e non un obbligo) andare a cercar fortuna altrove. Purtroppo questa è l'Italia.
Ciao A tutti
Gufo 27th November 2005, 09:48 D'accordissimo. Rientra in quel che volevo dire :ok:
Mi congratulo con te per la scelta ed il "coraggio". E' la cosa giusta da fare, secondo me, unitamente alla pratica e allo studio della lingua d'Albione che, come hai giustamente detto, non è abbastanza stimolato qui.
Il mio unico risentimento è rivolto alla negatività stereotipata verso il proprio paese il quale, è verissimo, possiede tutti i difetti elencati. Sono tuttavia convinto che, se vogliamo cambiare qualche piccola cosa, è necessario farlo con lucidità, sapendo che certe cose avvengono ovunque, in modi e misure differenti; e sicuramente evitando il nichilismo da "Bar dello Sport", il quale non fa che alimentare i fenomeni negativi, di cui giustamente ci lamentiamo..
Tutto qui. Una buona domenica a tutti!! Io vado a fare il postino... ;)
Fede 27th November 2005, 12:02 "certe cose avvengono ovunque, in modi e misure differenti;"
Hai perfettamente ragione ma in un paese serio la torta è divisa in 40%-60%, in Italia è 95%-5% e questo, se me lo consenti, fa tutta la differenza del mondo.
Comunque fine della polemica tanto è inutile ripetere cose che stanno sotto gli occhi di tutti.
Io sto provando con tutte le mie forze ad andarmene da questo paese e prima o poi ci riuscirò, a tutti gli altri che hanno la "fortuna" di lavorare in Italia : bravi voi siete stati in gamba, in fondo bisogna essere bravi anche a farsi raccomandare no ?
Mascalzone78 28th November 2005, 12:44 Sapete una cosa...
sono tutti bravissimi piloti che meritano il posto che occupano ehanno ottentuto con delle selezioni durissime.
Basta non voglio più continuare questo stubido battibecco...
cosa si può rispondere ad uno che mi manda un messaggio privato dicendo di avermi riconosciuto (scambiandomi con un altro) che sono stato segato al check (cosa del tutto falsa) che merito di stare fuori.
Per grazia di Dio (che è sempre grande e giusto) non ho bisogno di lui o di nessun altro per andare avanti. Sono sicuro che certe persone alla fine avranno delle lezioni dalla vita, la cosa importante è che la capiscano e ne facciano tesoro. Voglio solo dire a colui che minaccia in pvt che ho persino ricevuto una chiamata di scuse da uno dei suoi colleghi che avuto il rimorso di avermi scavalcato INGIUSTAMENTE.
So benissimo che i piloti italiani non sono tutti raccomandati e (PER FORTUNA) molti hanno lavorato sodo e sono bravissimi.
Purtroppo le persone abituate ad agire in certi modi si fanno riconoscere ovunque anche in un semplice forum di discussione.
Cordiali Saluti a tutti
Fede 29th November 2005, 14:04 Questo tuo ultimo messaggio è veramente deprimente, pensavo che l'ambiente aeronautico italiano fosse marcio ma non credevo si potesse arrivare a tanto. Che tristezza... Hai tutta la mia solidarietà.
cpt20000 30th November 2005, 11:16 caro mascalzone78 sei veramente deprimente e triste :yuk:. continua a piangerti addosso ed a rosicare che qualcuno meglio di te (che ovviamente poi ti ha chiesto scusa per esserti passato avanti, ci credo!) sia seduto dove volevi stare tu!
sai qual'è il problema reale?
il lupo se non arriva all'uva dice che è acerba!
buona giornata di lavoro a tutti
(a chi il lavoro da pilota ce l'ha!)
Clipperpan 30th November 2005, 11:48 Ciao a tutti,
premetto che non sono qui per prendere le difese di Mascalzone 78, pero` devo ammettere che posso capire il suo stato d`animo, e` dura vedere il futuro roseo quando continui a bussare a porte che restano chiuse.
Who, in the right mind, could possibly deny that what Mascalzone 78 state is correct!?
E` un impresa molto ardua oggigiorno per uno con 200 ore passare da un monomotore ad un jet, ammenoche` non trovi qualche amico che ti dia fiducia. Lo sappiamo tutti quali sono le regole del gioco. Ma non e` ASSOLUTAMENTE vero che solo perche` alcuni sono stati piu` fortunati di te, non siano buoni piloti o non abbiano fatto di tutto per meritarsi il posto che occupano. Don`t give up, questo e` il mio consiglio, perche` verra` il giorno anche per te.
buona giornata di lavoro a tutti
(anche a chi il lavoro da pilota ancora non ce l'ha!)
Gabriele 30th November 2005, 13:07 Mascalzone, sono senza parole;
Hai TUTTA la mia solidarietà, anche pechè conosco la tua professionalità e passione per il volo;
E buon lavoro a tutti, piloti e non
wisepepper 1st December 2005, 06:37 Mascalzone,
sono sconvolto dalle reazioni. Tutta la mia stima. Ci sto passando anch'io.
Quanto a questo:
"sai qual'è il problema reale?
il lupo se non arriva all'uva dice che è acerba!"
Sarà meglio che qualcuno tolga la testa dalla sabbia, per non dire di peggio. Come disse il mister Lippi "la gente quando parla (o scrive in questo caso) è come se tirasse fuori la carta di identità"
Non ci sono parole.....
wise
Gufo 1st December 2005, 12:07 "sai qual'è il problema reale?
il lupo se non arriva all'uva dice che è acerba!"
Era una volpe, diamine.. Una VOLPE.
O tempora, o mores! Sigh. :{
lolair 1st December 2005, 20:19 E intanto GP4 dedica ai cugini poveri della ITali 2 belle pagine questo mese. Scusate ma personalmente non le ho lette, ho preferito voltare pagine ... Tanto sarà un mare di "nuvolate":ouch:
lolair 24th December 2005, 11:32 Il mio "compare di merenda" ha letto l'articolo e dice di essersi divertito un mondo con il mare di **zzate sparate, il Cpt Montani parla di "aver investito" su copiloti italiani quando in realtà questi giovani ragazzi/e si sono pagati tutto da loro, includendo la divisa, quindi dov'è o meglio qual'è stato l'investimento da parte di ItAli? Tra le altre cose sono anche sottopagati. Montani parla sempre di "qualche comandante straniero" quando in realtà sono solo 3 italiani, lui (in aspettativa AZ) e altri due (dei quali 1 a giorni raggiunge i 60 anni di età). Se la matematica non è una opinione questi 3 comandanti per 3 macchine sono un pò pochi... quindi sono tutti stranieri. GP4 parlava inoltre di un tot numero di macchine che la muccair (scusate, ItAli) non ha ...
E intanto le mucche sono ferme sul piazzale e non volano verso altri pascoli, e i nuovi copiloti continuano ad arrivare.
Qualcuno ha notizie al riguardo? Forse c'è qualcosa che non si sà? Speriamo bene per chi ci lavora, ma vista dal di fuori sembra tanto una bufala.
Xenia 24th December 2005, 17:20 Non hai nulla di meglio in cui impegnare il tuo tempo a Natale? Visto che la cosa non ti tocca non vedo quale sia la tua preoccupazione ma soprattutto l'amarezza con la quale ne parli.
Buene Feste Lolair
Johnwayne 25th December 2005, 01:02 ...Calma ragazzi ci son grandi progetti in vista per la Itali,lasciate passare qualche tempo e vedrete.
Viva l' itAli...ops scusate era viva l'Italia, ma è natale e va bene tutto.
Auguri
Xenia 25th December 2005, 11:19 Il futuro ci sorride, e sono fiduciosa anch'io ....
Solo il tempo lo dimostrerà :ok:
Merry Xmas .... muuuuu
jackciambella 4th January 2006, 19:45 Eh si, cara XENIA il futuro ci sorride....................
Per tutti coloro che credono ItAli sia una bufala, beh, a partire da oggi mooolte mooolte cose cambieranno....
Tanto per cominciare oggi è stato siglato l'accordo tra Promodaunia e ItAli per il volo Foggia - Linate che decollerà da qui ad un mese operato dal Dornier, per poi passare in un prossimo futuro ad essere operato da Md80!!!
E per le altre novità restate sintonizzati...presto ItAli diventerà una bella realtà...garantito!!!!!
J.
nibbio20 5th January 2006, 00:39 Si, di sicuro!!!!!!!!!
cordialmente nibbio
Tiennetti 5th January 2006, 14:29 ...
Tanto per cominciare oggi è stato siglato l'accordo tra Promodaunia e ItAli per il volo Foggia - Linate che decollerà da qui ad un mese operato dal Dornier, per poi passare in un prossimo futuro ad essere operato da Md80!!!
...
Con tutto il rispetto... ma non è poi cosi "prossimo" a meno che per allungare la pista di foggia ci mettano meno di 5 anni :\
messalinafly 15th January 2006, 17:36 Ciao A Tutti,
Ci Sono Novita' Per Questa Compagnia O Si Continua A Sopravvivere??????????????:{ :{ :{
lolair 24th February 2006, 15:41 E intanto il tempo passa e di nuovo in questa compagnia non succede mai nulla, anzi aerei sempre a terra!
Ho letto su un'altro forum dichiarazioni assistenti di volo che in poche parole riassumono il tutto. Vedi aeroporti.com/ItAli airlines.
I "figli di" hanno preso il volo verso Olbia (IG) qualcuno e' gia' andato e altri sono in attesa di partire. Qualcuno addiritura ha preferito WindJet :bored:
I colleghi piu' svantaggiati (assistenti di volo, con tutto il rispetto parlando) dopo aver guadagnato 800/900 euro al mese per 5 mesi (scusatemi, ma come fate a campare? avete tutti un master in economia domestica?) sono stati vilemente lasciati a terra per un periodo di almeno 3 mesi dopo aver promesso loro indeterminati o stacchi contrattuali di massimo un mese.
Un carissimo e fidato amico tecnico mi ha inoltre detto che un loro MD80 e' arrivato in manutenzione con tutte le mascherine in vista il mese scorso. Ma ragazzi, abbiamo avuto una decompressione per caso?
Piu' che nuvolette qui ci si vede una croce sopra!
lolair 24th February 2006, 16:41 E intanto il tempo passa e di nuovo in questa compagnia non succede mai nulla, anzi aerei sempre a terra!
Ho letto su un'altro forum dichiarazioni assistenti di volo che in poche parole riassumono il tutto. Vedi aeroporti.com/ItAli airlines" Ragazzi scordatevi questa compagnia...
Vi assumono, vi fanno vedere che tutto è rose e fiori e poi?
...e poi vi ritrovate a fare i mesi estivi a 100 ore di media con più di 2000 euro di stipendio e quelli invernali a 900... tutto perchè chi dovrebbe curare la parte commerciale della compagnia non sa fare il proprio lavoro...
se in effetti c'è qualcuno che cura quell'aspetto, fondamentale per ogni compagnia che si definisce charter!
Oltretutto dopo che si sono fatti sacrifici, come in tutti i lavori, e si è sputato sangue per mesi, ti promettono pur di tenerti solo 1 mese di intervallo amministrativo... che in realtà a scadenza contratto si tramuta in 3 bei mesi di attesa! ...se va bene ovviamente...
Ma vogliamo parlare degli indeterminati? Una utopia vera e propria... promettono e non mantengono...
Ben venuti nella dura realtà Itali... una nuova garanzia per il settore aeronautico... come se già non ci fossero abbastanza venditori di fumo..."
I "figli di" hanno preso il volo verso Olbia (IG) qualcuno e' gia' andato e altri sono in attesa di partire. Qualcuno addiritura ha preferito WindJet :bored:
I colleghi piu' svantaggiati (assistenti di volo, con tutto il rispetto parlando) dopo aver guadagnato 800/900 euro al mese per 5 mesi (scusatemi, ma come fate a campare? avete tutti un master in economia domestica?) sono stati vilemente lasciati a terra per un periodo di almeno 3 mesi dopo aver promesso loro indeterminati o stacchi contrattuali di massimo un mese.
Un carissimo e fidato amico tecnico mi ha inoltre detto che un loro MD80 e' arrivato in manutenzione con tutte le mascherine in vista il mese scorso. Ma ragazzi, abbiamo avuto una decompressione per caso?
Piu' che nuvolette qui ci si vede una croce sopra!
jackciambella 24th February 2006, 19:25 Probabilmente qualcuno dimentica che 800/900 euro al mese gli Assistenti di Volo in ItAli li guadagnano lavorando 1 o 2 giorni al mese!!! Se non sbaglio milioni di italiani per guadagnare 900 euro al mese devono alzarsi tutte le mattine alle 6 e sudarseli quei "pochi" euro!!!
Per quanto ne sò io nessuno ha mai promesso contratti a tempo indeterminato, tanto meno al Signore che ha scritto su aeroporti.com, personaggio ormai conosciuto nella maggior parte delle compagnie aeree italiane e ormai malvoluto ovunque!!!
Ebbene sì...i primi di gennaio l'impianto di pressurizzazione di uno degli md80 ItAli ha subito un guasto..ecco perchè arrivato in manutenzione c'erano le maschere a vista!!!
Jack
lolair 24th February 2006, 19:40 Non vedo la ragione per la quale non vengano dette le cose come sono e ostinarsi a diffendere una causa persa. Non stiamo parlando dei milioni di italiani che lavorano per quella cifra al mese, il punto in questione e' ben altro. Siamo in un forum di aviazione e di aviazione stiamo parlando, non certo di operai e impiegati. Ho un amico che lavora in ItAli e, scusami, a questi ragazzi l'indeterminato era stato promesso e come l'anno scorso, lo stesso vale per lo stacco amministrativo corto e il mare di progetti che avete messo in testa a queste persone. Promesse e scommesse ... Non mantenute le prime, perse le seconde.
Clipperpan 24th February 2006, 20:07 Complimenti a lolair, ce l'hai quadrate! :ok:
Ciauz :cool:
jackciambella 24th February 2006, 22:38 Avete promesso?!?!
Comunque finchè al 10 del mese mi accreditano sul conto corrente 800 "schifosi" euro per aver lavorato un paio di giorni, beh, rimango e ringrazio sentitamente. Tanto per puntualizzare..a me e i colleghi AA/VV in ItAli nessuno ha mai promesso un contratto a tempo indeterminato in tempi brevi, forse il tuo amico ha confuso con qualche altra realtà passata.
lolair 25th February 2006, 08:18 Dico avete promesso nel senso di ItAli, dico voi perche' deduco tu ci lavori, allo stesso modo della tua collega Xenia che non si vede postare alcuna risposta. A conferma di cio' che dico c'e' anche il post del 20 ottobre 2005 di fabichan a pagina 1 dove afferma che ma semplicemente che il personale di cabina è stato ad oggi tutto avvisato del quanto tempo avranno di interruzione contrattuale ed anche di quando e per quanto rifirmeranno il prossimo contratto....
E allora? di queste promesse non mantenute che ci dite? La situazione e' forse cosi' drammatica che l'azienda non si puo' piu' nemmeno permettere di dare 800 euro al mese a queste poche persone fedeli? Ma insomma ...
Non ho idea chi sia il tipo che scrive su aeroporti.com sinceramente, ma di una cosa devo dargli ragione (parli di Signore quindi penso sia un lui) la parte commerciale non deve essere molto curata se le macchine sono sempre a terra, quindi non si vola, quindi il personale navigante anche se poco e a pochi euro e' troppo. Anche i copiloti navigano a 1200 euro al mese mi pare di aver capito, eh si, guadagno di piu' di un operaio della Fiat, ma mica tanto se pensi a quelli specializzati che vanno vicini alla cifra, ma con la differenza che per sedere sul lato destro hanno sostenuto spese non indifferenti.
E tutte le macchine che dovevate avere gia' dall'anno scorso? che fine hanno fatto? via col vento pure quelle? beh, del resto se non volano 3 figuriamoci 5!
Xenia 25th February 2006, 13:47 Lolair, non ti rispondo per vari motivi …. ma soprattutto perché sono una signora e questo é un forum pubblico :E
lolair 25th February 2006, 15:10 Certo Xenia, sei una signora da 800 euro al mese e magari anche tu una di quelle con uno stacco amministrativo di 3 mesi? :ooh:
jackciambella 26th February 2006, 17:44 Lolair,
ne riparliamo dopo quest'estate!!!
Cordialmente Jack
Xenia 26th February 2006, 19:33 Visto che ti preme cosí tanto la mia situazione economica ti mando il mio numero di c/c cosí puoi fare delle donazioni, e che tu ci rida sopra o ci faccia del sarcasmo sono una Signora :E …. Altra cosa, sono stata l’ultima assunta in ItAli. “Last but not least” e a me personalmente non é mai stato promesso nulla, e visto che ti interessa tanto non ho nemmeno uno stacco di 3 mesi. Hope it helps!
Gabriele 26th February 2006, 20:04 Le affermazioni "una signora da 800 euro al mese" per favore teniamocele perchè sono inpertinenti;
Piuttosto, domandona da pilota; ma perchè voi AA/VV che siete professionisti senza dubbio accettate da sempr come una realtà ineluttabil ed incontrovertibile queste assunzioni a tempo determinato? che avete che non vi si può assumere a tempo indetermianto come tutti gli altri professionisti
? Ho fatto quesata domanda a varie persone,, uffici turni, operativo, amministrativi,, e anche AA/VV e tutti mi hanno guardato come se avessi chiesto perchè le rse sono rosa e il cielo è blu;
Cioè ti assumo, periodo di prova, poi indetermianto no?
boh,,,, misteri persi nelle righe delle nromative aeronautiche e nella amrea di carte...mi rivendo un affermazione che sentii tanto tempo fa
"Quando il peso delle carte è uguale all'MTOW, allora si che possiamo andare in volo"!
Gabriele 26th February 2006, 20:06 Tra parentesi ..conobbi a Fiumicino in una di quelel attese che non sai che farai quella giornata, una dolcissima assistente di volo Dornier di ITali; di cui ricordo la dolcezza ma non il nome,, micaa sei tu Xenia?
Xenia 26th February 2006, 20:29 ... No, io volo MD80 e alla tua domanda rispondo che ormai nessuno in questo settore assume subito a tempo indeterminato.
Gabriele 26th February 2006, 20:32 E se è lecita la domanda, perchè?
E se è lecita un'altra domanda..perchè voi lo accetate,,come un dato di fatto non modificabile?
Xenia 26th February 2006, 20:46 Gabriele, perche' ormai nel mercato italiano e' cosi' e perche' cosi' ha deciso Berlusca :mad:
E' cosi' in AZ, in IG in AP ... in tutte le realta' grandi o piccole che siano ...
Dalle tue parole deduco tu non lavori ancora nel settore aeronautico ... il perche' che chiedi e' ormai come un ... perche' si respira? ... perche' batte il cuore? :{
Gabriele 26th February 2006, 21:04 E'infatti questo è il punto;
una mezza idea del settore aeronautico me la sono fatta, in 5 -6 anni tra ingegneria, aziende di manutenzione, qualità e poi pilotaggio di ATR, quello che mi meraviglia è che tutti a questa domanda mi guardano come se avessi chiesto un'ovvietà,,una legg di natura
Gabriele 26th February 2006, 21:06 ? Ho fatto quesata domanda a varie persone,, uffici turni, operativo, amministrativi,, e anche AA/VV e tutti mi hanno guardato come se avessi chiesto perchè le rse sono rosa e il cielo è blu;
Cerco di non dare le cose per scontate Xenia
lolair 14th March 2006, 09:19 Olbia, ormai sembra un centro accoglienza piloti ItAli in fuga :ooh:
Ho sentito che le condizioni di lavoro sono pietose e che i pochi rimasti stanno preparando qualcosa di molto grosso da far bollire in pentola :ok:
darthfenner 14th March 2006, 10:37 Non temete amici di Itali Spada è forte e furbo , appena passate le elezioni e capito quale cavallo sellare Itali tornerà a solcare i cieli più forte,più in alto di prima.
Complimenti ai colleghi che dopo aver fatto una bella esperienza sul 80 tornano da chi li aveva istruiti.
Ciao
jackciambella 14th March 2006, 20:42 Scusa Lolair,
ma sentire che "i pochi rimasti" stanno facendo bollire qualcosa di grosso in pentola...fa sorridere!!!
Pensa che la cosa più intelligente che i pochi rimasti sono stati capaci di dire ultimamente è che vogliono chiedere di non imbarcare più i pasti crew in cambio di circa 5 euro in busta paga!!!
Se questa è gente che fà bollire cose grosse in pentola....................
Jack
fabichan 23rd March 2006, 08:46 :hmm: Gabriele, perche' ormai nel mercato italiano e' cosi' e perche' cosi' ha deciso Berlusca :mad:
E' cosi' in AZ, in IG in AP ... in tutte le realta' grandi o piccole che siano ...
Dalle tue parole deduco tu non lavori ancora nel settore aeronautico ... il perche' che chiedi e' ormai come un ... perche' si respira? ... perche' batte il cuore? :{:eek:
Negativo cara Xenia,
forse è il caso che ci rifacciamo una cena insieme così ti racconto chi è che nel 1992 per stendere il tappeto rosso a chi ci ha massacrato il settore, le pensioni ed ha abbattuto l'ufficio lavori usuranti nel nome del "siamo tutti uguali".... ha fatto sì che venisse cambiata la vigente legge in materia di assunzioni che prima prevedeva un massimo di 2 contratti stagionali ed alla terza chiamata l'indeterminato o un'esclusione con "giusta causa".... Cavolo, eppure tu c'eri.... dovresti ricordare il casino di quegli anni.... quando tutti scioperavamo mentre qualcuno (anche se incavolato) affiggeva ciclostili con dicitura (e riporto testo integrale dell'epoca): NOI NON ADERIAMO ALLO SCIOPERO PERCHE' CONCORDI CON LE DECISIONI DEL GOVERNO DA NOI VOTATO....:{
E' da quei giorni che le aziende tutte, hanno potuto applicare la regola dei contratti a tempo determinato infiniti, bastava solo rispettare le regolari interruzioni previste (cosa che neanche è stata applicata).
Questa percentuale di stagionali, era regolata da una legge in materia, la legge 230, che prevedeva una percentuale massima del 15% di personale stagionale in forza. Nel corso di contrattazioni con alcune aziende avvenne, grazie ad un'altra legge che ne prevedeva la modifica contrattuale legata ai periodi di punta delle aziende turistiche l'innalzamento fino al 25%, cosa del tutto legale. Ma a qualcuno, non felice dei danni che aveva già fatto, arrivo' l'illuminazione divina di protestare in merito portando tutto in tribunale a Varese il quale tirò fuori un'altra postilluccia legale che in pratica permetteva la somma della percentuale di legge con quella contrattata.... risultato 40% di stagionali venne sentenziato e quindi di possibile applicazione a tutti perchè creatosi il precedente. E questo nonostante tutti fossero precedentemente intervenuti per far ripensare alla sconsiderata mossa che ignoranti (o compiacenti nani e ballerine) paladini della giustizia stavano facendo.
Ora, sicuramente il Berlusca non è stato un santo e mai lo sarà, ma è anche giusto che le vere colpe della distruzione della nostra Categoria se le becchi chi realmente le ha. Forse nell'era Berlusca la grande colpa è stata quella di NON FERMARE CIO' CHE PREDECESSORI AVEVANO DI NEGATIVO CREATO.:ok: ..continuando a favorire imprenditori folli e con negativi precedenti permettendo addirittura a loro di riunirsi insieme e creare realtà che più che compagnie sono state ....mmmm.. io direi ... "sforna disoccupati".... ma come comportarsi di fronte ad una Categoria che pur di indossare una brillante divisa si è totalmente calata le braghe?
Non dimenticare che siamo sempre stati visti come "CATEGORIA PRIVILEGIATA" e chi utilizza il "SIAMO TUTTI UGUALI" non è sicuramente il Berlusca. Unica fregatura è che la frenetica applicazione della loro teoria del "siamo tutti uguali" ci ha portati ad un "ORA SIAMO MENO DEGLI ALTRI"...
A presto per la cena....
ciao Fabichan;)
fabichan 23rd March 2006, 09:02 E se è lecita la domanda, perchè?
E se è lecita un'altra domanda..perchè voi lo accetate,,come un dato di fatto non modificabile?
Ciao Gabriele,
scusa ma la stessa domanda dovresti rivolgerla anche a tanti Piloti e Comandanti, forse non sei informato in merito ma il contratto a tempo determinato esiste in moltissime realtà italiane anche per loro.
La risposta è semplice......
o te magni sta minestra...... o non porti l'aeroplanino!
Stesso motivo per il quale tanti piloti volano per meno di 2000€ al mese e poi si lamentano con quelli come me che da A/V guadagnano di più.... unica differenza che io c'ero da prima e guadagnavo anche meglio.... loro arrivano ora ed accettando quel tipo di contrattazioni pur di lavorare ma si lamentano del MIO di stipendio.... non del loro. Non lo trovi assurdo? come se la loro soddisfazione possa essere raggiunta da un abbassamento del mio stipendio quando non possibile un aumento del loro....
Sicuramente non sono tutti sullo stesso piano e le motivazioni possono essere molte e differenti, necessità economiche, necessità di ore di volo su un determinato tipo di macchina, necessità di esperienza, necessità di mantenimento dei costosi brevetti.... tante cose che comunque messe insieme si tramutano in soldi.... le uniche alternative che hanno sono, andare a lavorare all'estero (magari lontano dai propri cari e la propria realtà) oppure non accettare quel tipo di contratti... Ovvio che per i più "fortunati" c'è sempre mamma AZ.
ciao Fabichan
fabichan 23rd March 2006, 09:46 Ciao Lolair,
ho notato che hai fatto numerosi interventi in relazione alla situazione dei contratti e promesse varie fatte ai ragazzi di Itali.
Mi permetto di intervenire visto che non sono dipendente di Itali, ma diciamo che ho forte pertinenza nella questione trattata.
Devi sapere che molti degli AA/VV assunti all'inizio dell'attività MD80 erano ovviamente Colleghi senza lavoro. Sono tutti entrati consapevoli del fatto che andavano a fare una puntata su un nuovo cavallo sceso nel circuito.
Sin dal principio sono stati informati sul tipo di attività che andavano a svolgere (incerta).... ed erano consapevoli che andavano ad effettuare una pura operatività estiva con la speranza che il tutto avesse un proseguo.
Quando è arrivato il periodo invernale con il calo di attività è stato ovvio dover rivedere la percentuale di lavoratori interessati, ma la Compagnia pur di non lasciar andare via dell'ottimo personale (cosa del quale altri se ne sbattono alla grande) ha preferito tenere più persone del previsto poco retribuite (per la scarsa attività visto che come base sono di media più alta anche dei grandi nomi dei cieli). Questa scelta poteva tranquillamente essere omessa... nel senso che potevano tranquillamente fare come fanno tutti gli altri, dire arrivederci e grazie le faremo sapere.... ma comunque fu fatta al personale valorizzandone l'importanza. Nessuno fu obbligato con la forza e forse a tanti ha fatto anche comodo... l'alternativa era l'andare a fare domande in realtà come BV o Neos o windjet... che insomma non sono l'aspirazione massima di un A/V....ma per chi avesse voluto le porte erano comunque aperte, come lo sono ancora per coloro che sono andati via in maniera onorevole nei confronti della Compagnia. Quindi su libera scelta tanti hanno rilanciato la puntata fatta all'inizio continuando a dar fiducia al cavallo.
Vero, inizialmente il periodo di stop era previsto di un solo mese che in alcuni casi sono diventati 3....non mi sembra una novità nel settore... ma il tutto è sempre stato dichiarato al personale senza alcun vincolo. Infatti molti hanno fatto altre scelte.... ed altri che da come hai letto su altri forum sputano nel piatto dove hanno rotto tanto a tutti per poterci mangiare...portando tutto meno che crescita professionale... sbavano per un rientro nascondendosi dietro Nick che esprimono in pieno il proprio stato di confusione mentale.
Forse l'unico errore commesso dalla dirigenza di Itali è stato peccare di disponìbilità verso i propri dipendenti... Sai in genere ho sempre sentito lamentele di stagionali perchè non venivano mai informati sul futuro prossimo... e non il contrario....
Comunque sono contento per coloro che hanno tenuto duro....
Certo sarà divertente vedere il come si parlerà in questo forum di questa azienda tra qualche mese....
Altre aziende con problemi tipo quelli che ha avuto Itali, non sarebbero arrivate al panettone lo scorso anno.... segno evidente che forse vale la pena continuare a puntare su quel cavallo..... almeno per chi non ha alternative migliori.....
ma queste alternative migliori italiane... che garantiscono contratti, ottime normative e bei stipendi... qualcuno me le può elencare?
ciao Fabichan
vipero 23rd March 2006, 15:51 magari basterebbe togliere la certificazione agli aa/vv, così sarebbe, per le aziende, più facile trattare coi dipendenti anzichè avere sempre la spada di damocle del ricatto "sennò scendo", che ormai adottano pure i trainees...
fabichan 23rd March 2006, 16:39 magari basterebbe togliere la certificazione agli aa/vv, così sarebbe, per le aziende, più facile trattare coi dipendenti anzichè avere sempre la spada di damocle del ricatto "sennò scendo", che ormai adottano pure i trainees...
sarebbe un'idea..... o meglio ancora......aerei radiocomandati con distributori automatici di panini e bevande... Così risolviamo anche il problema dei "Primari"... e le aziende sarebbero ancora più contente.
Tanto qualcuno ha sempre sostenuto che tutti sono utili ma nessuno indispensabile... e questo vale per tutti.
.....o no?!?
:p
Fabichan
vipero 23rd March 2006, 17:05 mannò Fabi, rimanete pure a bordo. però siamo seri: a cosa serve la certificazione? alla sicurezza? sappiamo tutti noi che non serve una certificazione "ministeriale" per imparare le emergenze o il firs-aid (poi dimmi tu, fra te e me se, a parte qualche fuori pista, in caso d'incidente serve davvero a qualcosa l'addestramento su come evacuare, se non a farti evacuare per primo... meglio dei confetti falqui eh?).
dimmi, com'è che tutto il mondo aeronautico non ha bisogno di certificare gli aa/vv?
Addestramento. Io t'addestro, e tu voli. da subito. Niente fuffa da 100 ore, trainees che non fanno numero etc...
fabichan 23rd March 2006, 18:36 Diciamo pure chu un tempo non ci saremmo mai fatti questi problemi... noi stavamo benissimo ed i piloti anche, tutti facevano bella vita e guadagnavano bene.... Oggi tutto gira su i tanti naviganti che arricciano il naso per ogni cosa... ma io ritengo che ci hanno portati al farlo... Nei pochi iniziali casi dove si diceva... ma dai .. fate l'ora in più ci serve per essere concorrenti di questo o di quello... noi siamo stati troppo bravi a cedere..(o troppo fessi) ma .. ognuno che è nato ha chiesto quel qualcosa in più per concorrere con il viicno di casa.... e cedi oggi .. cedi domani.. siamo arrivati a realtà tipo ryan con tutto quello che c'è intorno... siamo arrivati a pulire gli aerei e ad avere i CPT stagionali....
Diciamo che dando il famoso dito si sono presi entrambe le braccia... ed ora stanno attaccando anche le gambe....
Non vediamo l' indispensabilità del brevetto per una conferma di professionalità, vero che un buon addestramento lo si può avere anche senza brevetto... basta che te lo facciano bene.... ma se ad oggi rimane l'unico appiglio per salvare il salvabile... mmmmmm... ecco che ci diventa indispensabile....
Il tutto gira sempre intorno al famoso ed unico vero problema attuale.... hanno voluto mettere in testa alla gente che veramente si puo' viaggiare con 50€ (quando non 40,30 o 20).... ed ora chi glie lo toglie dalla testa?
Poi credimi che io vengo da una realtà ... Air Europe... dove tutto è stato fatto meno che i capricci...e sinceramente se i dirigenti ai quali non dovrei creare tanti problemi dei quali parliamo sono quelli con i quali ho avuto a che fare ultimamente.... mmmm... lasciamo perdere va'.
ciao .. buona serata
fabichan
hdgselect 26th March 2006, 23:34 Anche se ora sono "davanti" sono stato "dietro" per quasi 15 anni, e credo anche di capire di addestramento AV....non posso dire altro. Attenzione a non sottovalutare l'importanza dell'addestramento e delle emergenze. Consiglio a tutti il sito flightsafety.org. Ci sono numerosi documenti in PDF nei quali si testimonia l'importanza degli Assistenti di Volo e del loro specifico addestramento in situazioni che sono molto più gravi del "semplice fuori pista". La certificazione in Italia è importante perchè.....siamo in Italia. Fatevi raccontare perchè è nata: Gli Assistenti di Volo AZ avevano cominciato a "scendere" come dite voi per delle giuste lotte sindacali, e l'Alitalia mise a bordo degli impiegati di terra.....:uhoh: Fantastico vero? Quindi tutelatevi!!! Mi fa specie che siano proprio alcuni AAVV a dichiarare su questo forum che la loro certificazione non serve a nulla: ma siete matti? ma volete i Rumeni e gli Albanesi a bordo? (non me ne vogliano gli extra, ma capite che ci sarebbero prima gli Italiani da tutelare minimamente...)
Invece i sindacati continuano a non voler fare il contratto collettivo nazionale, nessuno fa pressione su ENAC affinchè non autorizzi i TRTO delle compagnie aeree a fare "corsi base" AAVV, se non effettivamente necessari alle esigenze della Compagnia (vedi incremento di flotta, sostituzione maternità ecc). Ricordo ancora con preoccupazione ciò che diceva il sardo: "voglio inondare l'Italia di Assitenti di Volo". Fate Voi le vostre considerazioni.
Bisogna fare una legge (o rifare la legge) che impedisca, senza possibilià di elusione, i contratti determinati oltre un certo numero (diciamo 5, 6 stagioni, o un max di 3 anni di stagioni) insomma una regola del genere, ma, d'altro canto, consentire anche alle compagnie aeree di poter licenziare coloro i quali lavorano male, aprono malattie strategiche e insomma sono disonensti con il loro datore di lavoro. Perchè quest'ultimi non fanno altro che convincere il datore di lavoro, leggi compagnia aerea, che la strada dei contratti a termine sia quella giusta per poter tenere i naviganti "per le palle". Ma questo giochetto non sta più funzionando: i naviganti ne hanno così pieni i coglioni che per assurdo fra un po' saranno proprio gli stagionali a lavorare peggio, perchè non vedono in questo lavoro un futuro e una stabilità, ma lo vivono come un parcheggio temporaneo, magari per farsi una settimana alle Maldive gratis. Di questo precariato non se ne può più in genere, nel campo aeronautico ancora meno....visto che "siamo tutti uguali".
Ma per fare questo serve un coordinamento da piazza in stile Rifondazione, invece delle "tute blu" scendere in migliaia in divisa, caz!! COMPRESI I COLLEGHI VERDI!!!!!!!!!!!!!!!!!:E
Ciao Ciao
fabichan 28th March 2006, 07:42 Certo che è indispensabile.... infatti (se ti riferisci al mio intervento) ho precisato che è l'unico appiglio rimasto per salvare il salvabile... ci mancherebbe... diciamo che andrebbe rivalorizzato... visto che al posto delle provenienze etniche da te citate abbiamo comunque la new generation dei "pronti a tutto purchè con una divisa addosso"!!! E sono ancora più preoccupanti... visto che loro hanno anche il brevetto....:hmm:
:{ :{ :{ :{ :{ :{ :{ :{ :{
drindrin 25th April 2006, 13:53 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<scusate ma non mi sembra corretto dire che gli av d Itali NON hanno da lamentarsi poiche' con soli 2 gg di lavoro guadagnano 800 euro al mese mentre c'e' gente che lavora tutto il mese per arrivarci!!!!Se gli av di Itali avessero voluto fare l'impiegato non avrebbero messo il sedere sull'aeroplano....questi sono discorsi che fa chi non vola o.......i filo aziendali che tentano di giustificare l'inattivita' degli aeroplani arrampicandosi sui vetri!!!!!E poi, poche palle!!!!Gli indeterminati erano stati PROMESSI e non sono arrrivati,come il cambio di contratto,i telefonini aziendali e tante altre belle cose!!!!!!Mi stupisce Jack che dall'intimare la gente a non partire di riposo ora tu ti sia ritrovato a fare il super filoaziendale......Ricordati che anche Tu sei stagionale e ricordati che non e' bello parlare dei colleghi come fai tu!!!!.....L'ambiente e le voci girano veloci .....La gente ti rispetta e ti da credibilita' ma se non ti comporti correttamente poi ti schifano.....:yuk:
pistidj 25th April 2006, 18:13 x fabichan
.....Da quello che scrivi sembrerebbe che i colleghi che,erano rimasti senza lavoro,ora che ce l'hanno non si possono permettere di dire la loro!!!Dopo il danno la BEFFA!!!!D'altronde se le cose non vanno ci sono dei motivi e che la dirigenza faccia finta di nulla non mi sembra tanto carino!!!!!I colleghi hanno iniziato uno start up portandolo avanti in maniera eccellente(anche a detta della stessa dirigenza)...ma,ahime' lo start up e' finito da un pezzo e mi sembra giusto che cio' che e' stato promesso venga rispettato....Non dimentichiamo che la Itali e' l'unica compagnia in Italia che e' nata e sta andando avanti senza neanche 1 e dico 1 indeterminato!!!!!!!E mi riferisco anche ai ragazzi negli uffici!!!!Lo trovo scandaloso e assolutamente ingiustificabile!!!!Anche la bv,Neos e wind jet...ovvero le compagnie che hai elencato proprio tu hanno degli indeterminati fatti alla nascita della compagnia....Anche se non fossero stati promessi come sostengono i colleghi,e' un obbligo di legge e di decenza verso TUTTI NOI AV!Trovo che a riguardo ci sia ben poco da giustificare.....Poi,facci capire perche' tu avresti pertinenza nella questione.....Forse perche' sei nel sindacato???Ma se e' cosi',non dovresti stare dalla parte dei colleghi Itali ????
fabichan 25th April 2006, 20:35 Ciao Pistidj,
appena rientrato da fuori e visto il tuo post...
Ci sono molti tipi di sindacati e moltissimi altri di sindacalisti...
Non mi sembra assolutamente di aver mai dato contro ai Colleghi di Itali (ai quali tengo particolarmente) fui io tra i primi ad incitare la gente ad andarci a lavorare... amici e non.
Il mio intervento era mirato.... a qualcuno in particolare che spero abbia ricevuto il mex.
Le vicissitudini che hanno fatto mancare a cio' da te definito "promesse" sono molteplici ma fortunatamente per il personale sembrano in via di risoluzione, la compagnia ancora esiste e mi sembra anche ci siano gradevoli progetti di sviluppo.
Vero che spetta al sindacato far valere determitate percentuali di contratti a tempo indeterminato, ma devi anche considerare alcune cosette tipo.... "hai mai visto condannare qualcuno che nessuno accusa???" come ci si presenta ad una dirigenza senza alcun titolo di rappresentanza?
Ci è voluto sicuramente del tempo. Tempo durante il quale qualcuno ha saputo lavorare anche nell'ombra... ti informo infatti che proprio da 2 giorni un sindacato e qualche sindacalista in particolare ;) sta preparando la piattaforma contrattuale per Itali. Stai tranquillo/a che proprio nei prossimi giorni ne sentirai parlare.
Il grande problema è proprio quello di non voler prendere in giro nessuno ... e ti spiego il perchè:
da qualche tempo è usanza dei sindacati iscrivere anche i CTD (Contratto Tempo Determinato) lo si può fare tranquillamente facendo credere alle persone che sia come una formula magica per ottenere quello che vogliono, ma alcuni sindacalisti ancora con una coscenza attiva... hanno delle remore al farlo perchè una volta finito il contratto finisce ogni tipo di rapporto e tutela nei confronti del lavoratore in relazione all'azienda in questione. In poche parole... nessun sindacato è in grado di GARANTIRE LAVORO in cambio di una delega. Il fare quindi iscrizioni senza essere in possesso di una proposta contrattuale da poter subito mettere sotto il naso della dirigenza porterebbe inevitabilmente ad un prolungarsi dei tempi che potrebbe essere dannosissimo per chi agisce senza una buona coordinazione alle spalle... credimi che comunque a breve qualcuno si presenterà con una proposta in mano... ed una volta ottenuto il riconoscimento si prenderà le responsabilità dell'eventuale rappresentanza ottenuta... e credimi che non stiamo parlando di lontano futuro ma di presente realtà.
Sempre a disposizione...
Fabichan
jackciambella 26th April 2006, 12:18 Non ho mai intimato a nessuno di non partire di riposo, ho semplicemente esternato le mie preoccupazioni riguardo la situazione di disagio che stà vivendo il settore AA/VV di ItAli. Con i pochi strumenti che di volta in volta mi vengono forniti cerco di dare le risposte che i colleghi si aspettano (ricordati però che non sempre le risposte sono quelle che ci aspettiamo). Se continuare a credere nell'avventura che ho intrapreso 1 anno fa, viene tradotto come essere superfiloaziendali, beh, allora hai ragione, sono superfiloaziendale.
Sempre a Vs. disposizione
Jack
death man walking 27th April 2006, 17:37 :ok:ciao jackciambella...
ma allora il riciclaggio funziona...
visto che sei ancora in attività e che galleggi ancora... bravo!
...vedo però che hai imparato a fare gli interessi dell'azienda dove lavori finalmente...
...ti ricordavo più come un cavallo a briglia sciolta quando ti ho conosciuto tanti anni fa...
ma probabilmente non ti ricorderai più di me... ho cambiato compagnia quando eri appena certificato...
...a meno che nei tuoi incubi non sia rimasto un vecchio R1 un po' troppo puntiglioso per i tuoi gusti... anche se ai tempi abbiamo volato insieme solo un paio di volte...
In ogni caso, da vecchio A/V ormai quasi in pensione, posso solo augurare ogni bene a tutte le nuove realtà che cercano di affacciarsi ed affermarsi in questo campo... spero di poterle ricordare come piccole scommesse che ce l'hanno fatta!
Per questo non posso che dire TANTI IN BOCCA AL LUPO ITALI!:ok::ok::ok:
jackciambella 27th April 2006, 22:48 Mi hai molto incuriosito Death Man Walking...
non ricordo di aver mai avuto incubi riguardo a persone con cui ho lavorato!!!
Con affetto
Jack
tailcone 29th April 2006, 02:33 Ma ragazzi, state ancora qui a discuterne? Rendetevi conto che siete in mano a una banda di cialtroni che non ha mantenuto nessuna promessa fatta:dall'indeterminato, al nuovo contratto, alla base MXP, al "crescere insieme all'azienda", alla bufala dei contratti firmati prima della scadenza, stacchi amministrativi per tutti uguali (fatti poi per ordine alfabetico e nemmeno per anzianità aziendale!), parliamo poi dei colleghi appena entrati in linea dopo uno stacco di 3 mesi ai quali hanno fatto contratti di 6 mesi invece che di 10 come a noi che abbiamo fatto pochi giorni di stacco, parliamo della bufala della nostra ex base BLQ e della bufala ancora più grande della base VRN, e della scarsa se non nulla attività invernale e così via! Eh si ... perchè 1 anno fà ce l'hanno promesso l'indeterminato e lo abbiamo sentito tutti con le nostre orecchie.
"gradevoli progetti di sviluppo"? Ma per favore!!! Noi lavoriamo bene lo stesso anche senza che ci riempite la testa di storie assurde. Se siete sinceri e onesti almeno noi siamo più felici e non ci sentiamo presi per i fondelli. Ormai la situazione è incontrollabile in entrambi le basi e l'aria che si respira è sgradevolmente amara per tutti. Il clima di entusiasmo e serenità che c'era 1 anno fà è scomparso grazie a tutte quelle promesse non mantenute e che sinceramente ormai siamo rassegnati a non vederle mantenute mai più :ouch: Ormai ci siamo stancati di farci marcire il fegato di bla bla bla bla :yuk:
warlord 29th April 2006, 18:15 Mi chiedo se qualcuno di voi, e mi sto rifgerendo a chi continua a denigrare questa compagnia, abbia mai affrontato uno start up in vita sua...
Vi rendete conto di cosa SIGNIFICA?
...è già un miracolo se siamo riusciti a cavarcela finora senza aver dovuto fare tagli drastici al personale (chi non lavora più con noi non è stato allontanato, ma se ne è andato di propria iniziativa... evidentemente non aveva lo spirito e "le palle" necessarie...)!
Ragazzi, ascoltate il consiglio di uno stolto... bisogna tenere duro e le cose inizieranno pian piano a girare come devono... non è il primo, bensì il quarto start up che mi faccio... abbiate fiducia...
se qualcosa non funziona, se sembra che vi tengano sempre all'oscuro di tutto, se le promesse non vengono mantenute... è normale... accade in compagnie che hanno alle spalle anni di esperienza ed attività, volete che non si verifichi lo stesso in una piccola compagnia che è ancora ai primi passi?
Vi sfido a trovare una realtà ancora in vita dove dopo un anno erano già tutte rose e fiori!
In gamba a tutti e non disperate... e buon lavoro a jackciambella ed al "nuovo acquisto" fabichan...
warlord:):):):):):):):)
warlord 29th April 2006, 18:17 dimenticavo...
tailcone, se non ti vanno bene le cose e sei così pessimista perchè non ti cerchi un nuovo posto di lavoro? per il periodo estivo cercano tutti!
jackciambella 29th April 2006, 19:30 Caspita! Allora c'è anche qualcuno che la pensa come!!! Che sollievo!!!
Grazie Warlord e buon lavoro anche a te
Jack
pinguino 30th April 2006, 13:19 Non è consentito rivelare informazioni personali di altre persone senza il loro consenso. Chi non rispetterà questa regola verrà bannato dal forum.
tailcone 30th April 2006, 13:27 Ok Pinguino, io non rivelo informazioni su altri utenti, cosa che non ho mai fatto del resto in quanto in ciò che ho scritto in precedenza (che hai cancellato) ho solo chiesto a warlord perchè il vento avesse fatto cambiare direzione alla sua bandiera. Warlord, so benissimo chi sei per le cose che scrivi (i tuoi 4 start up) e ti ricordo che fino a poco fà hai scritto e ti sei lamentato delle stesse cose che facciamo noi qui in un'altro forum ma con il nick di ******[Ripeto per l'ultima volta: non puoi rivelare informazioni di altre persone incluso il nick che usano su un altro forum. Pinguino]
Ma la coerenza sai dove abita? O forse ora che ti è stata data una seconda possibilità giochi a fare la pecorella smarrita che torna candida e pura? Ti faccio un gran in bocca al lupo per la tua nuova base perchè in fondo lo sò che sei un bravo ragazzo.
Grazie pinguino per riaverci aperto questa discussione, anche noi assistenti di volo italiani (ItAli) siamo felici di avere questo piccolo angolo di rete dove scrivere le nostre opinioni.
CABINCREW74 1st May 2006, 17:28 Non credo di intervenire su di un forum per dare ragione a colleghi piuttosto che ad altri, ma la situazione in generale in Italia non e' certo delle migliori in questo momento...
E' di due giorni fa' un info che windjet ha appena sistemato degli aspirapolvere a bordo per pulire laddove vi sia sporco.....:8
Il concetto di fondo e' che moltissima gente che lavora in Itali proviene da compagnie che hanno fatto tutte o quasi il botto di fine anno, senza uno straccio di indennita' e con ancora soldi da prendere.
Personalmente lavorando nel settore da dieci anni mi sono fatto un'idea personale su questo lavoro, e cioe' che alla fine contano i soldi in busta, che arrivino almeno puntuali, che la qualita' della vita sia decente.
Tutto questo in Itali rispetto ad altre realta' c'e.
Se poi uno vuole guadagnare 3000 euro e pulire i cessi c'e posto ovunque..ryanair....a vendere le noccioline o easyjet a farsi 4 botti al giorno con 1,400 euro al mese senza contributi ( indeterminato?? ) certo lo fanno ma se non gli vai bene possono con un bel calcio nel **** mandarti a casa il giorno dopo...
Nessuno e' tenuto a stare in una Compagnia....il brevetto e' valido per tutte le Compagnie Italiane....quindi tutti servono ma nessuno e' indispensabile!!
Cercare di fare bene un lavoro , che sia di 5 , 6 o 10 mesi questo e' piu' difficile, anche perche i livelli di professionalita' sono molto lontani da certe affermazioni da forum......
Il fatto e' che ormai la categoria e' stanca...svogliata....demotivata....e allora la soluzione c'e......si chiama "CAMBIARE LAVORO " in edicola tutte le settimane a1,80 cent di euro.......
CABINCREW74 1st May 2006, 17:42 con il suggerimento cambiare lavoro ...indico la soluzione a ai vari wonder ecc ecc che ne hanno le scatole piene.
Cosa significa bufala bologna? ( la base era per il contratto Eurofly ) peraltro non portato a termine e non certo per colpa ItAli..
Cosa significa bufala la base di Verona? a pro di cosa??
Sinceramente penso che sputare dove si mangia sia scorretto e privo di personalita'....se le cose non vanno bene si firmano le dimissioni e si va via...
E' squallido sapere che ci sono colleghi che ricevono lo stipendio ItAli e danno dei cialtroni ai vertici aziendali.....uno schifo al quale preferirei aprire piuttosto un conto corrente di solidarieta' piuttosto che volarci insieme:uhoh:
warlord 2nd May 2006, 16:28 nessuno ha cambiato idea...
siamo qui perchè abbiamo bisogno tutti di lavorare!
quindi lavoriamo... se le cose non vanno bene parliamone, ma non sparliamone...
io la penso così, a differenza di chi crede che per fare andare bene le cose bisogni fare solo i propri interessi e mettere in cattiva luce i colleghi (non mi sto riferendo a te)...
se poi jack vorrà una spiegazione a questa mia uscita sa bene come contattarmi...
BUON LAVORO A TUTTI! ...se ci credete... altrimenti avete sbagliato strada... purtroppo...
warlord 2nd May 2006, 16:51 ...voglio solo credere in quello che faccio e in ciò in cui ho riposto fiducia...
altrimenti avrei cambiato compagnia...
e questa è una cosa che consiglio di fare a tutti... se non siete convinti di quello che fate lasciate stare... potrebbe essere una perdita di tempo a discapito di altre esperienze magari più formative e più gratificanti per voi...
warlord
warlord 2nd May 2006, 16:57 questo è un messaggio diretto a tutti i dipendenti Itali, indistintamente...
per crescere e far crescere una realtà nella quale veramente si crede bisogna purtroppo indossare il paraocchi a volte e pensare solo a quello che si sta facendo e se lo si sta facendo nel migliore dei modi...
cercare di fare le scarpe ai colleghi a lungo andare non porta a nulla, anzi in molti casi può rivelarsi una manovra autolesionista...
...a buon intenditore poche parole si suol dire... vero?
...le cose si sanno e c'è qualcuno che fino ad ora non ha parlato, ma ne sa tante, forse troppe...
spero che il messaggio sia arrivato... in caso contrario... sono sempre disponibile a dare spiegazioni...
warlord.
warlord 5th May 2006, 12:09 vedo con piacere che il caro/a Tailcone non ha più tempo per rispondere...
sono contento per lui/lei... significa che sta lavorando...:}
kittylandrover 5th May 2006, 19:24 mmmmmmmm.....senti senti che perle di saggezza ci vengono lanciate proprio da colui che ho sentito SPARLARE e proprio con le MIE orecchie!!!!!!!Allora,i casi sono due:o ti e' stato dato un ultimatum e stai cercando di recuperare....oppure stai mentendo...in entrambi i casi risulti poco credibile...non solo aimiei occhi ma anche a quelli della gente che sta sopra di noi della quale non ti sei fatto remore nel dire cose.....pensi che i capo base siano stupidi o cosa?????Grazie al cielo sei stato spostato.....bisognava aggiungere alla divisa delle mollette x i panni!!!!!
Per quanto riguarda tutti noi,la compagnia ed il nostro AMATO lavoro(e giuro che non e' ironico).....sono dell'idea che dire e scrivere le cose che si pensano non sia sputare nel piatto dove si mangia.E' un diritto esprimere sia malcontento che soddisfazione,e non penso che sia il caso di prenderla in maniera personale se q.uno esprime dissenso......
Per quanto riguarda me personalmente non dico bene ne' male...aspetto e quando tocchero' con mano(Speriamo Jack che quel gg arrivi presto)potro' credere!!!!!
jackciambella 5th May 2006, 22:03 Sacrosanto diritto esprimere la propria opinione, in tutti i sensi, d'altronde viviamo ancora in un paese democratico, almeno fino ad oggi....tutt'altro discorso invece dare del cialtrone a chi ci paga e a chi si stà facendo in quattro per migliorare le condizioni contrattuali e di lavoro per tutto il personale ItAli!!! Non considero "colleghi" persone che non sanno andare oltre il mero insulto, e senza alcuna esitazione consiglio a questi "personaggi" di cambiare compagnia. Esistono un sacco di realtà in cerca di "personaggi" che si atteggiano ad "assistenti di volo".
A tutti gli altri Colleghi
Buon lavoro
Sentitamente Jack
tailcone 5th May 2006, 22:12 Caro vichingo nonchè warlord:
Se io fossi in te qui non ci scriverei più perchè come puoi ben notare non sei molto ben visto con le tue perle di saggezza. Ricordo ancora bene quando ci dicevi che non dovevamo chiamare Jack perchè ti spacciavi per il suo "braccio destro" e ti attribuivi incarichi e responsabilità di settore che non hai mai avuto. A dire il vero hai sempre brillato per voler essere colui che aveva sempre in tasca la verità e le notizie fresche fresche, calde calde. E' ora che cresci un pò e diventi più serio e professionale (ti sei certificato poco fà e sputavi già l'anno scorso sui responsabili e su questa azienda). Speriamo che il tuo ultimatum su BGY ti aiuti a crescere!
P.S. kittylandrover, ci spieghi quella delle mollette per i panni? (io aggiungerei rasoio e tosaerba per tosare capelli/baffi/mosca/barba a misure standard da A/V) :mad:
kittylandrover 6th May 2006, 23:03 ...mollette,mollettone,mollettine....di tutti i tipi caro collega,xcercare di difendersi al meglio da odori,sapori,rumori.........e chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!che cosa abbiamo dovuto subire........:bored: :bored: :bored: :bored:
warlord 9th May 2006, 15:51 cari colleghi... vedo che chi deve realmente crescere in verità non è il sottoscritto..
e la cosa non mi tange assolutamente...
scusa Tailcone, non avevo preso in considerazione la tua esperienza maturata di anni di sacrifici in questo lavoro...
in ogni caso ognuno è libero di pensare quel che vuole...
a proposito, nessuno mi ha mai dato ultimatum... anzi...
e comunque BGY l'avevo già chiesta da tempo...
visto che sia a BLQ che a VRN bisognava stare attenti, troppo attenti ai falsi sorrisi seguiti dalle pugnalate...
ad ogni modo buon lavoro, visto che siamo tutti professionisti...:hmm: :hmm: :hmm:
warlord 10th May 2006, 11:48 stavo pensando...
le code di paglia bruciano sempre...
le persone quando hanno problemi relazionali solitamente si siedono a tavolino a ne discutono... sempre che abbiano un grado di maturità sufficiente...
non è bello nascondersi dietro un nick e gettare fumo negli occhi o peggio sputare su chi ti fa vivere (o sopravvivere... a seconda dei momenti...) e su chi tante volte ti ha coperto le spalle...
una dimostrazione di tutto ciò sarebbe quella di prendere in mano il telefono e parlarne... vero è però che bisognerebbe avere gli attributi e la coscienza pulita per farlo...
in ogni caso il mio numero è sempre lo stesso...:E :E :E :E
death man walking 11th May 2006, 12:20 Cari colleghi, non vedo l'utilità delle polemiche che stanno nascendo da un po' di tempo a questa parte riguardo Itali.
In tutta onestà credo che se qualcuno ha effettivamente qualcosa di cui lamentarsi dovrebbe rivolgersi direttamente alla propria azienda, senza prodursi in inutili e dispendiosi monologhi su un blog qualsiasi.
Ovviamente il mio è solo un consiglio e non una critica ed è rivolto a tutti indistintamente.
Cerchiamo di utilizzare questi siti che ci vengono messi a disposizione gratuitamente per portare avanti dei discorsi che siano costruttivi e non solo ed esclusivamente per attaccare l'una o l'altra compagnia o l'uno o l'altro collega che magari può risultare poco simpatico.
Spero che questo mio appello venga raccolto e non cada nel vuoto, visto che penso che siamo tutti adulti e maturi.
Grazie!
AA/VV 11th May 2006, 12:50 Ciao sarò al corso del 15 16 e 17 a roma per base mxp...non sò nulla o quasi di questa azienda...qualcuno farmi un quadro sincero della situazione in Itali?
Grazie:)
fabichan 12th May 2006, 01:02 Ciao sarò al corso del 15 16 e 17 a roma per base mxp...non sò nulla o quasi di questa azienda...qualcuno farmi un quadro sincero della situazione in Itali?
Grazie:)
cosa di preciso ti interessa sapere?
Fabichan
fabichan 13th May 2006, 09:36 Vi comunico che è stato attivato sul sito www.aviaonline.it Forum - uno spazio dedicato anche per la Itali. Spero che sia per voi gradito.
Fabichan
AA/VV 13th May 2006, 13:11 cosa di preciso ti interessa sapere?
Fabichan
Ciao Fabichan, volevo sapere le solite cose: rapporto ore di volo/stipendio,se la base di Mxp è temporanea oppure ha possibilità di sviluppo, l'ambiente...
grazie ciao
lolair 3rd July 2006, 15:01 Si, va bene :hmm: ma a parte l'esodo di piloti e assistenti di volo che c'è di nuovo in questa società? un anno è passato e dai nuovi colleghi arrivati in IG apprendo che non è ancora cambiato nulla, anzi, pare stia andando sempre peggio :ugh:
fly now 18th July 2006, 07:11 ciao caro!!
domanda : come si fa ad entrare in italy?
italian style.
ho spedito il cv ecc. ecc. ecc...ma come mai non ti chiamano mai???????????????????????????????????????????:confused:
zlin 18th July 2006, 10:28 Forse avevano finito i fogli standard per le risposte: " Al momento ci dispiace ma l'organico è al completo, terremo comunque opportunamente in considerazione la sua interessante proposta"
Vedrai che se ne stampano di nuovi e qualcuno si ricorda....te ne manderanno uno, non stare in pensiero quindi :ok:
lolair 19th July 2006, 16:51 Strano non ti rispondano, "le mucche" sono a terra durante la settimana perchè non ci sono piloti per farle volare (almeno questa è la scusa). Sospetto :suspect: una compagnia charter che oltre alle sue 3 macchine ne ha prese altre 2 in wet lease da anonimi austriaci e durante la settimana 5 macchine giocano allegramente a poker nei piazzali perchè non volano.
Ho sentito inoltre dire che li stipendi arrivano in ritardo e che i turni sono quasi "di giorno in giorno". Ma scusa, che ci vuoi andare a fare? prova altre stade. Se dici che in Italia funziona per conoscenze e raccomandazioni la Itali non è da meno, non hai letto su questa discussione dei famosi "figli di". Tanto i loro papini si sono preoccupati della sorte di Itali che appena hanno potuto hanno sistemato i loro pargoli qui in IG.
Ma dove sono tutti i loro grandi proggetti? Mi sorprende che in Italia andiamo ancora avanti a dar credito a certe realtà, senza tralasciare che l'ENAC continua a bloccare i due md80 austriaci. Secondo me qui sotto gatta ci cova. Abbandonare la nave prima che affondi sarebbe il saggio consiglio di qualsiasi persona che un po' se ne intende.
In bocca al lupo a tutti i loro naviganti, auguro a tutti loro una sistemazione che possa dare qualche piccola garanzia in più per il futuro e meno grattacapi.
Lolair
lolair 20th October 2006, 11:19 Ho saputo che ad oggi ancora niente stipendio per il personale Itali. Che ne sarà di loro? Macchine di nuovo senza attività di volo a parte pochi voli per conto di Volare SpA che presto riceverà il suo quarto 320 dalla tedesca Star XL eliminando la mucca dai giochi!
jackciambella 21st October 2006, 19:47 Gli stipendi sono arrivati giovedì sera.
Che dire...finita l'avventura con Volare, vorrà dire che chiuderemo....
Jack
kittylandrover 29th October 2006, 22:38 Ciao Jack!!!!
Ho letto il forum di avia....ma,sì sincero,non sei stufo anche tu delle ca....e che racconta il tuo amico lord della guerra????
:uhoh: :uhoh: :uhoh: :uhoh:
Xenia 29th October 2006, 23:14 Vedo che si continua a parlare di ItAli ... Beh ... qualcuno dice che 'bene o male l'importante è che se ne parli' ...
uccellonero 2nd November 2006, 23:30 ragazzi ma esiste ancora qualcuno che lavora un giorno dopo il "non esser stato pagato"?
fate come volete... ma non lamentatevi dopo!:ugh:
kittylandrover 14th November 2006, 22:35 A ragà, stipendi di nuovo in ritardo anche questo mese! :D
Il lupo perde il pelo ma non il vizio :sad:
|