View Full Version : misteriosa compagnia
uccellonero 6th September 2005, 10:00 C'era una volta una compagnia aerea dove gli aavv dovevano mettersi in fila per due davanti alla reception di un hotel per farsi registrare. Dove se non salutavi il comandante (che potevi chiamare anche Dio) dandogli la mano e del "Lei" venivi licenziato e il comandante premiato; dove i riporti degli aavv al Capo contavano più di quelli di un copilota e forse anche più di quelli di un comandante.
C'era una volta una compagnia aerea dove licenziavano i comandanti per non aver voluto firmare un rapporto negativo di un AVR nei confronti di un av.
C'era una volta una compagnia dove non potevi sapere con chi volavi fino alla presentazione; una compagnia che aveva una base in albergo a bologna, una compagnia dove non potevi muoverti con la tua automobile ma dovevi sempre e solo prendere il trasporto interno.
C'era una volta una compagnia che promuoveva i comandanti cacciati da altre parti (perchè toccavano le code degli aerei per terra, decollavano in Cat III a modo loro) che venivano promossi 3 in un batter d'occhio... nel tempo di una leccata.
Una compagnia dove...
Forse è ora di far qualche cosa. C'è qualcuno che sa di cosa sto parlando?
W.SHIRRA 6th September 2005, 11:02 Ummmmm....
mi piace il tuo quiz!!!!
Che abbia a che fare con i punti cardinali???
Dimmi se ho vinto il mio set di pentole nuove!
:rolleyes:
fabichan 6th September 2005, 11:56 Ci sono invece ancora ad oggi persone che.....
- quando hanno prove per fare qualcosa si espongono in prima linea.
- Che si prendono a cuore i malanni ed i problemi lavorativi delle persone.
- Che ogni giorno cantano ai 4 venti contattando tutto e tutti per far luce su tante cose.
- Ma che ogni volta si scontrano contro i muri di omerta' di accondiscendenti paggi che pur di avere una divisa da aviatore raccontano dei gravi fatti (in anonimato) ma se ne vedono bene dall'asporsi.
- Si scontrano ogni giorno contro organi di vigilanza che mettono tutto a tacere perchè di dichiarazioni firmate non ce ne sono ed il tutto si conclude con grandi chiacchiere e qualche sacrificato.
- Ed in particolar modo hanno a che fare con cio' che ancora ad oggi chiamiamo "I PENTITI"... che fino a ieri hanno fatto di tutto per avere l'orticello da bagnare e non guardavano in faccia a nessuno! ... Poi quando hanno visto che i frutti li raccoglieva il padrone delle terre e qualcuno più abile andava avanti si sono straniti ed hanno iniziato ad urlare, ma ben nascosti dalla staccionata della fattoria..... pronti a mettere la testa sotto terra al primo rimprovero.
.......... Il sentito dire "non ha alcun valore"!
...........Nessun organo di stampa appoggerà mai delle dicerie non quetanziate da rapporti firmati e documentazioni.
...........La sicurezza ed un buon ambiente lavorativo hanno dei costi che vanno ben oltre i 50€ che ad oggi qualcuno ha messo in testa ai passeggeri che puo' costare un biglietto.
........... Oggi tutti si lamentano ....ma dove stavano ieri quando veniva chiesto loro il "sacrificio per mandare avanti una grande famiglia"??? Dove erano queste persone quando veniva improvvisamente chiesto di pulire gli aerei (agli aa/vv)... o di firmare contratti per stipendi da 3000€ ai CPT??? Oppure in quell'altra realtà di fare 150 ore di volo? O quando erano in attesa di fare un corso comando? O di diventare responsabili? E dopo di sperare di avere una poltrona?
..... Ragazzi e non ... MA QUANTO CAVOLO E' COSTATA A MOLTI QUELLA BELLA DIVISA LUCCICANTE?
Unica soluzione sarebbe la costituzione di una task force che per un po' raccolga tutte le documentazioni "REALI" di fatti e misfatti "SE PRESENTI E DIMOSTRABILI" (occhio ai lettori sulle morbide poltrone.. questa dicitura evita ogni forma di querela per supposizione di fatti da accertare e non palese dichiarazione di questi ;) )
....... Una volta poi raccolto il materiale sicuramente qualcosa si puo' fare... sempre che si parli di cose reali.... ma fino ad allora il tutto rimarrà un semplice sfogo da forum. Comunque utile a molti ma che prolungherà semplicemente l'agonia in attesa che arrivi la prossima generazione pronta a dare un valore sempre minore alle nostre belle stelle e strisce.
Vabbè.... me ne vado in sosta... alla prossima settimana Colleghi.
Fabichan
FoggyBottom 6th September 2005, 13:28 Parole sensate da Fabichan.
Quanto all'affermazione che
[QUOTE]Nessun organo di stampa appoggerà mai delle dicerie non quetanziate da rapporti firmati e documentazioni[QUOTE]
ho qualche dubbio. Vedetevi quanto scritto da UP su BPA: UP è un sindacato, non un anonimo scrittore di questo forum. Vedetevi la campagna di stampa sugli incidenti aerei di questa estate.
Eppure sulla stampa solo superficiali, non documentate, pressapochiste cronache. Niente che vada al nocciolo della questione, niente di serio: demagogia sulle liste nere, ma guai a parlare di rating.
Chissà, se fossimo stati in qualche altro paese, forse, qualche giornalista (vero!) si sarebbe incuriosito da quel documento di UP, l'avrebbe incrociato con i vari incidenti accaduti, avrebbe meditato e magari avrebbe sollevato il coperchio della pentola, che il singolo pilota difficilmente potrà sollevare, nemmeno gli eroici di AZ......:E
GEENY 6th September 2005, 19:59 Why not try? From EASA, ECA, ICAO, IATA, BBC, CNN, Flt Int, etc, etc, to your Union, MP, leaflets on the street...if you want more, just ask me. I have informed some of the above giving my name. Now I'm waiting.
uccellonero 6th September 2005, 20:05 W.shirra, tu hai vinto le pentole: le puoi ritirare a tue spese o forse... hai già pagato?
aspettiamo e vediamo se qualcuno si unisce al gruppo poi qualche cosa succederà.
Per gli altri due... siete fuori strada, non sto cercando un giornalista e neppure un sindacalista: non c'è nessuna denuncia da fare. Non ci sono cose fuori regola, ci sono leccachiappe (così pasa dalla censura?) alle quali tagliare la lingua. Si tratta di trovare una Bobbit (si chiamava così?) e di assumerla!
W.SHIRRA 7th September 2005, 01:05 Sono felice per le mie pentole nuove, ma non mi servono perché sono autosufficiente.
No, non ho avuto il piacere sublime di conoscere direttamente la suddetta compagnia, ma sono passato come una meteora in una simile, e infatti il mio intuito professionale non mi ha tradito.
L'integrità ha un prezzo, e lo sto ancora pagando.
Ma quando mi guardo allo specchio mi posso guardare dritto negli occhi.
:yuk: :mad: :p
rita 15th September 2005, 17:18 Questo è un posto da NEurOS!
annibal 22nd September 2005, 11:28 non bisogna parlare male di quella compagnia ci pensano già loro, a diffamarsi a vicenda.
Fortunatamente poi ci si ritrova tutti assieme ,come un'unica famiglia alla gara sociale o ... a pulire la barca al capo...
E' proprio l'era dell'ottimismo !
:yuk: :yuk: :yuk: :yuk: :yuk: :yuk: :yuk: :yuk: :yuk: :yuk:
tarjet fixated 22nd September 2005, 15:59 ma voi l'avete capito di chi parlano?boh......
annibal 7th November 2005, 15:18 poesia :
Tra poco il golpe ci sarà
a qualcun il posto toglierà
Cardinali, Re e i lor giullari
spariran in poco men d'un battito d'ali.
Chi sarà a menar la fila ?
Ma i suoi d'amici, che domanda !
Da più region lor verranno
a baciar come fece Guida
e tanto più lor baciaranno
la poltrona salveranno.
Finalmente !!!!
:ok:
uccellonero 20th August 2006, 14:52 ma non accadde!
annibal 23rd August 2006, 17:32 la compagnia in questione, viene data in vendita dal proprietario.
Henry VIII 23rd August 2006, 17:43 la compagnia in questione, viene data in vendita dal proprietario.
Ellapeppa... questa e' nuova !!!
Iceman51, hai news in merito ???
Sierra.Seven 24th August 2006, 11:53 Salve a tutti!
Da molto lettore di questo forum, da veramente poco attivo!
Mi incuriosisce questo 3d. Mi meraviglia che questa compagnia sia in vendita proprio ora. Industrialmente abbastanza sana, buona cassa, "nuovi" a/c ricevuti. Poi...certo, tutto giusto quello scritto sui naviganti!:D
Già LM è più o meno sul mercato, potenzialmente non vedo acquirenti, per lo meno italiani.
Investitori stranieri?
iceman51 24th August 2006, 22:24 a gentile richiesta ...eccomi :cool:
la compagnia in questione, viene data in vendita dal proprietario.
nel mega souk del trasporto aereo civile italiano tutto e di più può succedere :rolleyes: ma in ogni caso non credo che sarà possibile trovare un cavaliere bianco (certamente non bianconero :p ) per la bella Rosina. Forse qualcuno in azienda può aver confuso il 1 agosto con il 1 aprile, forse qualcun altro arrivato da non molto potrebbe aver partorito qs idea per migliorare i conti della mamma (come sempre scarsi), ma soprattutto i suoi atteso il pay scheme che sembrerebbe aver ottenuto attesi suoi precedenti successi :oh: . Ma tra il dire ed il fare c' è sempre di mezzo il mare ...;)
Industrialmente abbastanza sana, buona cassa, "nuovi" a/c ricevuti.
scusa le tue fonti di informazione? Cosa intendi dire per "nuovi" a/c ricevuti?
Già LM è più o meno sul mercato, potenzialmente non vedo acquirenti, per lo meno italiani
meno male che hai scritto potenzialmente perchè qui si tratta o del gioco delle tre carte o del solito triangolo, pure incestuoso nell'aviazione civile italiana, lui lei e l'altro :O, cioè la mamma, la figlia e la maserati (sempre quella, qualcunoin gardo di confermare?). Quest'ultima credo cerchi anche di recuperare l'anello di fidanzamento (http://www.eurofly.it/doc/Comunicato%20stampa%2020%20aprile%202006.pdf) che a suo tempo aveva consegnato. Possiamo anche vederla come una gravidanza che è giunta al quinto mese e che i pericoli d'aborto sono tutt'altro che scomparsi. I nove mesi scadono il 17 dicembre, che qualcuno voglia farsi un regalo di Natale? Ma purtroppo i bilanci dei T.O. chiudono al 31 ottobre ed occorre farli quadrare (almeno così si usa nei paesi civili) e possiamo quindi ipotizzare anche un parto settimino :E , ma io propendo per l'aborto, terapeutico o non :rolleyes:
Sierra.Seven 25th August 2006, 09:39 Beh,
i 767 per quanto siano del '95 comunque sono macchine nuove per la Compagnia. Mettere in piedi una struttura operativa e tecnica per una nuova macchina comporta costi e quindi liquidità messa a disposizione dall'alto. Ok che l'ha obbligato il T.O., però...
noflynodie 25th August 2006, 22:13 Io questa notizia della neox in vendita non riesco a trovarla. ho invece trovato info su eurofly: 1. apertura compagnia con egitto. 2. linea preferenziale di "acquisizione" di Livings. rimandata entro 31ago o sett. ma in funzione delle decisioni del capo del Ventaglio che ha tra l'altro bond in scad. a breve da sistemare.
Sierra.Seven 30th August 2006, 10:51 Difficilmente, se fosse vera, la notizia sarebbe sbandierata ai quattro venti...
E che mi dice Iceman 51 di I-..GG su NO?
uccellonero 4th September 2006, 08:52 secondo me, considerando che la maggior parte della gente è fusa, più che di una vendita si tratterà di una fusione!
cercate, cercate che i muri parlano.
Sierra.Seven 4th September 2006, 10:16 Eh si...l'ipotesi mi sembra la più accreditata...penso che qualche "alto" navigante se ne dovrebbe andare se andasse in porto......:rolleyes:
noflynodie 6th September 2006, 00:33 ma una spiegazione con frasi di senso compiuto si possono leggere o bisogna comperarsi il decorder?
uccellonero 8th September 2006, 08:40 anche col decoder non si capirebbe nulla. provo però a riassumere:
qualcuno dice che la NEUROS sia in vendita, altri pensano sia possibile una fusione. c'è chi dice che non si troverebbe mai nessuno che compri questa azienda altri pensano che la AERITALY possa fondersi.
il perchè e il percome di queste affermazioni è misterioso... fatto sta che una persona gentile è a capo della Aeritaly e un ex socio è a capo della neuros. possibile che die amici intimi si facciano la guerra o vivano parallelamente dividendosi il mercato senza pensare ad una convivenza?
è proprio vero, noi piloti abbiamo troppo tempo libero per pensare e le inventiamo di tutti i colori!
certo però... che... se.... in effetti..... ma... mhhhhhhhhhh
mgTF 8th September 2006, 12:00 facciamo un gioco, io inizio una poesia scrivendo la prima strofa ed ognuno aggiunge la sua, vediamo dove andiamo a finire sommando tutte le nostre menti malate da naviganti!!!
gentilmente buzzai alla porta....
iceman51 8th September 2006, 19:08 non sono mai stato bravo in poesie e lascio quindi ad altri il compito di continuare la strofa.
fatto sta che una persona gentile è a capo della Aeritaly e un ex socio è a capo della neuros. possibile che die amici intimi si facciano la guerra o vivano parallelamente dividendosi il mercato senza pensare ad una convivenza
Dopo il crack di ILG si dovette dare vita a qs convivenza + o - forzata, uno ci mise il nome, l'altro faceva volare gli aerei ed il terzo (al momento desaparecido dal mondo aeronautico italiano, ha cose + redditizie di cui occuparsi) faceva tutto il resto e di più ...
Tutti e tre si sono poi fatti - molto bene - i fatti loro :oh: , ma non vedo e neanche intravvedo i motivi per cui dovrebbero tornare insieme come tre pulcini nello stesso pollaio dove la mamma (che li fa volare) è guidata da un altro gallo al quale non è più consentito toppare ...e come si sa ogni pollaio che si rispetti ha un solo gallo e a loro non piace fare i pulcini ...
Poi non posso altro che convenire che nel Bel Paese di compagnie charter long haul una sarebbe sufficiente ed avanzerebbe e che nel breve/medio ci sarebbe spazio forse per al massimo due vettori. Potrà anche esserci un ammucchiata tra i vettori, ma non sarà certo imposta dal mercato, ma piuttosto causata dalle disavventure dell'uno (legate alla mamma :yuk: ) piuttosto che da quelle dell'altro ed dalle varie idee peregrine che costantemente vengono tirate fuori e poi purtroppo spesso e sovente anche implementate :*
Che sconforto. :sad:
noflynodie 9th September 2006, 12:22 uccellonero grazie per la spiega. E' anche vero che non c'e' uno straccio di rigo sul giornale di quanto detto ma le ipotesi non sono cosi' campate in aria.
Per altri che scrivono recepisco molta frustarazione per cui capisco che nel passato sono piu' o meno stati colpiti dalla dirigenza neos.
|