View Full Version : IML Milano

Nermin
17th August 2005, 16:25
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio...dopo una chiacchierata telefonica con un'addetto dell IML Milano mi č stato fatto notare che l'esame da loro rilasciato "non č conforme alle normative JAR ma a quelle vecchie ICAO".

Sinceramente non so se questo č un problema o no.

Questo vuol dire che nn č riconosciuto nei paesi JAR?

In Italia č possibile fare questo esame secondo la normativa JAR? Se si dove?

Perche tutti mi indirizzano solo ed esclusivamente al IML Milano?

Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto :confused:

ricky-godf
17th August 2005, 19:20
Credo che ne passera' di acqua sotto i ponti prima che si possa fare una visita JAR in Italia.
Se ne vuoi una credo l'unica soluzione sia quella di andare all'estero, se ti stai addestrando in Italia pero' credo proprio che non ne valga la pena siccome ti sara' comunque richiesta una visita medica italiana (e' un requisito JAR).

Nermin
18th August 2005, 09:11
percio la visita deve essere eseguita nel paese dove si svolge l'addestramento ?

non č possibile per esempio farla in Slovenia (JAR) e poi addestrarsi in ITA o altrove..?

milenalondon
18th August 2005, 12:28
qualcuno sa dove posso trovare numeri e indirizzi di IML di milano e roma...thx

Gufo
18th August 2005, 18:31
Mi risulta che la visita medica eseguita presso le SASN, o casse mutue marittime, sia "JAR compliant". Informatevi con loro, magari. :ok:

tarjet fixated
19th August 2005, 04:39
non mi risulta che italia si possa fare un medical JAR, č probabile perō che l' initial debba essere fatto dall'autoritā che emetterā poi il tuo brevetto iniziale (da normativa JAR).
dal sito ufficiale JAA in Italia non risultane nč AMCs nč AMEs...infatti vado a fare la visita annuale in svizzera.
http://www.jaa.nl/licensing/licensing_information_system.html

Svatt
25th August 2005, 15:54
Tutti i centri SASN rilasciano Medical Ck 1/2 conformi alla normativa JAR. SASN (Cassa Marittima).