View Full Version : Le scuole spagnole da evitare.....

Bagur16
1st August 2005, 16:03
Ciao a tutti coloro che stanno pensando di diventare piloti di linea (Siete ancora a tempo di cambiare idea e non fare una stupidagine...). Visto che molti ragazzi decidono di venire in Spagna, dove costa meno il corso ed inoltre rilascia la licenza JAR , mi e' sembrato una buona idea mettervi in guardia dalle scuole spazzatura che ci sono in questo Paese.

Nella lista compaiono le seguenti fregature:

1 Tadair
2 Airmed
3 Airman
3 Aerodynamic malaga
4 Aetromadrid
5 AFN - Coruņa
6 Air palma
7 Aeroway
8 Aerotec
9 CESDA

Molte di queste specialmente la num 1 2 3 4 e 6 non stanno passando per il suo miglior momento finaziario. Tutte vi prometteranno licenza sicura e una gran carriera nel mondo dell'aviazione. Nessuna vi dira´mai la verita su come vanno veramente le cose. L'unica cosa che li interessa sono i vostri soldi e niente piu'.

Siete avvertiti. Buona fortuna a tutti!

Tiennetti
1st August 2005, 22:58
Air Palma?

Qualcosa a che fare con Palma de Mallorca?

Sarā mica Air Pal?

Mad Buzzard
15th August 2005, 10:35
grazie mille:ok:

toma16
31st August 2005, 16:46
Si, sopratutto Airmed , in quanto continuano ad arrivare voci di un aumento spospositato del costo del corso (75000 euro) ed una caduta libera della qualita'. Riduzione ore da 180 a 150 nonostante l'aumento spaventoso del costo del corso, flotta nelle stesse pietose condizioni di sempre e ritardi ormai continui per il 90% degli studenti. Ossia se vi dicono che finirete in 2 anni, mettetene in conto almeno 2 e mezzo o 3.

Si vocifera che hanno perso un sacco di studenti spagnoli dopo che usci la voce che molti lavoratori lasciavano la scuola per paura di una sua prossima chiusura per mancanza di fondi. Gli unici poveracci che continuano a cascare nella loro trappola sono studenti stranieri e sopratutto italiani. Questo perche' alcuni ex studenti senza scrupoli lavorano part-time per loro facendo pubblicita' ingannevole e cercando di attirare studenti.

Fate attenzione Airmed e' una Dangerous School!

Ah, tra l'altro in Spagna gira un barzelletta che e' l'unica scuola che ha scelto un nome in cui cambiando l'ordine delle parole esce fuori la parola "Mierda" che non ha bisogno di traduzione visto che e' quasi uguale all'italiano. E' la perfetta definizione delle due facce che ha questa scuola... E chiamarla cosi' e' gia' un insulto per le altre....

cleartouchandgo
12th September 2005, 19:59
Sto cercando una scuola nei pressi di Madrid per finire il mio PPL, spero 10-15 ore max + la teoria JAA che mi e' scaduta. Qualcuno mi puo' dire se un paio di queste scuole menzionate siano OK per un misero PPL o se sia meglio evitarle del tutto?

Avendo fatto 70 ore in UK, cerco una scuola con CAA instructors per non cominciare da capo...qualsiasi consiglio e' molto ben accetto in quanto vorrei concludere entro Natale...

CTG