View Full Version : saluti e consigli x il training!!!

I-IABB
28th July 2005, 00:28
Ciao a tutti!

Inanzitutto saluti a tutto il gruppo italiano di pprune, ho avuto modo di leggere praticamente tutti i vostri vecchi post riguardanti le fto per conseguire l' atpl, e li ho trovati altamente illuminanti:D

Come avete capito sono in procinto di iniziare il mio addestramento (settembre/ottobre) ma vorrei chiedervi qualche ultima opinione sulle scuole.....

Quest'estate mi sn sbattuto discretamente e ne ho visitate diverse sia in italia che in europa...per la precisione: Italia ->Turin flying school (tirano brutte acque...) e Professione Volare; UK -> Oxford (passata la selezione), Stapleford Flying Centre, PAT; Spagna -> Flight Training Europe (ex BAE System...passato l'esame di entrata anke lì), Aeromadrid e Aerofan....poi mi sono stufato :p

Se dovessi partire subito andrei a Jerez....mi ha colpito molto di + delle altre scuole, le classi sono di pochi studenti, gode di ottima reputazione in Inghilterra (a detta di tutti il Paese dove il mercato delle compagnie aeree è un pò + florido che in altre parti)....e soprattutto nn c'è quell' atmosfera di "paga-anche-l'aria-che-respiri" di oxford. Di contro c'è il prezzo (cmq sempre meno della grande scuola negli UK): 92000 euro all inclusive (corso, vitto&alloggio, tutte le tasse e materiale didattico).

Per informazioni ho 20 anni e un "quasi" PPl (aspetto l'esame pratico fra meno di un mesetto...).

Le mie domande sono: è effettivamente meglio fare l'addestramente all'estero? Ci sono ancora i problemi cn le licenze italiane non pienamente riconosciute?