PPRuNe Forums - View Single Post - Ryanair cancella voli per mancanza di piloti
Old 23rd Sep 2017, 09:41
  #16 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,424
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Piloti FR sul forum delle noccioline dubito che ce ne siano perché, qualora mai ve ne fossero stati, ora sono probabilmente stati bannati alla stregua di tutti gli altri che hanno avuto l'ardire di controbattere l'esimio esperto di Medio Oriente (occhio orange boy). A differenza di altri forum parliamo un po' di fatti :
Non vi è obbligo, in accordo alle normative EASA, di fornire gratuitamente né cibo né acqua basta che questi siano presenti a bordo ed il personale ne possa usufruire appunto comprandoseli o facendoseli detrarre dallo stipendio. Nelle crew room di FR così come nei training center ci sono dispenser di acqua potabile gratuita dove i dipendenti posso riempire la bottiglia/borraccia e questo credo sia anche in ottemperanza alla legge 626 per quanto concerne l'Italia (sottolineo credo) e le altre leggi dei paesi Comunitari.
Detto questo e, proprio in virtù di questi regolamenti, quello che a mio modestissimo parere avrebbero dovuto fare i dipendenti fosse di premere per avere degli sconti sui prodotti venduti a bordo e/o una negoziazione per avere un tot di viveri gratuiti dopo un tot di ore di FDP. Poi da li col tempo magari si sarebbe pure arrivati all'acqua o al cibo gratis. So che può sembrare assurdo, ma i ragionamenti vanno anche contestualizzati al tipo di operatore ed alle sue pratiche. Per quanto invece riguarda i presunti super stipendi decantati dall'esimio con riferimento a testate giornalistiche (che qui gli fanno comodo invece in altri casini diventano giornalai, ciarlatani, ecc.. ecc..) quelle cifre sono assolutamente false in quanto, poniamo in Italia, per vedere 7k netti da Cpt (senza incarichi) bisogna stare sulle 100 ore di volo con contratto Ryan. Con gli incarichi si sale di qualche centinaio di euro per la parte training, e in maniera simile per la parte flt ops.
Documentatevi nut-boys.

Edit - visto che l'esimio si interroga sulle FTL, reitero la domanda dell'arancino : voi dov'eravate ?
sonicbum is offline