PPRuNe Forums - View Single Post - Mi aiutate a cogliere gli aspetti negativi dell'aviazione di linea?
Old 14th Sep 2017, 06:23
  #14 (permalink)  
damnko
 
Join Date: Sep 2017
Location: it
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@EI-PAUL grazie mille per la tua spiegazione esaustiva. Rispondo per quanto personalmente sono a conoscenza.

I compensi che ho scritto sono, direi, approssimativi, nel senso che ho sentito vari importi nel range di +-500€. Ovviamente se uno rientra a casa ogni fine turno la storia cambia, ma personalmente non so se sarei in grado di farlo se non per qualche anno, sebbene come dite voi non sembra una situazione troppo infrequente.

Riguardo la salute ho letto diversi articoli che associano una superiore incidenza di sviluppare cancro nei piloti, ma gli studi sono relativi a molti anni fa e se non ricordo male riferiti al lungo raggio. Detto questo entravano in gioco molti fattori, quasi tutti quelli elencati sopra, quindi non è possibile isolare elementi e capire quale realmente incidesse di più. Penso che proteggersi dai raggi uv, preparasi il proprio cibo e fare attività fisica riduca di molto quei potenziali rischi.
Riguardo le radiazioni cosmiche, l'unica cosa che mi ha fatto specie è che in USA i piloti sono identificati come "radiation workers" quindi allo stesso modo di personale che lavora in centrali nucleari.
damnko is offline