PPRuNe Forums - View Single Post - Mancano i piloti, compagnie in crisi «In Europa ne servono oltre 50 mila»
Old 13th Aug 2017, 03:18
  #99 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Per quanto mi riguarda ribadisco che un buon addestramento associato ad una buona selezione preventiva ti consente di fare degli ottimi Cadet program. Questi ultimi due punti sono molto (molto) rari purtroppo ma esistono.
Infatti, caro sonic, sono una goccia nell'oceano come tu stesso hai detto e sai bene. La maggior parte dei "neofiti" continua ad entrare dalla finestra, dopando l'esperienza mettendo mano al portafogli ed acquistando pacchetti di ore come fossero sigarette. La conseguenza č, come giustamente sottolinea furbpilot, che per i primi due anni ti porti a spasso un passeggero seduto al 0B. Ed a volte il mix potrebbe essere tutt'altro che salutare.
Continuo a sostenere che il cardine del problema non sono loro, ma chi lo consente. Personalmete - leggendo qualche sillabus - ho qualche dubbio anche su alcuni programmi MPL.
Non sono invece affatto d'accordo sulla settarietą del mestiere. Si dovrebbe tornare al "numero chiuso", costringere chi ha bisogno di piloti a formarseli per conto suo a sue spese, questo a prescindere dalla classe sociale e dalla fedina penale di mamma e papą se si dimostrano attitudine, moralitą e competenza.
EI-PAUL is offline