PPRuNe Forums - View Single Post - Mancano i piloti, compagnie in crisi «In Europa ne servono oltre 50 mila»
Old 12th Aug 2017, 11:06
  #91 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by furbpilot
Il problema è di carattere sociologico. Una volta questo mestiere lo facevano i figli della borghesia anche alta e coloro che riuscivano ad entrare in AMI. Le selezioni erano dure anche se una pedata in **** aiutava. Il mercato era ridotto. Poi hanno deregolato. Adesso , a parte eccezioni ioni, il pilota " low cost" medio che vedo arrivare alla professione pagando e senza meriti e' spesso figlio di agricoltori artigiani imprenditori con livelli culturali medio bassi che hanno fatto i soldi magari evadendo il fisco. Qualcuni paragona questo mestiere ad altri ma è una cazzata pazzesca. Il pasticcere ha nelle sue mani la vita di decine di persone?
E semplicemente diventato un mestiere cafone. La qualità delle persone ė calata drammaticamente. Gente senza alcuna cultura ( e non intendo scolastica) senza grandi principi ma leccaculo appecorati al management a volte in modo schifoso, delatori con un sostanziale percentuale di imbecilli, mitomani e frustrati,tutti purtroppo senza alcuno skill o predisposizione. Mentre un tempo il pilota era un potenziale ingegnere, avvocato o altro..oggi ci si parametra all'amico che gira gli hamburger da Mc.Donalds..Gente che non ha mai fatto un ora da sola sull'aereo catapultata con zero esperienza a fare da sacco a comandanti altrettanto in proporzione poco esperti. Il botto ė assicurato.
La soluzione è una. Proibire P2F ..Inserire il requisito della laurea almeno triennale e quello delle 1500 ore e full ATPL prima di accedere alla linea. Almeno se non altro imparano ad atterrare.
Oh mamma
flydive1 is offline