PPRuNe Forums - View Single Post - Alitalia - il futuro della Compagnia
View Single Post
Old 19th May 2017, 19:11
  #385 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,423
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by joe falchetto 64
Infatti non c'è scampo....del resto tutti riescono ad acquisire gli strumenti cognitivi per far di conto e diventare ottimi ragionieri, pochi invece hanno il dono della immaginazione, della visione, della capacità di ideare, e si possono quindi permettere di guardare al futuro, disegnando le azioni industriali corrette. Che ci possiamo fare....onestamente oramai siamo aldilà delle recriminazioni: l'ennesima occasione persa per AZ, industrialmente parlando, è corredata da frotte di acquiescenti signori che usano le parole in libertà ma che non hanno mai prima esercitato il puro senso critico, accodati alle veline di uffici che stavano andando a sbattere a tutta velocità.
P.S. sono appena sceso da un volo preso presentando solo il mio "crew pass": l'O.M. di detta azienda esplicita che la presenza di crew in soprannumero a bordo, fuori servizio, fornisce un incremento delle risorse disponibili a fronteggiare eventi imprevisti da parte dell'equipaggio titolare. Che cosa strana! dimenticavo però che l'azienda in questione produce utili: difatti sono stati elargiti i bonus produttivi.
Il fatto che le più note compagnie low cost (alcune delle quali in ampio profitto) abbiamo il free jump seat travel ci fa capire la lungimiranza di certi CT della nazionale altrove.
sonicbum is online now