PPRuNe Forums - View Single Post - Fare l'istruttore è da sfigati?
View Single Post
Old 4th Jan 2013, 16:09
  #16 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tu Mau sei un mito!!!!
Io ti voglio far fare una statua e la faccio mettere a Fiumicino al posto di quella di Leonardo Da Vinci!!!!
Ahahah grazie amico mio, ma non togliere quella di Leonardo...adesso che allargano Fiumicino ci sarà spazio per tutti

Dove mi trovo io, in Asia, vi posso assicurare che la situazione e' molto diversa da quella europea...le Compagnie hanno necessita' urgente non solo di piloti in generale ma soprattutto di piloti con una preparazione di base migliore perche' proprio a causa dello shortage si ritrovano a dover fare l'addestramento su Airbus o Boeing con ragazzi che non sanno nemmeno cosa sia una VMC...
Mig mi trovi molto daccordo su tutto quello che dici....però come mai le compagnie asiatiche nei requirements scrivono tutte Type rating + numero variabile di ore on type oppure nella migliore delle ipotesi anche solo type rating? Ci sono poi anche quelle che chiedono esperienza o su jet o su turboelica > 20 ton....vattelapesca. Se hanno tutta questa necessità di piloti, dai requirements di tutti gli annunci non si evince gran che. Questo da quello che si capisce da questa parte del globo ... ma se tu ci vivi sicuramente conosci benissimo la situazione e potresti delucidare un attimo la reale situazione.

..... il mondo è leggermente più grande e la grande crescita nel settore aeronautico non è certo in europa, che è un continente destinato al declino, che vi piaccia o no
Ahhh il catastrofista, ci mancavi shinners ti sei salvato dai Maja? buon anno anche a te. Cavolo ti sei evoluto, prima era l'Italia al declino adesso pure l'Europa...chissà l'anno prossimo!!
Scherzi a parte trovo molto bello quello che hai raccontato dei 10 istruttori senior....certo 10 persone su 2 continenti non sono gran che ma si parte dal piccolo. Però come mai le compagnie dei paesi in espansione continuano a scrivere requirements che vanno un pò troppo al di la dall'essere istruttore con 1500 ore di cessnino? Lo fanno per demoralizzare i poco convinti allora?
... Credo che con quell 'acronimo che hai postato sicuramente troverai un lavoro all'estero
Grazie, ma trovo quintalate di Flight Istructor, General Aviation anche in Italia
mau mau is offline