PPRuNe Forums - View Single Post - Fare l'istruttore è da sfigati?
View Single Post
Old 4th Jan 2013, 13:19
  #13 (permalink)  
RedBullGaveMeWings
 
Join Date: Jun 2012
Location: -
Posts: 1,175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Migbuster,

ho detto "sfigati" con tristezza. Con tristezza perché la mia passione è volare, e alla fine del discorso poco mi importa se volo su un Cessna 152 o un Boeing 737 o Airbus A320. Non mi sono posti obbiettivi particolari tranne che quello di lavorare volando, a prescindere dall'aereo e dalla località.
I jet mi piacciono e un giorno mi piacerebbe essere ai comandi di un jet, ma a me va anche bene restare su SEP/MEP o turboprop.
L'idea di dover pagare per TR e LT mi fa quasi vomitare e spero di doverne fare a meno.
Penso che fare l'istruttore è un lavoro che richiede predisposizione, pazienza e anche attribbuti per andare in volo con qualcuno che da un momento all'altro potrebbe fare una grossa cacchiata - ok, questo può succedere anche sui jet.
Comunque sia, che io sia portato o no per fare l'istruttore non posso dirlo ora nè tra un paio d'anni, sono cose che un giorno usciranno fuori.

Detto questo, voglio precisare che non voglio fare l'istruttore con il solo intento di accumulare ore di volo

Il termine "sfigato" l'ho detto perché penso che sono le compagnie di linea a ritenere questi professionisti degli sfigati.
Non voglio diventare istruttore con il solo intento di riempire il mio logbook, nè voglio avere un istruttore del genere durante il mio percorso di addestramento. Ma ahimè, questo sembra essere lo standard negli States...

Last edited by RedBullGaveMeWings; 4th Jan 2013 at 13:21. Reason: Errore
RedBullGaveMeWings is offline