PPRuNe Forums - View Single Post - Fare l'istruttore è da sfigati?
View Single Post
Old 4th Jan 2013, 03:28
  #9 (permalink)  
Migbuster
 
Join Date: Sep 2007
Location: California
Age: 50
Posts: 105
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Redbull,
avevo letto frettolosamente il tuo post e non avevo inteso che la "fonte" dell'affermazione fossi tu stesso...
Il sol fatto che ti sia venuto in mente di pensare che chi sceglie di fare l'istruttore possa essere uno sfigato, mi spinge decisamente a consigliarti di non intraprendere nemmeno questa strada per il bene dei tuoi eventuali studenti : saresti ne piu' ne meno che uno dei tanti ragazzetti che svolge l'attivita' solo per farsi le ore di volo a spese (e discapito) della qualita' dell'addestramento dello studente.
"Quel" tipo di istruttore piu' che uno sfigato (semmai sfigati, nel senso letterale del termine saranno i suoi poveri studenti...) e' soprattutto un pilota poco professionale e oggettivamente qualunque compagnia non starebbe facendo un grande affare ad assumere un pilota con tali caratteristiche...

Oltretutto non fa altro che creare nuove generazioni di piloti che pensano piu' ad arrivare velocemente ad indossare una divisa, perfino pagando fior fior di quattrini, che non ad imparare realmente una nuova professione e a migliorare le proprie skills ed esperienza.
Essendo tu ancora, se ho ben capito, nella fase della scelta della scuola devi capire che tipo di pilota vuoi essere...se votato solo al raggiungimento dello status sociale (a quel punto ti consiglierei di andare in quelle parti del mondo dove si acquistano non solo i type ma anche le licenze, senza nemmeno dare gli esami !) o se invece sei interessato ad imparare realmente una professione baserei la scelta sulla qualita' dell'addestramento della scuola innanzitutto e poi sull'eventuale accesso ad esperienze lavorative che ti consentano di completare e migliorare il tuo addestramento di base.

Personalmente ti posso dire che al raggiungimento delle prime 100 ore di Dual Given (se fatte con professionalita' e dedizione) le tue skill aumentano notevolmente...quanto e se le compagnie lo tengano in considerazione e' secondario dal mio punto di vista perche' poi quel che conta e' che il sederino lassu' e' sempre il tuo...e quando, Dio non voglia, un giorno avessi la necessita' di fare appello alle tue abilita' come pilota non sara' certo la ricevuta del type pagato a darti una mano

Premesso cio' potresti cortesemente spiegare a tutti noi il perche' ritieni che fare l'istruttore di volo sia da sfigati???
Migbuster is offline