PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan e le tasse di atterraggio e di sorvolo
Old 20th Dec 2012, 10:54
  #37 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Dg800
Per il comandante licenziato ho chiaramente indicato la fonte (il thread equivalente a questo nella sezione inglese). Thread e post specifico puoi benissimo cercarteli da solo visto che non mi paghi per fare questo lavoro per te..
Da nessuna parte nel thread si parla di un comandante Ryanair licenziato per aver operato sopra il peso dichiarato!
Se tu lo vedi ti chiedo gentilmente di postare il link.
Se affermi una cosa dovresti anche essere in grado di provarla


Originally Posted by Dg800
Quindi continui a sostenere che la contestazione è basata sull'actual (=effettivo), ma allo stesso tempo sostieni che nessuno ha mai parlato di actual o detto che c'entra qualcosa. Ho sei molto confuso o fai apposta per provocazione, in entrambi i casi è un problema tuo.
Boh, fingi di non capire o non capisci veramente?

Ho detto che nessuno ha mai detto che le tasse sono basate sul actual, rileggi.

La contestazione della DFS è che Ryanair abbia operato con un peso effettivo superiore al MTOW dichiarato.
Ryanair dichiara un MTOW, se il peso effettivo è superiore, deve dichiarare lo step successivo.

Mi sembra che quello che provoca sia tu, visti anche i toni che usi.

Originally Posted by Dg800
SBAGLIATISSIMO! Ma l'hai letta la FAQ di Eurocontrol? Le tasse si basano solo ed esclusivamente sull'MTOW massimo certificato e non su quello che il comandante dichiara di volta in volta. Se i 737 di Ryan sono certificati per massimo 75t devono pagare quello sempre e comunque. Se dichiarano un MTOW ridotto e se poi lo rispettano o meno non c'entra un cavolo con le tasse di Eurocontrol (o di DFS che poi è per ora l'unica che ha agito). A meno di ricertificare permanentemente l'aereo per un MTOW minore (e quindi poi da rispettare sempre in ogni volo) Ryan non potrà mai pagare di meno a DFS o Eurocontrol. Se l'ha fatto in passato ha commesso un'infrazione e quindi dovrà risponderne, e questo e niente altro è ciò che viene contestato ora.

Spero che sia chiaro anche a te perchè mi sono stancato di ripetere le stesse cose e quindi chiudo qui.

Le tasse si pagano sul MTOW.

Concordo che Eurocontrol richiede che il MTOW su cui pagare le tasse sia il massimo certificato(dalle autorità, non costruttore). E non ho mai affermato il contrario.

Per quanto riguarda le tasse aeroportuali, dipende, forse DFS richiede la stessa cosa, ma dall'articolo non sembrerebbe.
Altri aeroporti/paesi paghi sul MTOW dichiarato.

E di nuovo, per precisare, LBA non c'entra niente e in caso di ramp check non troverebbe motivo di bloccare l'aereo, al contrario da quanto hai accennato tu.

Di nuovo complimenti per i toni.

Last edited by flydive1; 20th Dec 2012 at 11:07.
flydive1 is offline