PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan e le tasse di atterraggio e di sorvolo
Old 20th Dec 2012, 10:32
  #36 (permalink)  
Dg800
 
Join Date: Mar 2011
Location: Milano
Age: 53
Posts: 460
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per il comandante licenziato ho chiaramente indicato la fonte (il thread equivalente a questo nella sezione inglese). Thread e post specifico puoi benissimo cercarteli da solo visto che non mi paghi per fare questo lavoro per te e il tempo per farlo ce l'hai.

Quello che DFS contesta a Ryanair è di aver dichiarato un MTOW, ma di aver operato dei voli ad un peso effettivo superiore.
Quindi continui a sostenere che la contestazione è basata sull'actual (=effettivo), ma allo stesso tempo sostieni che nessuno ha mai parlato di actual o detto che c'entra qualcosa. O sei molto confuso o fai apposta per provocazione, in entrambi i casi è un problema tuo.

Il MTOW è quello su cui si basano le tasse.
Se il peso effettivo supera il MTOW dichiarato, l'operatore deve passare allo step superiore e dichiararlo.
SBAGLIATISSIMO! Ma l'hai letta la FAQ di Eurocontrol? Le tasse si basano solo ed esclusivamente sull'MTOW massimo certificato e non su quello che il comandante dichiara di volta in volta. Se i 737 di Ryan sono certificati per massimo 75t devono pagare quello sempre e comunque. Se dichiarano un MTOW ridotto e se poi lo rispettano o meno non c'entra un cavolo con le tasse di Eurocontrol (o di DFS che poi è per ora l'unica che ha agito). A meno di ricertificare permanentemente l'aereo per un MTOW minore (e quindi poi da rispettare sempre in ogni volo) Ryan non potrà mai pagare di meno a DFS o Eurocontrol. Se l'ha fatto in passato ha commesso un'infrazione e quindi dovrà risponderne, e questo e niente altro è ciò che viene contestato ora.

Spero che sia chiaro anche a te perchè mi sono stancato di ripetere le stesse cose e quindi chiudo qui.

Last edited by Dg800; 20th Dec 2012 at 10:35.
Dg800 is offline