PPRuNe Forums - View Single Post - La rovina
Thread: La rovina
View Single Post
Old 19th Dec 2012, 17:05
  #94 (permalink)  
hibdulus
 
Join Date: Dec 2012
Location: World
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...

A parte tutte le cose che mi sono sentito dire, critiche ecc senza neanche sapere quale possa essere la mia definizione di neo pilota di linea, senza sapere nè quante ore io abbia, nè per quale compagnia lavori, nè che aereo voli e tantomeno se voli row data o no...

... A parte tutto questo vedo che si inizia a parlare anche di Eagle Jet, programma (ad esempio) sponsorizzato su questo sito che stiamo tutti utilizzando per scrivere le nostre opinioni.

Il post iniziale finalmente prende senso e si inizia a parlare delle cose che nel loro complesso non vanno (in generale), senza prendersela più con uno in particolare (a parte me, ma questo è trascurabile).

Questo mi rincuora e se ci fosse da parte di tutti i piloti (sia chi già lavora, sia chi no) un'unanime adesione al NO PAY TO FLY, credo che le cose possano davvero cambiare.
Purtroppo però, magari non tra noi che siamo su questo forum ma comunque in giro, ci sono piloti, TRIs, TREs, Chief Pilots, FOPHs ecc che vengono da tempi migliori in cui non si pagava nulla e la carriera procedeva a step, e ora mangiano soldi che loro in prima persona non hanno neanche speso per loro stessi, oltre a modificare quello che metaforicamente potrei chiamare l'ecosistema dell'aviazione.
Credo sia da loro che parta questo neo che tutti siamo quì a criticare, ed è per questo che mi sono accanito sul fatto che non sia una compagnia da prendere di mira perchè come hanno scritto loro stessi, loro sono persone che cercano di fare un lavoro in modo professionale e trasparente, sebbene questo sia possibile solo perchè esiste un sistema malato.
La nostra attività è stata da sempre improntata alla massima trasparenza, sia verso le scuole titolari dei corsi che verso gli allievi partecipanti: trasparenza economica e trasparenza di prospettive
Io scrivo a volte con parole forti non perchè sia arrogante, bensì perchè come voi sono arrabbiato con un sistema che non funziona, un sistema che succhia denaro alle famiglie, finchè non si esauriscano i loro risparmi e si inizino poi ad indebitare. Questo non è solo riferito all'aviazione, ma dato che quì si parla di questo, allora mi limito a questo.

Ragazzi sono il primo ad essere contro il P2F e quando sono entrato io in linea era davvero impossibile trovare lavoro anche su un piper a portare la posta.
Sono stato io la prima vittima del P2F e non l'ho di certo fatto perchè ho schifato altri lavori per "mettere il **** sul jet" come ha detto qualcun altro.
Mi sono sudato ogni piccolo passo e continuo a farlo ogni giorno, perchè secondo me, P2F o no, non si finisce mai di imparare.


Credo i miei messaggi siano arrivati, sono arrabbiato con un sistema di cui io e molti altri siamo o siamo stati vittime.

Ripeto, mi sembra davvero scorretto criticare una sola compagnia messa nella prima riga di questo post e come potevo immaginare è arrivata una risposta dai diretti interessati(linetraining.net).

Che poi vogliate pensare che io stia prendendo le loro difese per altri interessi ovviamente chiunque è libero di farlo, ma io penso che il nostro paese continui a non andare non a causa di linetraining.net, bensì a causa di una mentalità sbagliata che purtroppo fa parte di tutti noi(me compreso).


Vi saluto con l'augurio che le vostre feste e il vostro Natale, passati davanti ad albero e presepe o in volo tra Miami e Tokyo, siano sereni e in allegria!
hibdulus is offline