PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 14th Dec 2012, 23:54
  #110 (permalink)  
Fullblast
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 478
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Resta che la CGIL è ad oggi l'unico sindacato, a livello nazionale, che fa il sindacato
E con questo hai detto tutto. Non ho ben capito se questa frase che ho quotato era riferita solo al settore aereo, o a tutti i settori del lavoro, visto che comunque la CGIL è il sindacato più grande e praticamente sta dappertutto.

Comunque, secondo me, la CGIL è il peggior schifo esistente in Italia. Sono i primi colpevoli di tutti gli inciuci tra politica e industria degli ultimi 60 anni ovviamente a danno dei lavoratori, sono sempre i primi che si schierano a fianco di quei "lavoratori" disonesti e ladri che andrebbero cacciati a pedate nel sedere (vedi assenteisti beccati a fare i fatti loro sotto presunta malattia) ovviamente sempre a danno dei lavoratori onesti; i loro sindacalisti, il cui motto è "armiamoci e partite" sono opportunisti che hanno sempre e solo pensato ai fatti loro, anche se ad onor del vero a questo ormai non ci si fa più caso, tanto lo fanno anche gli altri.
E poi, dulcis in fundo, ma mi spieghi/spiegate come co si fa ad ergersi paladini dei lavoratori e nello stesso tempo ad essere il "braccio armato" di un partito politico? Perchè questo è quello che la CGIL ha sempre fatto.
La maggioranza dei loro iscritti è composta da pensionati e si permettono di sparare ricette a cadenza giornaliera per il futuro dei giovani
Adesso con l'aria politica che tira, voi di AZ e non solo, veramente pensate che proprio loro andranno a tirare per le maniche proprio quelli che a quanto sembra molto probabilmente vinceranno le elezioni? Ci può stare il discorso dell'alternativa che non c'è, ma il trasporto aereo è un settore troppo piccolo e con delle problematiche troppo peculiari per poter essere lasciato in mano ad un sindacato grande che ha interessi così larghi e spesso contrastanti. Li vorrei proprio vedere questi al tavolo delle trattative con i futuri governanti, già me li vedo i fascicoli affiancati sul tavolo: Personale navigante aereo, ILVA, FIAT, ALCOA...sai quanto vi ca***o?

FB
Fullblast is offline