PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 13th Dec 2012, 17:35
  #104 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Adesso ho 2 minuti in più......

Ne approfitto per spiegarmi meglio.

Vedi jedj27, se tu nella tua carriera aeronautica ti sei sempre sentito tutelato e rappresentato da ANPAC io sono ben felice per te ed è quindi giusto che tu persegui le loro idee e le loro iniziative.
Trovi che sia stata una mossa vincente la puntata di report?
Rispetto la tua opinione ma continuo a vederla in maniera differente.
Il mio trascorso aeronautico mi ha invece portato a "subire" l'indifferenza che ANPAC ha sempre dimostrato (almeno in passato) nei confronti delle compagnie "minori" e non ho quindi mai avuto modo di sentirmi tutelato e rappresentato da loro. Ogniuno ha il suo vissuto. Speevy si è trovato molto bene a lavorare con Galiotto ed io sono contento per lui!!!

Per ritornare on topic, a me quell'intervista non è piaciuta affatto.
In primo luogo ho avuto la netta sensazione (che chi non lavora in CAI non puó percepire) che Galiotto abbia fatto tutto ció per puro sgarbo all'Azienda in quanto attualmente "non riconosciuto sindacalmente" come lui vorrebbe.
E questo è anche dimostrato da quanto segue:
- il messaggio dato dal collega a volto coperto è stato:tanto vogliono risparmiare sul carburante che io sono stato chiamato ed intimorito!!

Bene......se la realtà Aziendale fosse così grave cone è stata fatta passare, perchè io non ho mai visto girare una lettera di ANPAC che dice:"....tu Azienda hai fatto una cosa così grave per cui sappi che ti stó andando a denunciare all'autorità competente......". Semplice.....perchè la realtà non è proprio quella che hanno raccontato. Per cui è ovvio che il tutto è stato fatto per secondi fini.

Altra cosa......durante l'intervista è stato fatto un "calderone" tra AZ ed FR che sono due realtà completamente differenti e rivolte ad una clientela differente (non una migliore ed una peggiore.....sia chiaro....ma differenti)! Nel frattempo peró si vedevano solo foto di velivoli AZ....l'immagine era solo di AZ!!!

Inoltre ribadisco che é stato dato un argomento tecnico in pasto ad un pubblico che "tecnico" non è...........immagina durante un volo di fare un annuncio che dice: "Signore e Signori dalla cabina è il Comandante che parla per informarvi che abbiamo avuto una DC BUS 1 Fault"!!!! Cosa pesnsi che dietro capiscano e che reazione possono avere a prescindete? Secondo me solo panico!
Poi magari in volo recuperi pure la barra (rifunziona spontaneamente)...intanto dietro il panico rimane e pure se gli fai un annuncio che tutto rifunziona.....rimarrà sempre la sensazione di stare sopra a qualcosa che....si ora rifunziona.....ma intanto si era rotto!!!!

Quindi per l'ennesima volta.....l'aver "sputtanato" gratuitamente un Azienda già in difficoltà per il solo scopo egoistico di dover fare "la prima donna" è un modus operandi che personalmente non condivido.

Parlarne qui (e se cerchi bene già se ne parlava.....) è cosa diversa!
Siamo "Professional Pilot Rumors"......quindi possiamo, dobbiamo e vogliamo confrontarci su "argomenti tecnici"!!!

Questo caro jedj27 è quello che penso io personalmente, senza voler "convicere" nessuno!!!! Continuando -ovviamente- a rispettare il tuo punto di vista!

PS avrei invece molto piacere di sapere cosa ne pensa I-FORD relativamente ed esclusivamente all'azione intrapresa da ANPAC in televisione. Nonostante a "spannometro" mi sembri essere un "Anpacchiano DOC"......visto mai per una volta la pensiamo allo stesso modo! (Sempre che accetti di rispondere....)

Last edited by 'ngulo_frà; 13th Dec 2012 at 17:47.
'ngulo_frà is offline