PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 13th Dec 2012, 12:28
  #102 (permalink)  
dantealighieri
 
Join Date: Oct 2011
Location: AFRICA
Age: 45
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
e la dice lunga sull'importanza di avere una Associazione Professionale che fa il suo; perche' alla fine questa professione non puo' essere delegata nella rappresentanza a un AA/VV, ad un operatore di scalo che e' cresciuto sindacalmente in un Sindacato std,... non e' cattiveria, semplice constatazione
Perfettamente ragione ,ma ormai è troppo tardi .
Anpac , quando aveva il potere ,non ha fatto nulla per tutelare la categoria in generale, ha solo tutelato le poltrone di qualcuno : poca lungimiranza .

Io nel mio piccolo ( 10 anni fa orsono ) in Anpac cercai di coinvolgere colleghi ad un contratto nazionale ( quello serio ,non quello discusso oggi ) ed alla creazione di un vero ordine professionale ! Mi risposero che non avevano tempo : troppo impegnati a collezionare rolex .

I confederali ,messi all'angolo ,gridavano le varie ingiustizie , ma Anpac era sorda .

Ora lo scettro ( spuntato ) è in mano ai confederali !!!! che dire anche io credo che sia la fine in mano loro , ma ormai è troppo tardi ; la categoria è esanime .
La cisl ( peggior sindacato nella storia del lavoro in Italia ) è segue le direttive della confindustria .....che ci vuoi fare ormai è troppo tardi .......too late
dantealighieri is offline