PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 12th Dec 2012, 13:05
  #28 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il sig. Daniel mi tira dalla giacchetta malgrado io non vorrei infierire, bene rispondo:
Patacconi è morto assolutamente vero, altrettanto vero è questo è anch'esso facilmente riscontrabile, che Patacconi uscì dalla società Air Europe facendosi liquidare una notevole somma, che senza batter ciglio gli venne liquidata...... altro non aggiungo. Ma i sembra di essere stato chiaro.....
Io certamente so che cosa è un manager, e soprattutto so leggere i bilanci:
bene i risultati che il tuo amico comandante ha fatto in Meridiana sono disastrosi, non lo dico io lo dicono i bilanci. Meridiana/Air Italy da gennaio a settembre del 2012 ha fatto circa 800 mila pax in meno rispetto allo stesso periodo del 2011, considerando le due società insieme, vero che ha ridotto la flotta, ma i costi non sono stati assolutamente eliminati, e vi è un dato scandaloso tra tutti: dopo lo sterminio di dipendenti e inutili quanto oscene riunioni sindacali, vuoi sapere di quanto è scesa l'incidenza del personale sui corti complessivi: udite udite un po più dell'1%. Questa è stata la grande opera del tuo amico comandante, leggi pagina 9 della loro relazione semestrale al 30/09/12 e poi sottrai 15,3 - 14 = 1,'3%. Adesso vaglielo a spiegare ai tanti disoccupati che cosa l'esimio comandante ha creato con meeting sindacali al limite del ridicolo.. vai vai a spigarglielo tu. Gente distrutta per un 1,3% in meno. E adesso ne vogliono far fuori altri 600 con la minaccia del fallimento. Bene stai tranquillo che se falliscono ci saranno guai grossi per il tuo amico, visto cosa hanno combinato sul mercato, con operazione carta su carta. IN questa storia vi sono due vittime vere: i dipendenti e il Principe ancora una volta gabbato da manager che di manager hanno ben poco.
Ti prego di non provocarmi oltre perché mi sto trattenendo non poco, in quei numeri vi è di tutto di più e vorrei evitare di affondare il coltello nella piaga.
Infine lasciami dire Mr Phil Cuneo è vivente, vedi un po cosa ne pensa di Air Italy e del tuo amico comandante da 83.000 € al mese....
Forse un dignitoso silenzio da parte tua sarebbe molto meglio per non renderti ridicolo...

P.S. per quello che ho sentito l'unico che ha fatto cose buone in Air Europe era il socio Isabella, non certo il comandate impganto nelle sue regate. Del resto mi sembra che Isabella forse sapendo di "averla scampata bella" si sia ben guardato da fare altre avventure con il comandante e si sia dedicato a tutt'altro.

Last edited by EM75; 12th Dec 2012 at 13:26.
EM75 is offline