PPRuNe Forums - View Single Post - La rovina
Thread: La rovina
View Single Post
Old 8th Dec 2012, 10:46
  #23 (permalink)  
Breakthesilence
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Furia non hai capito nulla.

1) Nessuno ha diffamato nessuno.

2) Questo è un thread su come vanno le cose adesso e sulle società che fanno TR+LT quindi per parlare di AZ e FR lo si deve fare da un'altra parte.

3) Prendo questa tua frase:

Io so solo che per fare il pilota oggi devi pagarti un Type giusto o sbagliato che sia, io l'ho fatto nella scuola che ritenevo più giusta e leale come prezzi e preparazione e ciò che ha avuto in cambio mi ha completamente soddisfatto soprattutto per la competenza dei professionisti e dei comandanti che ne fanno parte.
Nessuno ha detto che chi ti fa il type è un istruttore incapace o che rimanessi insoddisfatto.

Proviamo così, ti ripeto quale è il problema, forse riuscirai a capire che la prima vittima sei TU e che si cerca di evitare di far continuare le cose in questo modo per il bene di tutti:

dal mio post precedente
il problema vero non sono quelli che alla fine pagano il type + line ma è il sistema che permette di farlo. Logicamente se uno vede che funziona così si adegua e spende questi soldi.

Quello che, credo anche gli altri, vorrebbero è che questo tipo di percorso venga legalmente fermato. Facendo ciò ci guadagnerebbero anche i ragazzi che ora lo intraprendono perché non potendo più trovare gente con Type + 500 ore, le compagnie aeree aprirebbero le porte anche a chi ha solo il Type o a chi proprio non ce l'ha, facendo delle selezioni e investendo quindi su di te.

La cosa va fermata a monte, dall'Unione Europea e dalle altre istituzioni internazionali.

Last edited by Breakthesilence; 8th Dec 2012 at 10:47.
Breakthesilence is offline