PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 7th Dec 2012, 13:59
  #9 (permalink)  
Speevy
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Meridiana Fly

Quoto Daniel: "Per quanto riguarda Easy e Ryan , concordo con te nel dire che hanno avuto successo , e ce lo hanno ancora, ma non so ancora per quanto ancora in Italia."

Non vorrei che tu sia un po' confuso, io lavoro per easy in Italia e ti assicuro che per adesso (toccando ferro) le cose qui vanno molto bene con load factor molto alto, aumenti di numero pax e introiti (il 2012 è stato il nostro record finanziario).
Per il 2013 ci aspettiamo un'espansione moderata e la compagnia punta molto all'Italia..

Vorrei anche confermare quanto detto sopra, noi assunti in Italia ce la passiamo bene, con uno stipendio direi medio alto, turnazione fissa e una media personale di 700-750 ore negli ultimi 7 anni non posso dire che mi distruggano, certo a volte qualche turno é più duro di altri...

Ci tengo a precisare che in Italia tutti siamo regolarmente assunti con contratti italiani e a tempo indeterminato, non vorrei che tu ti confondessi con altre realtà.

Tornando a meridiana, non cascare nel solito discorso dirigenziale, i CREW hanno certo un costo, ma non incidono poi così tanto, nella mia realtà meno del 15% del costo totale, riducendo i costi del personale anche del 50% i soldi certe realtà continueranno a bruciarli e non a farli, la colpa sta soprattutto in certe strategie aziendali.

Ragiona un momento, se Gentile dice che vende i bus e tiene gli md80 non credi che lo faccia soltanto perché i bus son più facili da vendere, o pensi veramente che gli md siano più efficienti? Se concordi con me che lo fa per la prima motivazione allora c'è da chiedersi se il suo intento non sia soltanto quello di tirare avanti ancora un po' sperando che qualcun altro intervenga:

Diminuisco le perdite così vado avanti sperando che nel 2013 i francesi arrivino e mi tolgano da questa situazione!

Beh non la migliore delle strategie per far crescere qualsiasi azienda, non credi?


Speevy
Speevy is offline