PPRuNe Forums - View Single Post - Meridiana Fly
Thread: Meridiana Fly
View Single Post
Old 7th Dec 2012, 09:03
  #4 (permalink)  
Daniel_11000
 
Join Date: Oct 2007
Location: ITALY
Age: 59
Posts: 221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EM75

Ecco, è arrivato a pontificare il nostro ‘esperto’ …. Forse non si rende conto che mantenere la ‘soglia dimensionale’ della compagnia quando invece i passeggeri di questa soglia professionale se ne fregano (in altre parole : non ci sono più passeggeri … l’hai capito, questo, vero ?) porta alla inevitabile chiusura ? Se nel tuo ristorante , non arrivano più avventori, tu che fai ? L’elemosina al personale ?
Vai avanti a pagarli ? Cambi il ‘ modello di business’ ( che fai, ti metti a vendere panini?)
E questo “manager con la minima conoscenza del modello di business” (voilà, l’hai pronunciata finalmente la frase ad effetto !) chi sarebbe ? dove sta ? Ma l’hai capito che i tour operators chiudono, e dietro di loro le compagnia aeree ? Ma ci arrivi da solo ? Il Principe, se ancora non l’hai capito , ha investito / buttato un sacco di soldi già da mo’, e tu dove eri ? Ogni ‘tre per due’ c’era l’aumento di capitale , e tu cosa facevi allora ? Pontificavi e piagnucolavi anche vent’anni fa ? Allora la compagnia apparentemente andava bene , ed eccolo il risultato ! ! (Forse non andava poi così bene , ci arrivi da solo, vero ?)
L’hai capito che la compagnia ha cominciata ad essere strangolata già allora , non adesso ? E che forse era mal gestita già da tempo ? E tutti i” grandi manager con la minima cognizione (! ) “ i danni li hanno creati già allora ?
Dài , lanciati anche tu , grande manager con cognizione, facci il miracolo, moltiplicaci i passeggeri . . . .
Daniel_11000 is offline