PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 6th Dec 2012, 10:29
  #63 (permalink)  
stallwing
 
Join Date: May 2006
Location: ITALY
Posts: 93
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
vedete il turpiloquio in generale è da evitare però:

come gia detto in precedenti thread i piloti sono : suscettibili , e facilmente deboli sul lato emotivo , sensibili ( poverini) ......

sono molto piu simili ad un gruppo di educande orsoline che ad un ruvido e grezzo gruppo di autotrasportatori .

magari fossimo stati come questi ultimi ( loro quando rivendicano diritti scendono dai "bisonti "e bloccano il traforo del Brennero !!)
i piloti questo non lo sanno fare : il DNA è diverso ...
e cosi abbiamo fatto la fine che oggi siamo ......e non è ancora stato toccato il fondo .....

uccidere è un reato gravissimo , ma se dovessi beccare un pedofilo che abusa di mia figlia , beh !vi posso assicurare che scarico tutto il tamburo del revolver e mi consegno a testa alta ai caramba ...

i commenti di iford e psandb ( purtroppo non soli ) sono gravissimi : tolgono un tassello ( magari piccolo ) al misero e depauperato puzzle della sicurezza e tra qualche anno rimarrà solo la cornice esterna ....

ripeto il carburante va risparmiato , io in autostrada cerco di mantenere i giri di coppia massima ,a mio figlio quando si lava i denti ribadisco di chiudere il rubinetto , ma ci sono cose ( volo , salute ,sicurezza sul lavoro etc etc ) ove il risparmio" imbecille " porta a conclusioni nefaste ......

ripeto il caso ryanair è sotto gli occhi di tutti .....come lo devo spiegare ....
e non mi dite che i piloti ryanar sono meno fighi di quelli in cai !! non mi dite questo spero ?? i piloti ( tutti ) se sotto pressione possono sbagliare .....


L'idea che qualcuno possa avere qualcosa da insegnargli neanche lo sfiora.
come fai a dire una cosa del genere ......

Lui giustamente, siccome è il comandante, se ne sbatte e fa come gli pare.
si!! e ne vado orgoglioso quando si tocca un solo granello di sabbia che riguarda la sicurezza ...

Mi sembra non abbia subito alcuna conseguenza, quindi di quali pressioni stiamo parlando?
e cosa ne sai tu ? ti porto innumerevoli casi di colleghi che hanno pagato perorando giuste cause ....

non gli piace un ambiente dove ci si mette in discussione sempre nell'ottica di migliorarsi ed imparare,.....(quelli dei copiloti immagino manco li senta). ...
mah !! no comment

chiudo : il vaffah , anche se da evitare in alcune circostanze ci vuole.....poi sta al moderatore richiamare all'ordine ........
io con la coscienza sto apposto .....

Last edited by stallwing; 6th Dec 2012 at 10:30.
stallwing is offline