PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 6th Dec 2012, 00:50
  #57 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi sembra che come al solito la teoria la sappiamo tutti e non aggiungo altro.
Secondo me si può parlare di rivedere la cultura ed il concetto di extra fuel, bisogna vedere però in che termini.
Non conosco la realtà AZ e bisognerebbe vedere esattamente cosa è successo, il mangement ha diritto di replica, bisogna vedere queste telefonate in che termini sono state fatte, quanti casi e quali erano questi casi.
Mi sembra che i colleghi AZ che scrivono qui sono gli unici che non si lamentano di pressioni.
Non sono certo invece del metodo dei premi perchè invita a non metterlo questo extra e questa mi sembra una forma di pressione.
Certo sono soldi e buttarli via è un peccato, se la compagnia te li da è perchè comunque ha guadagnato però avere un premio in denaro per mettere il carburante
giusto "deontologicamente" sembra sbagliato.
Non credo l'espressione risparmiare sia corretta, mettere il carburante corretto credo sia quella più adatta che significa a volte metterne di più e se necessario, perchè no, anche di meno pur rimanendo nella legalità.

In alternativa o cai un **** sfrontato ed hai volato con le 14 compagnie con i migliori dispatcher department del mondo, con il miglior software del mondo, con le migliori previsioni del mondo, insomma che quelli della Nasa gli spicciano casa.........
Da cui caro amico DOVES anche la quinta M: MMMa anche un pò di **** non guasta !

......oppure sei un po' core de panna e per chiedi un alternato più lontano quando quello vicino è buono anzichè fare il Comandante e chiedere extra fuel ! (......anche se poi extra a destinazione non ne hai comunque e all'alternato se passa un CB ci vai lo stesso, a quello più lontano ma ci vai. Se poi cambi l'alternato in volo non è sportivo e non vale !)

PS Solo uno scelto al primo anno ha la dispensa grammaticale per iniziare una frase con allora :-)
Oh no, anch'io sono diventato un accademista della crusca !
bufe01 is offline