PPRuNe Forums - View Single Post - Puntata di REPORT su Alitalia
View Single Post
Old 5th Dec 2012, 19:12
  #56 (permalink)  
Pennellino
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Gite in Business ed al gate le faccio da quando sono comandante, non me le ha mai fatte fare nessuno, lo considero un mio privilegio (vado anche in economica tra l'altro)
in che modo ottemperi alle misure di Security durante il volo? e quelle di Safety non trattandosi di un periodo di riposo e nemmeno di esigenze fisiologiche?

il no transit check io lo faccio solo se dirotto su scali non assistiti, per i miei colleghi di medio raggio è la norma
non è che siccome per gli altri è la norma e per te no, resta normale effettuare le operazioni di refueling e non semplicemente, come è effettivamente scritto sui manuali, sovraintenderle e supervisionarle

il tutto è scritto sui manuali
mica tanto, e comunque mi rifaccio alle domande di cui sopra inerenti a security e safety del volo. Che poi possa essere detto durante delle aule è un altro paio di maniche, ma proprio un mondo totalmente diverso dal discorso che stiamo facendo.

e pagato con lo stipendio, che non è affatto male.
lo stipendio non è male si, che tutto ciò sia "parametrato" con lo stipendio ho i miei dubbi. Ma sono dubbi pessimisti. Secondo me presto ci faranno ben contenti chiedendoci uno sforzo, come da Riforma del Lavoro Fornero (ti invito a leggerla) che prevede possibili demansionamenti per incrementare la produttività. Ed essendo tu un lavoratore dipendente a tutti gli effetti, verrà applicato anche alla tua categoria.

Anche Marchionne è un dipendente di Elkann e famiglia, questo non toglie che si dia da fare per l'azienda.
hai preso il migliore. Complimenti. Se sceglievi come altra figura di riferimento anche il Ministro Sacconi avevi fatto bingo.
Pennellino is offline